Foto Simba76'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Foto Simba76'

Ragà vi posto alcune foto che ho scattato il 4 agosto (mi ero allenato il giorno prima), ed ero 74.7 kg (x 1.72 cm) dopo aver perso quasi 3 kg dalla fine di maggio (anche se fino all'8 agosto ho tolto del tutto i cho e sono sceso di un altro chiletto). Mi alleno dal gennaio 2009 con i pesi e per me arrivare a questo livello (seppur basso) è stato molto faticoso anche perchè la mia "bella" dieta che cerco di seguire di settimana in settimana purtroppo è condita da non infrequenti sgarri e sgarretti qua e là...da settembre cercherò di mogliorare anche sotto questo aspetto. Mi alleno per la forza ma almeno da maggio in poi non disdegno anche lo strizzare un'occhio all'estetica (come tutti credo). Ora sto facendo una full-body 2xweek pre-MAV che inizierò invece dal 30 agosto giorno in cui mi avvicinerò gradualmente ad una bella iper-calorica. Secondo voi a quanto stò di bf? Ho palesi gruppi muscolari carenti relativamente al mio fisico? GRAZIE!
    Last edited by Simba76; 21-08-2010, 18:18:54.
    sigpic
  • baldas
    Bodyweb Senior
    • Jun 2010
    • 833
    • 597
    • 1,310
    • bologna
    • Send PM

non vedo le foto!
    VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

Non capisco perchè ma se vado in gestione file allegati per l'invio delle foto mi dice "invio fallito". Qualcuno può aiutarmi?
      sigpic

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120154
        • 3,339
        • 3,411
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Eccole:
          File Allegati
          sigpic

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

Oltre a lavorare esclusivamente sulla forza aggiungo che dopo circa 4 mesi che ho iniziato la palestra ho fatto pugilato per 1 anno (fino a maggio 2010) e quindi sono stato "costretto" a fare 2 soli w.o. a settimana ed anche abbastanza "bufferati" dati gli allenamenti massacranti di boxe. Adesso da maggio (in coincidenza con il fatto che purtroppo non posso più andare a boxe perchè l'orario da pomeridiano è diventato esclusivamente serale) ho portato le sedute di pesi a 3xweek (mi alleno cmq sempre per la forza) e da settembre inserirò giusto 1 volta a settimana delle pliometrie (max di 30') ed un pò di sacco per non perdere del tutto elasticità e velocità nonchè mantenere, seppure in maniera molto blanda aimè, un pò di confidenza con il gesto tecnico...
            Last edited by Simba76; 21-08-2010, 18:17:51.
            sigpic

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

per quanto mi riguarda eviterei assolutamente l'ipercalorica almeno per un altro anno finche non hai eliminato i depositi di grasso vecchio.

l'allenamento che segui probabilmente non è l'ideale per ottenere buoni risultati estetici sul tuo fisico. non conosco la condizione originaria, ma fossi in te mi dedicherei al bodybuilding, almeno a cicli alternati con il PL durante l'anno.

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                per quanto mi riguarda eviterei assolutamente l'ipercalorica almeno per un altro anno finche non hai eliminato i depositi di grasso vecchio.

l'allenamento che segui probabilmente non è l'ideale per ottenere buoni risultati estetici sul tuo fisico. non conosco la condizione originaria, ma fossi in te mi dedicherei al bodybuilding, almeno a cicli alternati con il PL durante l'anno.
                Insomma mi stai dicendo, eufemisticamente, che faccio abbastanza schifo? A livello di forza i programmi che ho seguito mi hanno dato buoni risultati (110 kg di massimale di panca raw e senza fermo e 125 kg di squat) ed alla fine a me quello che interessa è comunque la forza per cui non abbandonerei mai i miei w.o. da p.l., volevo soltanto avere un giudizio sul mio attuale stato fisico, tutto qua e ti ringrazio per averlo fatto.
                sigpic

Commenta

• Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

1 anno e mezzo fa, prima di iniziare i pesi, avevo un fisico abbastanza asciutto (72 kg) ma assolutamente privo di forme e con una body fat elevata, in questo anno e mezzo, seppur minima, una body recomp c'e' stata sicuramente anche se il peso è aumentato di poco.
                  sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

sarebbe una palese bugia se ti dicessi che quello in foto sia un ottimo fisico. le gambe sono molto indietro, rispetto alla muscolatura del tronco e delle braccia. i depositi adiposi sono evidenti. il bilanciamento dei volumi è basso.

se sei contento dei tuoi allenamenti bene, però non ti aspettare miglioramenti estetici per il futuro, soprattutto se hai intenzione di adottare un regime alimentare ipercalorico.

detto fra noi, non hai ancora il fisico per dedicarti a tutto tondo al PL. hai evidenti carenze sparse per i grandi gruppi muscolari e questo non solo non ti aiuta nella pratica del pl, ma rende il tutto più pericoloso.

questa è la mia opinione. buona fortuna per i tuoi obiettivi.

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

se procederai con una ipercalorica mantenendo gli attuali allenamenti da pl, molto sicuramente otterrai un peggioramento estetico andando a riprendere quel grasso che hai levato con tanta dedizione.
                      Last edited by phoenixxx; 21-08-2010, 20:22:39.

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

Magari vedo di sperimentare il numero esatto di kcal per una normocalorica con una percentuale bassa di cho (per la forza non sono poi così necessari) e vedo di abbassare un pò la mia body fat nel frattempo. Cmq rispetto a 20 giorni fa (quando feci le foto) ho perso quasi 1 kilo. Vedremo.
                        sigpic

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                          Magari vedo di sperimentare il numero esatto di kcal per una normocalorica con una percentuale bassa di cho (per la forza non sono poi così necessari) e vedo di abbassare un pò la mia body fat nel frattempo. Cmq rispetto a 20 giorni fa (quando feci le foto) ho perso quasi 1 kilo. Vedremo.
                          ecco questa strategia è già molto più ragionevole

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Mmaattyy secondo te, ad occhio e croce, a quanto stò di body fat? Io comunque non mi vedo poi così male anche se ovviamente c'è tanto tanto da lavorare sia a tavola che in palestra!
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X