Video Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 174
    • 10
    • 0
    • Cava Manara (PV)
    • Send PM

    Video Squat

    Ciao a tutti.
    Volevo postare i video di squat di oggi perchè mi rendo conto che il mio squat è penoso eppure non riesco a migliorarlo. Sono mesi che mi riprendo, cerco di correggermi, ma niente. Ho visto e rivisto video di PLer, ma non riesco a riprodurre il movimento corretto. Le ginocchia vanno in avanti in modo mostruoso, si vede chiaramente che sono instabile etc... Ovviamente il massimale è ridicolo: 105 kg ed io peso 80 kg.
    Mi sembra di rivivere i problemi che ho avuto con lo stacco regular. 1 anno e mezzo per arrivare ad un massimale di 85 kg circa. Poi sono passato al sumo, un movimento per me naturale, spontaneo, e in 3-4 mesi sono arrivato ad un massimale di 150 kg che continuerà a migliorare senza dubbio. Per la cronaca massimale di panca con fermo: 110 kg.

    Cmq spero qualcuno mi aiuti a migliorare lo squat: che fa schifo lo so già quindi posto nella speranza di ricevere critiche costruttive che mi aiutino a risolvere i miei problemi.
    Non so se possa servire, ma sono 1.85 con gambe lunghe: lo dico perchè il mio problema nel regular era proprio l'eccessiva lunghezza delle gambe( almeno credo).

    YouTube - ‪Video000‬‎
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

    #2
    sono in una situazione simile alla tua, sono 1.84 con gambe abbastanza lunghe. aggiungici anche che sono legnoso come pochi, ma un buono stretching pre allenamento puo' aiutare.

    per lo stacco, anche io ho rimediato abbandonando lo stacco regolare, e faccio solamente il sumo.

    nello squat dovresti andare piu' indietro col culo. il movimento e' quello del "sedersi"

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta

    • Ste90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 174
      • 10
      • 0
      • Cava Manara (PV)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      sono in una situazione simile alla tua, sono 1.84 con gambe abbastanza lunghe. aggiungici anche che sono legnoso come pochi, ma un buono stretching pre allenamento puo' aiutare.

      per lo stacco, anche io ho rimediato abbandonando lo stacco regolare, e faccio solamente il sumo.

      nello squat dovresti andare piu' indietro col culo. il movimento e' quello del "sedersi"
      Ti ringrazio per la risposta. So che dovrei andare + indietro: ho provato anche a spostare indietro il bacino prima di partire, ma poi cmq in accosciata vado in avanti. Ti posto a tal proposito un video di un po' di tempo fa. Rivedendolo mi accorgo che forse in questo video lo squat è migliore.....
      YouTube - ‪Video002.3gp‬‎
      Last edited by Ste90; 10-08-2010, 19:01:50.
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

      Commenta

      • svinni11
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2008
        • 148
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        secondo me quello del secondo video non e' male, vai anche abbastanza "giu'"
        sigpic

        Commenta

        • BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

          #5
          Molto meglio il secondo video...

          ti vedo comunque un pò troppo rigido... devi fare molto streching prima di iniziare a squattare e ti consiglio di effettuare anche lo streching dei polpacci... tirali per bene ... farai meno fatica a scendere... culo indietro e poi inizi a scendere

          Commenta

          • nabla
            Registered User
            • Apr 2007
            • 237
            • 9
            • 3
            • Nel mio loculo con vista cipresso
            • Send PM

            #6
            come ti hanno detto, pieghi troppo presto le gambe. Inizialmente piega il busto un pò come nel goodmorning, poi vai giù con il sedere

            Commenta

            • Jakkkk
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 330
              • 9
              • 1
              • Send PM

              #7
              Quando arrivi su nn fermarti scendi senza pausa, almeno così mi è stato detto da un big

              Commenta

              • Ste90
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 174
                • 10
                • 0
                • Cava Manara (PV)
                • Send PM

                #8
                Ringrazio tutti per le risposte. Quindi meglio lo squat del secondo video
                Indietro il bacino e poi scendo
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

                Commenta

                • ChriS85
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 758
                  • 37
                  • 77
                  • Marche
                  • Send PM

                  #9
                  Nel secondo video lo squat non è male...

                  Commenta

                  Working...
                  X