l' estate di bronto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    bravo Vince

ps. auguri
    Grazie , anche se 36 sono tantini

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6251
      • 330
      • 128
      • Send PM

Era da qualche giorno che volevo scrivere questa cosa, ma ho sempre sorvolato sia per non attirare le ire di nessuno, sia perchè di tutte le estremizzazioni che mi piacevano tanto un anno fa, ad oggi non me ne frega di meno.

Ma visto l'andazzo del 3d voglio dire la mia, cercando di restare nelle regole.

E da più di un anno che non aprivo questa sezione del forum e non avevo più guardato nessun progresso fisico di tanti utenti (anche perchè non è che mi interessi molto). In questi giorni mi sono fatto però un'idea. Ci sono 2 classi di persone:

1. Quelle che pur facendosi il culo restano più o meno simili e guardando le foto non noto differenze che ti fanno restare così: , ma solo piccoli miglioramenti qua e la. Perchè parliamoci chiaro, i miglioramenti ci sono se ci si allena in un certo modo ma sono LENTI. Per fare un esempio: Manx, Ennio, Gabriele, etc etc

2. Poi ci sono una seconda classe di persone che li vedi da un anno all'altro trasformarsi tipo come succede al protagonista dell'uomo ragno che in una notte passa da sfigato-ciccio-secco a un fisico degno di nota. Qui non farò nessun esempio ma sfogliando le pagine i risultati sono dinanzi agli occhi di tutti. Sarebbe più dignitoso (per loro) che quest'ultima classe di persona andasse a sfidare su un palco altri "professionisti" invece di pavoneggiarsi su un forum.

Lascio ad ognuno le proprie considerazioni.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Era da qualche giorno che volevo scrivere questa cosa, ma ho sempre sorvolato sia per non attirare le ire di nessuno, sia perchè di tutte le estremizzazioni che mi piacevano tanto un anno fa, ad oggi non me ne frega di meno.

E da più di un anno che non aprivo questa sezione del forum e non avevo più guardato nessun progresso fisico di tanti utenti (anche perchè non è che mi interessi molto). In questi giorni mi sono fatto però un'idea. Ci sono 2 classi di persone:

1. Quelle che pur facendosi il culo restano più o meno simili e guardando le foto non noto differenze che ti fanno restare così: , ma solo piccoli miglioramenti qua e la. Perchè parliamoci chiaro, i miglioramenti ci sono se ci si allena in un certo modo ma sono LENTI. Per fare un esempio: Manx, Ennio, Gabriele, etc etc

2. Poi ci sono una seconda classe di persone che li vedi da un anno all'altro trasformarsi tipo come succede al protagonista dell'uomo ragno che in una notte passa da sfigato-ciccio-secco a un fisico degno di nota. Qui non farò nessun esempio ma sfogliando le pagine i risultati sono dinanzi agli occhi di tutti. Sarebbe più dignitoso (per loro) che quest'ultima classe di persona andasse a sfidare su un palco altri "professionisti" invece di pavoneggiarsi su un forum.

Nient'altro da aggiungere.

Anzi, solo una cosa, molto in calce e molto personale: in palestra si vedono tanti ragazzi dotati di una buona struttura che si allenano in modo sconsiderato ed ottengono comunque risultati degni di nota.

Altri che ci mettono cuore, impegno e testardaggine e restano più o meno come il primo anno di allenamento.

Eppure, è difficile vedere persone che si "divertono" quando alzano pesi. Che non pensano a mettersi la cintura per fare i bicipiti o a comprare la maglietta attillata di nuova generazione, così come al fisico da spiaggia o da corteggiamento.

Parere molto personale: finchè ci si allena (culturismo o powerlifting, non importa) per avere "il fisico" (qualunque esso sia, da C. Ronaldo a Yates a Il Nero), non si durerà parecchio.

E di gente che si allena in modo proficuo (per se stessi) dopo 10 anni, ne conosco pochissima.
        Last edited by naoto; 20-07-2010, 17:59:36.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Il tuo commento in linea di massima è rispettabilissimo anche se non riesco a trovare il connubbio con quanto detto fino adesso , magari ho capito male io.

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            E di gente che si allena in modo proficuo (per se stessi) dopo 10 anni, ne conosco pochissima.
            Mi spieghi questo punto gentilmente , grazie.

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              Mi spieghi questo punto gentilmente , grazie.
              Semplice: se mi alleno per il fisichino e lo ottengo facilmente, non mi sforzerò più di tanto ed una volta ottenuto quello che voglio (pavoneggiarmi con le donne o con gli amici), virerò verso altri interessi; perchè il culturismo è fatica, anche.

Seconda opzione: mi alleno con coscienza per avere un fisico "degno di nota": non lo ottengo, mi deprimo e cerco di ottenerlo "comunque". Sfogo sui pesi frustrazioni e desiderio di catarsi. Non durerò parecchio in ogni caso.

Altra opzione: concepisco l'allenamento come un mezzo e non come un fine (anche se mi alleno per l'ipertrofia). Potenzialmente posso crescere (in ogni senso) indefinitamente. Un percorso di consapevolezza.

Ora, basta OT o mi cartellinano.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MB design
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 949
                • 96
                • 102
                • la terra dei cachi
                • Send PM

Non sono d'accordo, se uno ha una predisposizione per questo sport ed ha ottenuto ottimi risultati in poco tempo, perché non deve postare i suoi progressi? Per non far demoralizzare quelli che si fanno il c*** in palestra non ottengono risultati? Purtroppo la genetica è fondamentale nel BB.

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21326
                  • 1,832
                  • 3,124
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
                  Non sono d'accordo, se uno ha una predisposizione per questo sport ed ha ottenuto ottimi risultati in poco tempo, perché non deve postare i suoi progressi? Per non far demoralizzare quelli che si fanno il c*** in palestra non ottengono risultati? Purtroppo la genetica è fondamentale nel BB.
                  Esistono due tipi di genetica
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6251
                    • 330
                    • 128
                    • Send PM

Amico quindi i tre che ho nominato nella prima categoria sarebbero quelli che non hanno progressi e sono sfigati? Li hai visti bene?

Una cosa è ottenere ottimi risultati, che sono quelli ottenuti con ANNI E ANNI di allenamento (si parla di gente che si allena da 10 anni e più), un'altra è ottenerli in 1-2 anni passando da mister **** a +15 h/p oppure al 6% di grasso corporeo.

Mi fermo qui.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• MB design
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2010
                      • 949
                      • 96
                      • 102
                      • la terra dei cachi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Eppure, è difficile vedere persone che si "divertono" quando alzano pesi. Che non pensano a mettersi la cintura per fare i bicipiti o a comprare la maglietta attillata di nuova generazione, così come al fisico da spiaggia o da corteggiamento.

.
                      Quoto questa parte pienamente, il 90% delle persone frequentanti palestra odia sollevare pesi, lo fa solo per il fine estetico, però esiste anche quel 10% che non lo fa per fare il figo in spiaggia o per avere il fisico del modello da copertina, ma perché ama questo sport, ama sollevare la ghisa, superare i propri limiti, vedere la forza che cresce ed il corpo che si scolpisce come una statua.
                      Il bb non è uno sport ma uno stile di vita (frase fatta, lo sò)

Commenta

• ALL-NATURAL
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 1661
                        • 191
                        • 432
                        • Bari vecchia
                        • Send PM

Ottimo tiraggio...però piacerebbe anche a me vedere foto da 2-3 metri di distanza
                        sigpic

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned
                          • Apr 2007
                          • 1991
                          • 201
                          • 315
                          • Send PM

In 7 pagine di thread, gli interventi sensati che ho letto si contano sulla punta delle dita di due mani, al più. Il 50% di questi provengono dalla stessa persona.

Bronto, smettila di pensare di poter perculare tutti. Principalmente, ci rimetti tu solamente. Rilassati, ché nella vita ci sono (anche) altre cose oltre alle fibre sul petto.
                          Per esempio, la salute.

Se invece vuoi perseguire questa strada, almeno finalizza il tutto, contestualizzalo: porta lo sviluppo di tutto il corpo allo stesso livello (io gambe e back non li ho ancora mai visti, e neanche una posa degna di questo nome), sali su un palco, e ammazza tutta la concorrenza.

Commenta

• MB design
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2010
                            • 949
                            • 96
                            • 102
                            • la terra dei cachi
                            • Send PM

Amico quindi i tre che ho nominato nella prima categoria sarebbero quelli che non hanno progressi e sono sfigati? Li hai visti bene?

Una cosa è ottenere ottimi risultati, che sono quelli ottenuti con ANNI E ANNI di allenamento (si parla di gente che si allena da 10 anni e più), un'altra è ottenerli in 1-2 anni passando da mister **** a +15 h/p oppure al 6% di grasso corporeo.

Mi fermo qui.
                            Non ho detto che i primi elencati sono sfigati! anzi! Gente come Manx
                            Voglio dire che magari ragazzi dotati di buona genetica per questo sport in poco tempo ottengono ottimi risultati.
                            O volevi dire qualcos'altro? ....................

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

peccato per quei 7mm, bronto...peccato davvero

Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6251
                                • 330
                                • 128
                                • Send PM

Non ho detto che i primi elencati sono sfigati! anzi! Gente come Manx
                                Voglio dire che magari ragazzi dotati di buona genetica per questo sport in poco tempo ottengono ottimi risultati.
                                O volevi dire qualcos'altro? ....................
                                Io sono stato chiarissimo, se leggi meglio puoi capire cosa ho detto. Oltre non posso andare.

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                                X