Condizione Post Ferragosto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
    a mio avviso la massa senza cho non esiste
    Verità assoluta. Inoltre Gore si allena da 20 anni e probabilmente non ha sempre adottato questa strategia nei primi anni, quando probabilmente ha "costruito" il tutto.

Emaz tu sei giovane e devi mettere tanti muscoli, elimina l'idea della metabolica.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• sergino
      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
      • 59
      • 8
      • 0
      • brianza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Verità assoluta. Inoltre Gore si allena da 20 anni e probabilmente non ha sempre adottato questa strategia nei primi anni, quando probabilmente ha "costruito" il tutto.

Emaz tu sei giovane e devi mettere tanti muscoli, elimina l'idea della metabolica.
      Attendo con ansia la replica di Gore..detto cio' io non sono un nutrizionista,ma nn capisco perche' sia impossibile fare masssa senza cho?
      I muscoli si costruscono con le pro,quindi "la premura" che ci si deve prendere in fase di massa e' quella di evitare che tali pro siano utilizzate a scopo energetico ma "indirizzarle"tutte a creare tessuto muscolare..Tale cosa nella metabolica si attua ,in regime ipercalorico, utilizzando i grassi come combustibile energetico al posto dei cho,ma lasciando quindi alle pro il compito che le spetta...Se ho detto feserie correggetemi pure

Un saluto

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da ChriS85 Visualizza Messaggio
        Infatti questo weekend sono partito con la ricarica il sabato a cena: 1 piadina formaggi e verdure, 300gr cotolette di pollo fritte + 1 teglia di patatine fritte. Pre-nanna normale. Domenica colazione con bomboloni alla crema + latte + pro. Pranzo con 200gr pasta sugo e ricotta + 300gr bistecca. Stop.
        Ricarica sporchissima come vedi. Non sono ingrassato manco di un grammo, ma non ho visto i muscoli esplodere come avrei voluto.
        Cosa ho sbagliato a tuo avviso? (scusa se sto "sporcando" il tuo spazio ma sei il primo che mi da consigli utili sulla meta)
        per la ricarica in metabolica di solito si fa alzando anche parecchio i carbo, contenendo le pro (anche dimezzandole) e ridottissimo apporto di fats....
        così facendo le ricariche spesso non hanno piu kcal delle scariche (ricariche moderate di 2gg)

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        gore visto che tu hai raggiunto quella splendida forma in metabolica non penso di essere troppo OT.

Anchio da un pò di tempo a questa parte sto adottando una dieta low carb (non metabolica), con carbo diretti solo da gallette, banana e mela che vanno da 100 a 150 contando anche verdura e latticini, e come tutti dicono bè....l' energia è rimasta uguale, anzi, forse tiro anche di più.

Volevo chiederti: come vedi un cheat day la domenica? secondo te inificierebbe molto la dieta le pro fisse?
        Il lunedì son pieno d' acqua sinceramente.......e purtroppo se sgarro...non riesco a fare ricariche pulite mannaggia.....infatti c'è sempre un quantitativo di grassi un tantino troppo insieme ai carbs....questo significa termogenesi interrotta e accumulo dei grassi .
        Quindi non riesco a tenere bilanciato diciamo questo "cheat day".
        Tu mangiavi tutti i giorni da "matebolica" in massa? non sgarravi
        mai?
        emaz, tu sei molto giovane, hai una bf contenuta, ragiona cercando di mettere una solida base al tuo fisico e non cercare dettagli al momento non indispensabili.
        Io alla tua età mi allenavo, avevo cominciato a gareggiare ma stavo a dieta tra le 8 e 12 sett pre-contest, per il resto ero un ragazzo normale, mangiavo pasta 2 volte al giorno e anche pane e patate.
        quello che non mancava mai alla mia tavola era la carne che per abitudine familiare mangiavamo sia a mezzogiorno che a cena. (altro che gotta e cagate simili)
        hai 18 anni un metabolismo veloce e la produzione endogena di testosterone ai massimi livelli, SFRUTTA TUTTO QUESTO

a mio avviso la massa senza cho non esiste
        anche io la pensavo come te .... ma mi son dovuto ricredere ....

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
        ...questione di dettagli ma...ti preferivo nelle prime foto...poi valutare bene se sia a causa della ricarica, delle luci o del sole che hai preso nei giorni precedenti è dura...
        ...a mio avviso nelle prime foto avevi addosso meno acqua nel back e nel front, sebbene leggermente meno pieno eri più dettagliato...
        ...butto lì la mia: un giorno in più di ricarica al tempo delle foto in costume rosa sull'onda di quanto fatto nei giorni precedenti...
        si può darsi, ma l'importante è non aver peggiorato la pelle dal prima di ricaricare al dopo.
        poi che ci possano essere state cause di ritenzione può essere.
        questo era un test, perchè il mio obbiettivo a ottobre è presentarmi al peso della gara (che è il giorno prima) in scarica, e poi dopo essermi pesato ricaricare, per questo ho bisogno di testare alimenti che in 12 ore mi comincino a riempire i muscoli.

da notare che ho usato anche alimenti non proprio indicati per la ricarica....
        perchè ho fatto fuori anche 500g di yoghurt bianco e 1,2lt di latte (altrimenti come le buttavo giu tutte quelle fette biscottate e biscotti )

Originariamente Scritto da sergino Visualizza Messaggio
        Attendo con ansia la replica di Gore..detto cio' io non sono un nutrizionista,ma nn capisco perche' sia impossibile fare masssa senza cho?
        I muscoli si costruscono con le pro,quindi "la premura" che ci si deve prendere in fase di massa e' quella di evitare che tali pro siano utilizzate a scopo energetico ma "indirizzarle"tutte a creare tessuto muscolare..Tale cosa nella metabolica si attua ,in regime ipercalorico, utilizzando i grassi come combustibile energetico al posto dei cho,ma lasciando quindi alle pro il compito che le spetta...Se ho detto feserie correggetemi pure

Un saluto
        Ciao Sergio.

con la metabolica mi trovo benone, con i mesi il corpo impara a gestire i grassi e sembra quasi che non hai necessità di carbo.
        anzi , non perdi nemmeno il pump in allenamento come molti penserebbero.
        ovvio è che devi avere un abbondante apporto proteico che il corpo probabilmente gestisce in casi di necessità per sopperire qualche carbo...
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Madonna santa, hai un fisico allucinante. Non riesco a trovarti un difetto a livello di proporzioni che IMHO nel BBing sono la prima cosa.

Uno dei migliori del forum, assolutamente.

E dire che come altezza e peso siamo simili, ma solo su quello.

sono d' accordo ma io ho detto di fare una metabolica? no, sto fra i 100 e i 150 gr di carbo per ora, il mio corpo sta benissimo, poi la costruzione di muscoli è un' altra cosa. Adesso poi sto cercando di aumentare la forza con un ciclo di dorian, tanti carbo non mi servono.
          A settembre quando mi rimetterò in modalità "gain size" allora vedrò che approccio usare.
          Comunque 100-150 gr carbs anche adesso non credo siano così bassi , ok che tempo fa ne mangiavo 600 e dimagrivo pure , però non era una dieta, e poi mi danno un sacco di aerofagia e dolorini di stomaco quando esagero....gli zuccheri son bastardi......alla fine la salute prima di tutto.
          1 cheat day me lo concedo sempre (per ora) la domenica, arrivo anche a 1 kg di carbs.

Comunque visto che siamo nel thread di moreno.....gli rifaccio i complimenti perchè merita tutto il rispetto del forum, un grandissimo body builder veramente.....e sembra anche una brava persona, grande moreno
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

sei uno spettacolo moreno, grande

Commenta

• davidezanna
              Robocop
              • Dec 2008
              • 2337
              • 309
              • 42
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da sergino Visualizza Messaggio

Un saluto

allora diventare grossi senza cho è impossibile..gore è migliorato ma negli anni salti assurdi non gli ha fatti diciamo ha migliorato e cesellato il suo fisico. per diventare grossi i cho servono non ci son cazzi
              sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

concordo con zanna, i carbo sono la base x il gonfiaggio e i volumi
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Personalmente (chi mi conosce lo sa benissimo) non sono per estremismi di nessun genere, credo nell'individualità delle situazioni, c'è chi tollera più o meno bene quell'alimento o un altro e chi ha una sensibilità insulinica più o meno efficiente. Per ottimizzare una fase di crescita credo anche io che i carboidrati ci vogliano per una serie di motivi metabolici fondamentali, e vediamo che le tendenze più recenti in termini di preparazioni li stiano rivalutando parecchio. Moreno cmq ha sottolineato come nel suo passato abbia avuto un'alimentazione differente.....ora ha scelto la via della metabolica per motivi prettamente di "cutting-agonistici"........

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4949
                    • 609
                    • 319
                    • Pianella (PE) Conan Gym user
                    • Send PM

Gore se dopo le gare autunnali deciderai di prendere una pausa dall'agonismo hai in mente di mantenere sempre questo tipo di approccio alimentare?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

allora diventare grossi senza cho è impossibile..gore è migliorato ma negli anni salti assurdi non gli ha fatti diciamo ha migliorato e cesellato il suo fisico. per diventare grossi i cho servono non ci son cazzi
                      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                      concordo con zanna, i carbo sono la base x il gonfiaggio e i volumi
                      il carbo servono ma secondo me, per la mia esperienza non ne servono quantità ingenti.
                      ricordiamo che i cho richiamano piu acqua, per questo a un sensibile aumento di peso.

non dimentichiamo che la produzione ormonale endogena è supportata dai grassi e non dai carbo e questo in una preparazione natural è fondamentale.

purtoppo non posso sapere come sarei diventato con un apporccio alimentare diverso da quello che ho utilizzato quando ero piu giovane (anche se un regime alimentare non era ....)

per questo non dico che la mia è una verità assoluta.

ritornando ai carbo la loro funzione è prettamente energetica, il gonfiore dato dal glicogeno è limitato da un tot di carbo, tutto il resto va in accumulo.
                      imho per diventare grossi non devono mancare mai le pro che hanno funzione plastica e di costruzione del tessuto muscolare.

infine sappiamo anche che ogni soggetto è a se stante e risponde in maniera diversa l'uno dall'altro e anche lo stesso soggetto risponde diversametne in base anche all'età.
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Gore se dopo le gare autunnali deciderai di prendere una pausa dall'agonismo hai in mente di mantenere sempre questo tipo di approccio alimentare?
                        probabilmente si con qualche accorgimento ma sempre seguendo una linea che prediliga cicli di scariche (non estreme) di carbo e di ricariche magari settimanali tipo 6+1 o anche 5+2..... ma questo lo valuterò al momento vedendo anche la risposta sul fisico.
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          il carbo servono ma secondo me, per la mia esperienza non ne servono quantità ingenti.
                          ricordiamo che i cho richiamano piu acqua, per questo a un sensibile aumento di peso.

non dimentichiamo che la produzione ormonale endogena è supportata dai grassi e non dai carbo e questo in una preparazione natural è fondamentale.

purtoppo non posso sapere come sarei diventato con un apporccio alimentare diverso da quello che ho utilizzato quando ero piu giovane (anche se un regime alimentare non era ....)

per questo non dico che la mia è una verità assoluta.

ritornando ai carbo la loro funzione è prettamente energetica, il gonfiore dato dal glicogeno è limitato da un tot di carbo, tutto il resto va in accumulo.
                          imho per diventare grossi non devono mancare mai le pro che hanno funzione plastica e di costruzione del tessuto muscolare.

infine sappiamo anche che ogni soggetto è a se stante e risponde in maniera diversa l'uno dall'altro e anche lo stesso soggetto risponde diversametne in base anche all'età.
                          io appoggio questo pensiero.....poi ognuno trova il proprio modo di agire.....e non è un processo contro i carbo
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• kenshiro80
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 2914
                            • 111
                            • 76
                            • Send PM

secondo il mio modesto parere hai un fisico perfetto, masse, armomia di forme, fisico scultoreo...dalle ultime foto sei pure migliorato, almeno per me sei uno stimolo importante
                            sigpicCitazione:
                            Originalmente inviato da Manx
                            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Era forse un folle ??? (cit.)

faccio un piccolo resoconto step-by-step della mia ricarica sporca della scorsa domenica:

colazione:
                              400ml latte scremato 0,1% fat
                              160g biscotti 1,5% fat
                              30g fette biscottate
                              30g marmellata rigoni

spuntino 1:
                              500g yoghurt bianco 0,1% fat
                              130g fette biscottate
                              110g marmellata rigoni

pranzo:
                              150g pasta
                              100g pollo
                              10g olio evo

spuntino 3:
                              160g biscotti 1,5% fat
                              30g fette biscottate
                              30g marmellata rigoni

spuntino 4:
                              130g fette biscottate
                              110g marmellata rigoni

cena:
                              200g pollo
                              30g gallette

pre nanna:
                              20g pro in polvere
                              10g mandorle

Ricordo che questa ricarica era un test e non ve la consiglio come ricarica abituale.
                              Sottolineo la mia perfetta tolleranza ai latticini

infine "don't try this at home" o siete folli pure voi
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• 619619
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 3728
                                • 282
                                • 156
                                • Brianza
                                • Send PM

Non ci vedo nulla di male, tranne i latticini esagerati, ma considerando che è tutto magro e la tolleranza ai latticini

Però non la vedo come ricarica da gara, non per altro, ma perché c'è un sacco di acqua intrinseca nel latte e nello yogurt ~80g per 100g di prodotto
                                L'IG invece non mi turba.
                                Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

Working...
                                X