ciao a tutti ragazzi posto dopo un paio di mesi scarsi qualche nuova foto e vi pongo una mia curiosità... recentemente causa caldo, lavoro estivo ecc mi sono allenato molto molto meno di prima passando da una 4 split ad una 2 massimo 3 split e con un volume dimezzato... sono stato costretto e l'ho fatto tanto per mantenermi un pò niente di più... risultato però.... sono migliorato di più in questo poco tempo che nell'intero anno credo dati e circonferenze alla mano braccia petto/dorso, perfino le gambe sono cresciuti e mi vedo anche più asciutto di prima... com'è possibile???
un nuovo istruttore mi ha proposto un esempio di scheda e ho provato e dato che mi convinceva talmente poco ma talmente poco che non credevo a nessuna delle sue parole, ho deciso di provarla vi posto un esempio:
PETTO BRACCIA
panca pianca 3x8 90"
croci inclinata 3x8 90"
croci cavi 3x10 90"
french press 3x8 90"
push down 2x10 90"
curl bicipiti 3x8 90"
curl inverso 3x10 90"
DORSO SPALLE
lat avanti 3x8 90"
rematore bil 3x8 90"
pulley basso 2x10 90"
lento avanti 3x8 90"
alzate laterali 3x8 90"
alzate a 90 3x10 90"
dopo aver visto i primi risultati mi ha parlato di B.I.I. e di come secondo lui dovrebbe allenarsi un atleta natural, ovvero basso volume, alta intensità, seguendo 5 weeks carico + 1 scarico e poi ripartire con una nuova routine... ripeto, da sempre allenatomi ad alto volume sono ancora scettico eppure.... voi ragazzi che ne pensate? qualcuno che ne sai di più di me sull'argomento magari può entrare nella disc e propormi un altra routine simile da provare per altre 6 settimane? sono curioso farei da cavia
un nuovo istruttore mi ha proposto un esempio di scheda e ho provato e dato che mi convinceva talmente poco ma talmente poco che non credevo a nessuna delle sue parole, ho deciso di provarla vi posto un esempio:
PETTO BRACCIA
panca pianca 3x8 90"
croci inclinata 3x8 90"
croci cavi 3x10 90"
french press 3x8 90"
push down 2x10 90"
curl bicipiti 3x8 90"
curl inverso 3x10 90"
DORSO SPALLE
lat avanti 3x8 90"
rematore bil 3x8 90"
pulley basso 2x10 90"
lento avanti 3x8 90"
alzate laterali 3x8 90"
alzate a 90 3x10 90"
dopo aver visto i primi risultati mi ha parlato di B.I.I. e di come secondo lui dovrebbe allenarsi un atleta natural, ovvero basso volume, alta intensità, seguendo 5 weeks carico + 1 scarico e poi ripartire con una nuova routine... ripeto, da sempre allenatomi ad alto volume sono ancora scettico eppure.... voi ragazzi che ne pensate? qualcuno che ne sai di più di me sull'argomento magari può entrare nella disc e propormi un altra routine simile da provare per altre 6 settimane? sono curioso farei da cavia
Commenta