Condizione Post Ferragosto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigwolf
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 959
    • 28
    • 0
    • Nella tana del Lupo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    io nel 90% dei casi, il giorno dopo la gara sono peggio
    e resto acquoso per 2/3 anche 4 giorni a volte
    io invece il giorno dopo la gara sono incredibilmente + voluminoso , mantenendo e forse migliorando la definizione con la presenza di una notevole vascolarizzazione .
    e li che ho capito che qualche cosa doveva cambiare , che x me non era ottimale la ricarica progressiva a IG basso .
    sigpic
    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• "ANTONIO"
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 53
      • 1
      • 0
      • Parma
      • Send PM

Per me sei veramente un obiettivo fisicamente parlando.
      Proporzione, linea ed eleganza la fan da padroni.
      Poche domande visto che non conosco molto di te: il tuo peso nelle foto e la tua altezza.
      E poi volevo sapere con che federazione gareggi.

Grazie e vorrei anche scriverti per consigli in privato se posso.
      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

io sono 167 per in quelle foto intorno ai 66kg.... forse poco meno..... se non ricordo male, ma dovrei averlo scritto da qualche parte....

dove gareggio..... dove capita e dove mi va
        (anche la logistica della gara ha il suo peso)

eventuali consigli , scrivi qui
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• "ANTONIO"
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 53
          • 1
          • 0
          • Parma
          • Send PM

La mia domanda è personale, tutto qui, e non volevo rovinare il tuo topic.
          Siamo nell'ordine dei consigli spassionati e personali su quale gara si consiglierebbe ad uno come me per intraprendere l'agonismo natural.
          Si parla di 184 cm per 89 chili con il 9% di grasso corporeo.
          Capisco però che non è il topic per uan domanda così e per questo chiedevo se potevo personalmente chiedere.
          Comunque i miei complimenti per i tuoi risultati.
          E' la vera cultura fisica per me questa.
          MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
            ciao Beppe ....

allora come va la vitaccia ????
            e' un bel po' che non ci si sente e vede .
            causa sicuramente mia e dei miei tram tram !!!

come ti dice il buon Moreno ... e' veramente difficile trovare la ricarica perfetta , a causa della elevata soggettivita'.

anche x il sodio a differenza di una volta oggi non me ne privo + completamente .

nel mio caso i carbo a IG basso , non mi vanno a saturare le riserve di glicogeno , mentre quelli a alto si .
            questo pero' solo con un tiraggio di base piuttosto elevato , almeno 5 giorni di scarico totale dei carbo in abbinamento ad allenamenti total body con lo scopo di svuotarmi il + possibile .

in genere il giorno dopo la gara , come ti vedi ????

meglio o peggio della gara stessa ???
            mito

personalmente ho raggiunto la condizione ottimale di tiraggio in gara in poche occasioni, in ogni caso mi è capitato di vedermi molto meglio dopo la "porcata" post gara di cui alcuni si rendono protagonisti dopo mesi e mesi di sacrifizi
            ma solo quando partivo scannato vivo di base, altrimenti...no comment.
            da questa cosa c'è mooolto da imparare...

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da "ANTONIO" Visualizza Messaggio
              La mia domanda è personale, tutto qui, e non volevo rovinare il tuo topic.
              Siamo nell'ordine dei consigli spassionati e personali su quale gara si consiglierebbe ad uno come me per intraprendere l'agonismo natural.
              Si parla di 184 cm per 89 chili con il 9% di grasso corporeo.
              Capisco però che non è il topic per uan domanda così e per questo chiedevo se potevo personalmente chiedere.
              Comunque i miei complimenti per i tuoi risultati.
              E' la vera cultura fisica per me questa.
              dipende molto dalla condizione in cui arrivi e in che stato di forma sei.... e eventualmente potresti arrivare.....

apri un post qui su BW in Photo Gallery e vediamo come stai
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                Grazie.
                Quindi hai ridotto il numero di sedute, mantenendo alto il livello di intensità e cercando di "ascoltare" meglio il tuo fisico.
                Mi chiedevo anche l'approccio a livello di esecuzioni.
                Continui (dico continui perchè immagino che agli "esordi" lo hai fatto) ad eseguire esercizi fondamentali da pl o usi altri metodi?
                Scusa mi era sfuggita questa domanda
                non uso grandi esercizi da PL perchè non sono molto portato per squat e stacco per una scarsa mobilità articolare della caviglia che mi porta a scaricare molto il gravare del peso sulla schiena e mi ha sempre dato qualche problemino
                ultimamente utilizzo spesso esercizi in super set , per non eccedere troppo con i carichi e portare rapidamente al cedimento il muscolo (cosa che mi riesce abbastanza bene)
                questo contenere i carchi per evitare di sovraccaricare troppo le mie articolazioni che a volte dopo lunghi periodi di stress continuo dovuto dalle gare e quindi lughi periodi senza una settimana di scarico mi danno infiammazioni a ginocchia, spalle e gomiti ....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• bigwolf
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 959
                  • 28
                  • 0
                  • Nella tana del Lupo
                  • Send PM

Scusa mi era sfuggita questa domanda
                  non uso grandi esercizi da PL perchè non sono molto portato per squat e stacco per una scarsa mobilità articolare della caviglia che mi porta a scaricare molto il gravare del peso sulla schiena e mi ha sempre dato qualche problemino
                  ultimamente utilizzo spesso esercizi in super set , per non eccedere troppo con i carichi e portare rapidamente al cedimento il muscolo (cosa che mi riesce abbastanza bene)
                  questo contenere i carchi per evitare di sovraccaricare troppo le mie articolazioni che a volte dopo lunghi periodi di stress continuo dovuto dalle gare e quindi lughi periodi senza una settimana di scarico mi danno infiammazioni a ginocchia, spalle e gomiti ....
                  si chiama .... VECCHIAIA !!!!!!!!
                  sigpic
                  Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

si chiama .... VECCHIAIA !!!!!!!!

l'importante è non fermarsi mai
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

moreno, ti sei mai infortunato? non parlo di normali acciacchi da 10giorni

Commenta

• bigwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 959
                        • 28
                        • 0
                        • Nella tana del Lupo
                        • Send PM

l'importante è non fermarsi mai
                        ho avuto una visione ...... io e te sul palco col girello a prenderci a bastonate durante gli assoluti .
                        rispettivamente vincitori categoria ower 80 e ower 90 .......

che ne dici .......
                        sigpic

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          moreno, ti sei mai infortunato? non parlo di normali acciacchi da 10giorni
                          infortuni causati dall'allenamento parecchi anni fa un problema a una caviglia causato da ignoranza che mi faceva lavorare i polpacci con le punte convergenti per cercare di enfatizzare l'esterno del polpaccio ...
                          risultato mi sono dovuto allenare per quasi un anno e mezzo con un tutore alla caviglia (non ricordo quale mi pare la dx) ma poi ho risolto
                          e poi 3 mesi abbondanti di stop, nel 2005 causa incidente in moto e frattura gamba sx
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

ho avuto una visione ...... io e te sul palco col girello a prenderci a bastonate durante gli assoluti .
                            rispettivamente vincitori categoria ower 80 e ower 90 .......

che ne dici .......
                            ci sto....

adesso che mi viene in mente ti devo uno scapellotto durante un assoluto

ricordi
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

cmq nessuno infortunio legato all allenamento in 20 anni la dice lunga sul tuo fisico, forse + delle foto

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                cmq nessuno infortunio legato all allenamento in 20 anni la dice lunga sul tuo fisico, forse + delle foto
                                Forunatamente no
                                probabilmente perchè sono stato "educato" come atleta al rispetto del mio corpo e alla ricerca di un fisico duraturo nel tempo e protetto il piu possibile dagli infortuni verso la ricerca di una carriera piu lunga possibile

tutto questo attraverso la ricerca dell'intensità per ridurre i carichi (vedi ad esempio la panca che fin da ragazzino mi riusciva bene spingere ma spingere non vuol dire allenare ) e portare a cedimento il muscolo,
                                ho imparato la pazienza di allenarmi a lungo termine verso piccoli step da consolidare col tempo
                                col tempo ho imparato l'importanza del riposo e che il corpo cresce quando riposa non quando si allena e si stressa
                                infine ho imparato che se volevo gareggiare con profitto dovevo contenere il peso senza sbragare alla ricerca del grosso a tutti i costi
                                tutto questo in questi 20 anni di allenamento festeggiati giusto ieri
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X