If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io nel 90% dei casi, il giorno dopo la gara sono peggio
e resto acquoso per 2/3 anche 4 giorni a volte
io invece il giorno dopo la gara sono incredibilmente + voluminoso , mantenendo e forse migliorando la definizione con la presenza di una notevole vascolarizzazione .
e li che ho capito che qualche cosa doveva cambiare , che x me non era ottimale la ricarica progressiva a IG basso .
sigpic Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Per me sei veramente un obiettivo fisicamente parlando.
Proporzione, linea ed eleganza la fan da padroni.
Poche domande visto che non conosco molto di te: il tuo peso nelle foto e la tua altezza.
E poi volevo sapere con che federazione gareggi.
Grazie e vorrei anche scriverti per consigli in privato se posso.
io sono 167 per in quelle foto intorno ai 66kg.... forse poco meno..... se non ricordo male, ma dovrei averlo scritto da qualche parte....
dove gareggio..... dove capita e dove mi va
(anche la logistica della gara ha il suo peso)
eventuali consigli , scrivi qui
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
La mia domanda è personale, tutto qui, e non volevo rovinare il tuo topic.
Siamo nell'ordine dei consigli spassionati e personali su quale gara si consiglierebbe ad uno come me per intraprendere l'agonismo natural.
Si parla di 184 cm per 89 chili con il 9% di grasso corporeo.
Capisco però che non è il topic per uan domanda così e per questo chiedevo se potevo personalmente chiedere.
Comunque i miei complimenti per i tuoi risultati.
E' la vera cultura fisica per me questa.
allora come va la vitaccia ????
e' un bel po' che non ci si sente e vede .
causa sicuramente mia e dei miei tram tram !!!
come ti dice il buon Moreno ... e' veramente difficile trovare la ricarica perfetta , a causa della elevata soggettivita'.
anche x il sodio a differenza di una volta oggi non me ne privo + completamente .
nel mio caso i carbo a IG basso , non mi vanno a saturare le riserve di glicogeno , mentre quelli a alto si .
questo pero' solo con un tiraggio di base piuttosto elevato , almeno 5 giorni di scarico totale dei carbo in abbinamento ad allenamenti total body con lo scopo di svuotarmi il + possibile .
in genere il giorno dopo la gara , come ti vedi ????
meglio o peggio della gara stessa ???
mito
personalmente ho raggiunto la condizione ottimale di tiraggio in gara in poche occasioni, in ogni caso mi è capitato di vedermi molto meglio dopo la "porcata" post gara di cui alcuni si rendono protagonisti dopo mesi e mesi di sacrifizi
ma solo quando partivo scannato vivo di base, altrimenti...no comment.
da questa cosa c'è mooolto da imparare...
La mia domanda è personale, tutto qui, e non volevo rovinare il tuo topic.
Siamo nell'ordine dei consigli spassionati e personali su quale gara si consiglierebbe ad uno come me per intraprendere l'agonismo natural.
Si parla di 184 cm per 89 chili con il 9% di grasso corporeo.
Capisco però che non è il topic per uan domanda così e per questo chiedevo se potevo personalmente chiedere.
Comunque i miei complimenti per i tuoi risultati.
E' la vera cultura fisica per me questa.
dipende molto dalla condizione in cui arrivi e in che stato di forma sei.... e eventualmente potresti arrivare.....
apri un post qui su BW in Photo Gallery e vediamo come stai
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Grazie.
Quindi hai ridotto il numero di sedute, mantenendo alto il livello di intensità e cercando di "ascoltare" meglio il tuo fisico.
Mi chiedevo anche l'approccio a livello di esecuzioni.
Continui (dico continui perchè immagino che agli "esordi" lo hai fatto) ad eseguire esercizi fondamentali da pl o usi altri metodi?
Scusa mi era sfuggita questa domanda
non uso grandi esercizi da PL perchè non sono molto portato per squat e stacco per una scarsa mobilità articolare della caviglia che mi porta a scaricare molto il gravare del peso sulla schiena e mi ha sempre dato qualche problemino
ultimamente utilizzo spesso esercizi in super set , per non eccedere troppo con i carichi e portare rapidamente al cedimento il muscolo (cosa che mi riesce abbastanza bene)
questo contenere i carchi per evitare di sovraccaricare troppo le mie articolazioni che a volte dopo lunghi periodi di stress continuo dovuto dalle gare e quindi lughi periodi senza una settimana di scarico mi danno infiammazioni a ginocchia, spalle e gomiti ....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Scusa mi era sfuggita questa domanda
non uso grandi esercizi da PL perchè non sono molto portato per squat e stacco per una scarsa mobilità articolare della caviglia che mi porta a scaricare molto il gravare del peso sulla schiena e mi ha sempre dato qualche problemino
ultimamente utilizzo spesso esercizi in super set , per non eccedere troppo con i carichi e portare rapidamente al cedimento il muscolo (cosa che mi riesce abbastanza bene)
questo contenere i carchi per evitare di sovraccaricare troppo le mie articolazioni che a volte dopo lunghi periodi di stress continuo dovuto dalle gare e quindi lughi periodi senza una settimana di scarico mi danno infiammazioni a ginocchia, spalle e gomiti ....
si chiama .... VECCHIAIA !!!!!!!!
sigpic Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
ho avuto una visione ...... io e te sul palco col girello a prenderci a bastonate durante gli assoluti .
rispettivamente vincitori categoria ower 80 e ower 90 .......
che ne dici .......
moreno, ti sei mai infortunato? non parlo di normali acciacchi da 10giorni
infortuni causati dall'allenamento parecchi anni fa un problema a una caviglia causato da ignoranza che mi faceva lavorare i polpacci con le punte convergenti per cercare di enfatizzare l'esterno del polpaccio ...
risultato mi sono dovuto allenare per quasi un anno e mezzo con un tutore alla caviglia (non ricordo quale mi pare la dx) ma poi ho risolto
e poi 3 mesi abbondanti di stop, nel 2005 causa incidente in moto e frattura gamba sx
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
ho avuto una visione ...... io e te sul palco col girello a prenderci a bastonate durante gli assoluti .
rispettivamente vincitori categoria ower 80 e ower 90 .......
che ne dici .......
ci sto....
adesso che mi viene in mente ti devo uno scapellotto durante un assoluto
ricordi
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
cmq nessuno infortunio legato all allenamento in 20 anni la dice lunga sul tuo fisico, forse + delle foto
Forunatamente no
probabilmente perchè sono stato "educato" come atleta al rispetto del mio corpo e alla ricerca di un fisico duraturo nel tempo e protetto il piu possibile dagli infortuni verso la ricerca di una carriera piu lunga possibile
tutto questo attraverso la ricerca dell'intensità per ridurre i carichi (vedi ad esempio la panca che fin da ragazzino mi riusciva bene spingere ma spingere non vuol dire allenare ) e portare a cedimento il muscolo,
ho imparato la pazienza di allenarmi a lungo termine verso piccoli step da consolidare col tempo
col tempo ho imparato l'importanza del riposo e che il corpo cresce quando riposa non quando si allena e si stressa
infine ho imparato che se volevo gareggiare con profitto dovevo contenere il peso senza sbragare alla ricerca del grosso a tutti i costi
tutto questo in questi 20 anni di allenamento festeggiati giusto ieri
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta