If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma sai qual'era la dieta che 4ca (Komadina) propinava ai suoi "allievi"... ?
Non ci credo che tu lo stia dicendo con convinzione.
Si, più o meno la conosco. Cmq basta, siamo clamorosamente OT, che ognuno faccio come crede e tutti siamo felici e contenti.
Non vorrei dire stronzate, ma uno dei suoi "allievi" era (è?) Socio, che da una foto vista tanti anni fa per "sbaglio" è straordinario, solo che ha il "difetto" di essere poco egocentrico e si fa mostra poco e niente.
Invece se diceva che bisognava mangiare 300-350 gr di pro al giorno, e massimo ogni 2 ore, era naturalmetne più credibile...
bè si.... visto che i muscoli li costruisci con le proteine (che devono essere possibilmente "nobili")
tra l'altro dalle pro puoi ricavarci dei carbo... e non viceversa....
però ripeto se crescete a carbo e proteine delle patate e della pasta, postate delle foto e vediamo la vostra via contro quella classica
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
bè si.... visto che i muscoli li costruisci con le proteine (che devono essere possibilmente "nobili") tra l'altro dalle pro puoi ricavarci dei carbo... e non viceversa....
però ripeto se crescete a carbo e proteine delle patate e della pasta, postate delle foto e vediamo la vostra via contro quella classica
ho provato a cercare qualcosa da postare ma non ho trovato nulla di adatto...
(premetto che non ho studiato chimica e quindi potrei usare termini inadatti )
comunque l'organismo in caso di necessità è in grado di ricavare dalle proteine i carbo perchè a livello molecolare la differenza sta nel fatto che le pro hanno una molecola in piu di azoto.
quindi l'organismo scompone la proteina, elimina la molecola di azoto e la converte in carbo per poterli usare.
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
bè si.... visto che i muscoli li costruisci con le proteine (che devono essere possibilmente "nobili")
tra l'altro dalle pro puoi ricavarci dei carbo... e non viceversa....
Gore, non voglio essere presuntuoso, ma potrei farti una lezione sulle proteine.
Forse dimentichi che il corpo è soggetto CONTINUAMENTE al turn-over proteico e quindi all'interno del corpo troviamo sia gli aa ingeriti che quelli provenienti dalla disgregazione proteica. Quindi in ogni momento nel nostro corpo troveremo sempre tutti gli aminoacidi.
Per altro dimentichi anche che in una persona "normale" bastano 0.8-1 gr/kg di proteine normali per assicurare le normali funzioni organiche. Se poi tu ne devi assumere 200-250 gr in più per sintetizzare (quando ti va bene) 2 gr di muscolo al giorno (che in un anno sono 700 gr di fibre muscolari) significa che c'è qualcosa che non torna e che i vostri enzimi proteolitici lavorano più dei cinesi.
Chiedi a Joe Williams e al fratello come fanno a sembrare quasi dei pro mangiando poche proteine.
grazie ragazzi...gentilissimi tutti
avrei altro da chiedere ma direi che siamo palesemente ot o forse è tutta roba molto tecnica a livello chimico e già trattata nel forum...nn so
mi faccio un bel search oppure apro un 3d in alimentazione
sorry per l'ot
ho vissuto anni col terrore dello spuntino...se saltavo il pasto "sacrilegiooooooo" se mangiavo 180gr di pollo invece di 200 mi incazzavo con mia madre e col macellaio, se mi capitava di saltare la colazione per fare le analisi, andavo in catabolismo psicologico prima di quello muscolare...
poi...ho scoperto che in ogni situazione sia in preparazione di una gara, che quando non mi preparo per una gara (Condizioni BEN differenti), MENO mangio proteine , MENO ho lo stomaco gonfio, PIU' mi definisco.
ho fatto diete da 350gr di pro...ho mangiato pro a tutte le ore..pasti da 60 e piu' grammi...bene..ad oggi sono CONVINTO che rendo meglio con pasti da 25 grammi di pro...e non supero i 200gr di pro al giorno totali.
quando vado in IF come questa estate ovviamente non mangio mondezza inteso come panini e pizzette...ovviamente mi faccio una mangiata in braceria (ci vado tutte le sere! ) e mangio tipo tagliata, affettati, formaggi (pochi) insalata un po di patate e magari il gelato..alla fine mangiavo un 150gr di pro e variabile tra grassi e carbo a seconda del giorno.
bene per 20giorni ho retto alla grande...tiraggio ecc.
poi sono andato in catabolismo e effettivamente ne ho pagato le conseguenze.
ergo per fare l'if cmq devi fare ALMENO 2 pasti (post workout con 50gr di pro...l'unico modo per digerirle bene cosi' tante pro e' solo dopo un lungo digiuno) e poi una cena con tante pro e non troppi grassi e non troppi carbo, pero' cmq sostanziosa.
pero' posso dirvi che rispetto alle diete di mangiare ogni 2 ore...tutta sta differenza non l'ho vista..ormai se salto un pasto poco mi importa...certe sere quando non ho fame, salto la cena e la mattina dopo mi sveglio tutto addominalato!!...e non scherzo. sicuramente perdi in volume qualcosa, ma ci guadagni in qualita' e in salute mentale.
mio umilissimo pensiero dopo 13 anni di diete.
grazie ragazzi...gentilissimi tutti
avrei altro da chiedere ma direi che siamo palesemente ot o forse è tutta roba molto tecnica a livello chimico e già trattata nel forum...nn so
mi faccio un bel search oppure apro un 3d in alimentazione
sorry per l'ot
guarda sinceramente non ne stò capendo niente neanche io
per cui forse è meglio se apri un bel post in alimentazione.. dove possano partecipare hulk hogan e gli altri IT ..
almeno si fa un pò di chiarezza per "noi" inesperti..
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
guarda sinceramente non ne stò capendo niente neanche io
per cui forse è meglio se apri un bel post in alimentazione.. dove possano partecipare hulk hogan e gli altri IT ..
almeno si fa un pò di chiarezza per "noi" inesperti..
c'è già da oltre un anno il 3d che cerchi, lo ha aperto hulk. Cercalo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Io concordo con hulk e elfe : ho notato che cambia nulla se abbassi le pro e fai meno pasti al giorno;per questioni di lavoro/viaggi ho cambiato modo di mangiare e i risultati sono identici a quando seguivo una dieta perfetta e rigorosa. Meno pippe mentali e sto meglio di testa.
Io concordo con hulk e elfe : ho notato che cambia nulla se abbassi le pro e fai meno pasti al giorno;per questioni di lavoro/viaggi ho cambiato modo di mangiare e i risultati sono identici a quando seguivo una dieta perfetta e rigorosa. Meno pippe mentali e sto meglio di testa.
Guarda caso ogni studio "serio" che si può trovare su Pubmed propone quantità proteiche che variano tra 1.5-1.8 gr/kg per atleti impegnati in allenamenti di forza, naturalmente conteggiando TUTTE le proteine.
Poi ci sono i famosi studi di Di Pasquale e di Cianti che noi comuni mortali (e per giunta secchi) non possiamo leggere, che propongono 3 g/kg.
Stiamo andando OT e da parecchio.
Ritorniamo alle foto di Elfe.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta