a fine estate sono soddisfatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ronnie79
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1295
    • 195
    • 252
    • ronniebr79@gmail.com.
    • Send PM

complimenti emaz...fisico completo..ottime gambe e upper...sei avanti per la tua eta'...e cmq secondo me stai gia' benissimo cosi'....non cercherei chissa' quali masse...concentrati un po di piu sui dorsali..ciao...
    Last edited by ronnie79; 12-08-2010, 12:08:55.
    sigpic

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Ottima qualità globale e ottima resa su un fisico "leggero". Ora che sei giovane e hai il metabolismo dalla tua mangia bene e non trascurare la qualità (che ti viene facile parrebbe) a discapito delle masse che su una struttura minuta come la tua potrebbero diventare antiestetiche.
      Ottimi progressi nel complesso.

PS: la frangia da emo noooo
      hai proprio ragione, quest' inverno pesavo 5-6 kg in più ma a livello estetico non mi piacevo per niente, ma mangiavo abbastanza, adesso magno di meno infatti si vede , l' allenamento non è cambiato alla fine

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      bravo ema, sei l eccezione che conferma la regola del 92
      grazie esagerato

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio

il lavoro e l'impegno pagano sempre
      thank you

Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
      complimenti emaz...fisico completo..ottime gambe e upper...sei avanti per la tua eta'...e cmq secondo me stai gia' benissimo cosi'....non cercherei chissa' quali masse...concentrati un po di piu sui dorsali..ciao...
      grazie ronnie, hai ragione, cercherò di prediligere qualità/tiraggio e armonia muscolare questo inverno. Alla fine comunque penso che cambierò solo l' alimentazione magnando meno, l' allenamento secondo me ancora non ha molto senso, vedrò anche cosa mi farà fare dorian
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

allenamento 12/08

Posto anche qui l' allenamento che ho messo sul diario, credo che qualche commento possa sempre essere utile di più persone. Non si butta via niente. E' un allenamento di forza, si può dire che praticamente è la prima vera volta che faccio forza pura. Ed esercizi come GM, Box Squat è la prima vera volta che li faccio. Quindi consigli servono sempre.

Inoltre oggi filmandomi ho notato che il rematore non mi allieta pienamente, il cheating ce lo metto io non è quello, più che altro la posizione degli avambracci se ci fate caso non è perpendicolare al terreno, sono inclinati.
        Comunque retrazione scapolare c'è sempre ed anche l' "elbow drive", quindi il problema non è quello, io penso che comunque un pò di cheating ci voglia nel rematore, perchè non è fatto per essere un esercizio di isolamento, quindi io lo uso.
        Forse potrei cercare di avvicinare più il petto al bilanciere, se non ci sto a pensare non è una cosa che mi viene naturale, quindi s*****

squat
        8x2 80% @102 kg

YouTube - 12082010945

GM 5x5 1° set @92 kg. 2°,3°,4°,5° @87 kg

YouTube - 12082010947

leg press 5x10 1° set @220 kg 2°,3°,4°,5° @210 kg

YouTube - 12082010949

rematore 5x5 1°, 2° set @82 kg con cheating 3°, 4° set @77 kg 5° set @72 kg con retrazione scapolare

YouTube - 12082010952

YouTube - 12082010953

push down 5x10 1° set @50 kg 2° set @55 kg 3° set @60 kg 4°,5° set
        @65

YouTube - 12082010955

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

nel rematore devi buttare fuori il petto mentre sali con il bilanciere, andargli incontro e non allontanarti come tu fai nel video.
          Le scapole retratte costantemente levano buona parte dell'efficacia dell'esercizio
          devi essere più veloce

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            nel rematore devi buttare fuori il petto mentre sali con il bilanciere, andargli incontro e non allontanarti come tu fai nel video.
            Le scapole retratte costantemente levano buona parte dell'efficacia dell'esercizio
            devi essere più veloce
            infatti nella descrizione l' ho scritto . "Forse potrei cercare di avvicinare più il petto al bilanciere, se non ci sto a pensare non è una cosa che mi viene naturale, quindi s*****"
            Dalla prossima volta mi concentro di più e se c'è bisogno scalo il peso

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              infatti nella descrizione l' ho scritto . "Forse potrei cercare di avvicinare più il petto al bilanciere, se non ci sto a pensare non è una cosa che mi viene naturale, quindi s*****"
              Dalla prossima volta mi concentro di più e se c'è bisogno scalo il peso
              io ho il problema della scapole alate
              quando faccio il rematore uso molti meno kg di te,però cerco di stare + a 90° possibile...distendo completamente le braccia,quindi liberando le scapole,e quando salgo sto attentissimo all'extrarotazione dell'omero che chiude da sola le scapole ... sento tantissimo il lavoro...conta poi che per curare il movimento la salita è anche + leta delal tua
              devastante davvero

ps: va da sè che cosi facendo il petto fuoriesca da solo

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                io ho il problema della scapole alate
                quando faccio il rematore uso molti meno kg di te,però cerco di stare + a 90° possibile...distendo completamente le braccia,quindi liberando le scapole,e quando salgo sto attentissimo all'extrarotazione dell'omero che chiude da sola le scapole ... sento tantissimo il lavoro...conta poi che per curare il movimento la salita è anche + leta delal tua
                devastante davvero

ps: va da sè che cosi facendo il petto fuoriesca da solo
                ottima tecnica. Io lo faccio al pulley, rematore manubrio, lat machine. Ma per il rematore bilanciere preferisco utilizzare un pò di cheating (controllato, non deve essere una scusa per aumentare i kili sul bilanciere). Per isolare i dorsali secondo me c'è altro, il rem bil cerco di utilizzarlo più come esercizio """""anabolico""""", o sennò faccio 2-3 set con molto peso, mentre altri 2-3 con retrazione e movimento lento avvicinando il petto ecc ecc. Ovvio che così la schiena brucia, col cheating no, ma come ho già detto io per ""farla bruciare"" preferisco usare pulley, rematore manubrio e lat machine (a volte anche trazioni a corpo libero)

Commenta

• bertinho7
                  OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                  • May 2008
                  • 28
                  • 1,168
                  • 1,051
                  • ariel aka piper fawn
                  • Send PM

ottima tecnica. Io lo faccio al pulley, rematore manubrio, lat machine. Ma per il rematore bilanciere preferisco utilizzare un pò di cheating (controllato, non deve essere una scusa per aumentare i kili sul bilanciere). Per isolare i dorsali secondo me c'è altro, il rem bil cerco di utilizzarlo più come esercizio """""anabolico""""", o sennò faccio 2-3 set con molto peso, mentre altri 2-3 con retrazione e movimento lento avvicinando il petto ecc ecc. Ovvio che così la schiena brucia, col cheating no, ma come ho già detto io per ""farla bruciare"" preferisco usare pulley, rematore manubrio e lat machine (a volte anche trazioni a corpo libero)
                  io lo faccio in ogni esercizio per la schiena...qualunque veramente
                  è l'unica soluzione per come sono fatto io
                  quoto il discorso cheating
                  infatti devo inventarmi qualcosa per aumentare i carichi senza sporcare troppo le esecuzioni...

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

io lo faccio in ogni esercizio per la schiena...qualunque veramente
                    è l'unica soluzione per come sono fatto io
                    quoto il discorso cheating
                    infatti devo inventarmi qualcosa per aumentare i carichi senza sporcare troppo le esecuzioni...
                    Se non sbaglio bisognerebbe farlo dinamico il rematore, senza cheattare

Comunque bei carichi davvero Emaz

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio

chi l' ha detto?

Comunque grazie gà seppure io mangi poco e mi sia seccato i carichi gli ho mantenuti questa estate, ma non sono niente di che ancora

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

chi l' ha detto?

Comunque grazie gà seppure io mangi poco e mi sia seccato i carichi gli ho mantenuti questa estate, ma non sono niente di che ancora
                        Lo avevo letto mi sa, non mi ricordo però

Ma scherzi? Hai ottimi carichi rapportati alla tua giovane età!

Commenta

• bertinho7
                          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                          • May 2008
                          • 28
                          • 1,168
                          • 1,051
                          • ariel aka piper fawn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio

io se cheatto in qualsiasi esercizio della schiena nn la lavoro...per quello uso esecuzioni maniacali e molto indirizzate alla mia struttura infelice in quella zona
                          penso che sia fondamentale adattare le esecuzioni alla propria struttura,mica esiste solo l'esecuzione da manuale per fortuna/sfortuna
                          a tal proposito ema,tu che mi dicevi del petto carente,finchè lo lavori e il pump e la sensazione di lavoro sono buone?o carenti?

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

io se cheatto in qualsiasi esercizio della schiena nn la lavoro...per quello uso esecuzioni maniacali e molto indirizzate alla mia struttura infelice in quella zona
                            penso che sia fondamentale adattare le esecuzioni alla propria struttura,mica esiste solo l'esecuzione da manuale per fortuna/sfortuna
                            a tal proposito ema,tu che mi dicevi del petto carente,finchè lo lavori e il pump e la sensazione di lavoro sono buone?o carenti?
                            Idem

Commenta

• vincenzo78
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 6177
                              • 661
                              • 467
                              • Send PM

Emaz , nel tuo DNA c'è tatuato il talento , sfruttalo

P.S. Ma perchè non vi fate comperare un racK in quella caz.... di palestra visto che vi serve e l'abbonamento lo pagate? ( lo paghi vero? ).

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

bè sensazioni di lavoro buone ed anche il pump c'è. Le mie esecuzioni sono sul "pl style". Per esempio la panca manubri la faccio così, come pure tutti gli altri esercizi, sto coi gomiti serrati, ma non perchè ci sia scritto da nessuna parte, ma:
                                1) primo perchè i delts intervengono meno
                                2) non mi va di sentire le punturine che sentivo l' anno scorso in zona sovraspinato & company

YouTube - Panca manubri 6@42kg 14 7 2009

Commenta

Working...
                                X