Ecco a voi la mia ragazza in versione quattrocentesca (foto scattata in occasione delle "Giornate Medievali 2001", Repubblica di San Marino)
La mia dama del XV secolo
Collapse
X
-
Posteci una foto nuda!sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Grazie degli apprezzamenti ragazzi
Io e Silvia siamo appassionati di ricostruzione storica medievale e abbiamo preso parte a numerose manifestazioni e cortei in tutta Italia.
I nostri abiti sono ricavati da studi effettuati su dipinti dell'epoca, ricercando il più possibile la fedeltà storica (sia per quello che riguarda i tessuti che il metodo di confezionamento).
Il suo, in particolare, è databile intorno alla seconda metà del XV secolo. La veste è in velluto tedesco di colore blu notte, la gamurra (sottogonna, non visibile nella foto) in raso verde bottiglia. La cintura è di seta rossa, abbellita da perle di fiume (utilizzate anche per la collana e il copricapo detto "balzo").
Io, invece, indosso la divisa tipica di un fante italiano dello stesso periodo. Farsetto e brache divisate sono entrambe di lana, materiale generalmente utilizzato dalle caste più povere o dagli uomini d'arme. I legacci sono in vacchetta (tipo di cuoio), i guanti borchiati in pelle morbida. La spada (che purtroppo nella foto si intravede appena) è a uno stocco d'arme.
Fra le altre cose, ho anche fondato un gruppo di re-enactment assieme ad alcuni amici chiamato "Compagnia del Pugnale e della Spada" (specializzato in combattimenti e duelli in armatura)Last edited by Bartolo76; 17-04-2002, 15:15:20.
Commenta
-
-
Originally posted by Bartolo76
Grazie degli apprezzamenti ragazzi
Io e Silvia siamo appassionati di ricostruzione storica medievale e abbiamo preso parte a numerose manifestazioni e cortei in tutta Italia.
I nostri abiti sono ricavati da studi effettuati su dipinti dell'epoca, ricercando il più possibile la fedeltà storica (sia per quello che riguarda i tessuti che il metodo di confezionamento).
Il suo, in particolare, è databile intorno alla seconda metà del XV secolo. La veste è in velluto tedesco di colore blu notte, la gamurra (sottogonna, non visibile nella foto) in raso verde bottiglia. La cintura è di seta rossa, abbellita da perle di fiume (utilizzate anche per la collana e il copricapo detto "balzo").
Io, invece, indosso la divisa tipica di un fante italiano dello stesso periodo. Farsetto e brache divisate sono entrambe di lana, materiale generalmente utilizzato dalle caste più povere o dagli uomini d'arme. I legacci sono in vacchetta (tipo di cuoio), i guanti borchiati in pelle morbida. La spada (che purtroppo nella foto si intravede appena) è a uno stocco d'arme.
Fra le altre cose, ho anche fondato un gruppo di re-enactment assieme ad alcuni amici chiamato "Compagnia del Pugnale e della Spada" (specializzato in combattimenti e duelli in armatura)
mio dio! malatooo!!
hewheheicq: 33302822
Commenta
-
-
Lei caruccia caruccia TE SEI SPORCO E BRUTTO
Scherzi a parte vi vedo bene insieme.....quando lei nn esce con meFIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
Lei caruccia caruccia TE SEI SPORCO E BRUTTO
Scherzi a parte vi vedo bene insieme.....quando lei nn esce con me
Mi prega sempre di andarci piano con i pesi perchè dice che le vado bene così come sono (cioè zero, come direbbe Daniel)
Le ho risposto che non ha da temere nulla, visto che non cresco neanche a calci in culo...
Commenta
-
-
Originally posted by Bartolo76
Presenterò i complimenti... Cmq non gli piacciono i bestioloni come te, la spaventano (hehe).
Mi prega sempre di andarci piano con i pesi perchè dice che le vado bene così come sono (cioè zero, come direbbe Daniel)
Le ho risposto che non ha da temere nulla, visto che non cresco neanche a calci in culo...
Carina la tua passione, staresti bene nella mia città, due volte l'anno si fa la quintana con tanto di cavalli e abiti rigorosamente in stile d'epoca. Se non fosse per le macchine parcheggiate sembrerebbe di tornare indietro nel tempo. Se ti piacciono gli spadoni.. www.deltin.it hanno ideato anche lo spadone di wollas (braveheart) originale.
Commenta
-
-
Originally posted by Ruahhh
Complimenti, bella coppia.
Carina la tua passione, staresti bene nella mia città, due volte l'anno si fa la quintana con tanto di cavalli e abiti rigorosamente in stile d'epoca. Se non fosse per le macchine parcheggiate sembrerebbe di tornare indietro nel tempo. Se ti piacciono gli spadoni.. www.deltin.it hanno ideato anche lo spadone di wollas (braveheart) originale.
Deltin lo conosco benissimo, è uno dei produttori di armi bianche d'epoca più famoso d'Europa.
Personalmente mi procuro spade e protezioni da un artigiano di Arzignano (in provincia di Vicenza) perchè Deltin, oltre ad essere molto caro, ha dei tempi di consegna proibitivi (circa 6-8 mesi dal momento della richiesta). Del resto è normale visto che generalmente produce in serie per i set cinematografici...
Commenta
-
Commenta