a fine estate sono soddisfatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
    Emaz , nel tuo DNA c'è tatuato il talento , sfruttalo

P.S. Ma perchè non vi fate comperare un racK in quella caz.... di palestra visto che vi serve e l'abbonamento lo pagate? ( lo paghi vero? ).
    grazie vinc .

Per il rack è solo per sto mese , poi si ritorna in una vera palestra. Non che non riesca ad effettuare comunque i miei wo, anzi, si fa bene pure così, purtroppo tocca adattarsi alle condizioni
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Anche io faccio la panca manubri come nel video, sento davvero molto meno i delts lavorare

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        grazie vinc .

Per il rack è solo per sto mese , poi si ritorna in una vera palestra. Non che non riesca ad effettuare comunque i miei wo, anzi, si fa bene pure così, purtroppo tocca adattarsi alle condizioni
        Sono d'accordo che ci si debba adattare , però con certi carichi non mi sentirei sicuro col trabattello da cantiere

Avanti tutta , da te mi aspetto molto.

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

emaz non ho capito se il feedback è positivo o meno per il rematore, indipendentemente dall'esecuzione.
          li "senti "i dorsali?
          personalmente lo eseguo come te, variando da presa prona larga a supina stretta (in questo caso si configura come rematore Yates).
          nel tuo caso ad occhio mi avvicinerei piu' ad una posizione prossima al parallelo per il bsto, ridurrei il carico e terrei in contrazione perenne glutei, addominali e lombari.
          il rematore è un esercizio duro che necessita stabilità e controllo totali, ha un coefficiente di rischio infortunio elevatissimo ma di contro da un potenziale di crescita estremo

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            emaz non ho capito se il feedback è positivo o meno per il rematore, indipendentemente dall'esecuzione.
            li "senti "i dorsali?
            personalmente lo eseguo come te, variando da presa prona larga a supina stretta (in questo caso si configura come rematore Yates).
            nel tuo caso ad occhio mi avvicinerei piu' ad una posizione prossima al parallelo per il bsto, ridurrei il carico e terrei in contrazione perenne glutei, addominali e lombari.
            il rematore è un esercizio duro che necessita stabilità e controllo totali, ha un coefficiente di rischio infortunio elevatissimo ma di contro da un potenziale di crescita estremo
            ciao sly, come ho detto qualche post fa per il rematore bilanciere preferisco utilizzare un pò di cheating (controllato, non deve essere una scusa per aumentare i kili sul bilanciere). Per isolare i dorsali secondo me c'è altro, il rem bil cerco di utilizzarlo più come esercizio """""anabolico""""", o sennò faccio 2-3 set con molto peso, mentre altri 2-3 con retrazione e movimento lento avvicinando il petto ecc ecc. Ovvio che così la schiena brucia, col cheating no, ma come ho già detto io per ""farla bruciare"" preferisco usare pulley, rematore manubrio e lat machine (a volte anche trazioni a corpo libero)

Commenta

• vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

Emaz avevo visto solo il video dello squat.
              Nel rematore butta in fuori il petto e tieni la contrazione in alto almeno un altro secondo in più , per il resto ci siamo.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Emaz,

a mio avviso non hai la struttura "adatta" per un movimento come il rematore. se poi lo esegui alla tua maniera (gambe quasi tese, schiena a 45° rispetto al terreno) ne otterrai, in linea teorica, ben poco.

Sei longilineo e sembri avere leve molto lunghe, indi per cui devi accorciare il rom per non esaurire le braccia prima ancora di aver sentito il dorso.

Quindi: piega di più le ginocchia, ed inclina il busto sin quasi a 90°. Come detto da Sly (che saluto, da quando tempo ), contrai core e back e cerca il movimento controllato, e non (quantomeno non con quei pesi) esplosivo.

Il dorso è un distretto vasto, differenziato e, forse, il più difficile da "sensibilizzare".

Nel tuo caso, invero, vedrei molto meglio un rematore con manubrio singolo.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Emaz,

a mio avviso non hai la struttura "adatta" per un movimento come il rematore. se poi lo esegui alla tua maniera (gambe quasi tese, schiena a 45° rispetto al terreno) ne otterrai, in linea teorica, ben poco.

Sei longilineo e sembri avere leve molto lunghe, indi per cui devi accorciare il rom per non esaurire le braccia prima ancora di aver sentito il dorso.

Quindi: piega di più le ginocchia, ed inclina il busto sin quasi a 90°. Come detto da Sly (che saluto, da quando tempo ), contrai core e back e cerca il movimento controllato, e non (quantomeno non con quei pesi) esplosivo.

Il dorso è un distretto vasto, differenziato e, forse, il più difficile da "sensibilizzare".

Nel tuo caso, invero, vedrei molto meglio un rematore con manubrio singolo.
                  Pienamente d'accordo col tuo discorso , il problema è che lui ci ha frenato subito dicendo che preferisce un peso sostanzioso con un pò di cheating , saprai meglio di me che piegandosi a 45° e flettendo di più le ginocchia quel peso no lo porta sù nemmeno col carro attrezzi , quindi ribadisco che sono d'accordo con te , però dovrebbe abbassare decisamente il carico ( giustamente ).

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    Pienamente d'accordo col tuo discorso , il problema è che lui ci ha frenato subito dicendo che preferisce un peso sostanzioso con un pò di cheating , saprai meglio di me che piegandosi a 45° e flettendo di più le ginocchia quel peso no lo porta sù nemmeno col carro attrezzi , quindi ribadisco che sono d'accordo con te , però dovrebbe abbassare decisamente il carico ( giustamente ).
                    abbasso il carico non c'è problema, allora mi focalizzerò sulla contrazione pure sul rematore bilanciere , naoto penso che abbia colto nel segno parlando di leve fra l' altro

Commenta

• vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

abbasso il carico non c'è problema, allora mi focalizzerò sulla contrazione pure sul rematore bilanciere , naoto penso che abbia colto nel segno parlando di leve fra l' altro
                      Naoto è stato chiarissimo e corretto come suo solito , sinceramente io ero frenato dal tuo "preferisco fare un pò di cheating e tirare sù più peso" a quel punto capirai anche te che aveva poco senso dirti ciò.
                      Ascolta Naoto che ne capisce e ti ha dato un ottimo consiglio.

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

se fai squat e affondi i polpacci..lavorano eccome...

..le foto però... se le facevi tutte come l'ultima si poteva giudicare meglio...magari al mare in spiaggia...così da vedere come sei realmente... per quanto riguarda la struttura ossea piccola...mah..non ci credo molto...per me è la foto che acutizza ciò... fatti una foto da più distante ...

an si dimenticavo...cmq sia...stai benissimo!

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

grazie ronnie, hai ragione, cercherò di prediligere qualità/tiraggio e armonia muscolare questo inverno. Alla fine comunque penso che cambierò solo l' alimentazione magnando meno, l' allenamento secondo me ancora non ha molto senso, vedrò anche cosa mi farà fare dorian
                          ma il tuo obbiettivo qual è? supergruzzzo?

Commenta

• emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            ma il tuo obbiettivo qual è? supergruzzzo?
                            ciao jeghe....no, per ora il mio obiettivo è migliorare si ma non voglio perdere estetica/armonia, questo inverno infatti ero più vitellozzo, e non è che avessi di sicuro troppi muscoli, è solo che a quanto pare sulla mia struttura non ci vuole molto per sembrare sproporzionato purtroppo

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

stai andando bene, ma cambia pettinatura, per tutti gli dei infernali!

Commenta

• termosimone86
                                The Assist-Man
                                • Aug 2008
                                • 4893
                                • 359
                                • 907
                                • Emilia Romagna
                                • Send PM

Ottimo Emaz

Commenta

Working...