Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cutting: obiettivo quasi raggiunto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
    grazie per i complimenti simo
    prima di rispondere alla tua domanda mi sparo una doverosa grattatina di balls..

    infortuni seri grazie a dio mai, ma alcuni acciacchi piuttosto fastidiosi:
    1. spalla sinistra, dolore centralizzato in un punto, che ogni tanto ricompare
    2. ginocchio sinistro: ho il menisco rotto, asintomatico. Ho sempre avuto il ginocchio debole a casua di un trauma in età scolastica, credo di avergli dato la mazzata in un periodo dove mi allenavo per le mezze maratone. Attualmente squatto senza particolari problemi
    3. bassa schiena: dolore acuto l'anno scorso dopo una serie conclusiva di una sessione di stacchi a gambe tese. Temo di aver esagerato. Ho fatto tutti i controlli del caso, non c'è nulla di che, ma se non sto attentissimo all'esecuzione, torna fuori.

    Ti bastano?
    acciacchi ne ho avuti diversi:
    Te l'ho chiesto perchè mi piacerebbe anche me arrivare alla tua anzianità di allenamento.

    Vedo che nonostante hai avuto qualche ostacolo durante il tuo "cammino" sei riuscito cmq ad andare avanti e questo mi da una maggiore sicurezza e speranza che possa riuscirci anch'io

    Commenta


      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Te l'ho chiesto perchè mi piacerebbe anche me arrivare alla tua anzianità di allenamento.
      Vedo che nonostante hai avuto qualche ostacolo durante il tuo "cammino" sei riuscito cmq ad andare avanti e questo mi da una maggiore sicurezza e speranza che possa riuscirci anch'io
      In questo strano "sport" la determinazione è la chiave... se c'è quella gli anni passano senza nemmeno accorgersene

      Su di me ho visto che è stato un crescendo, sia nel bene che nel male...più passava il tempo più aumentava la voglia di migliorare e parallelamente al frustrazione, in certi momenti.

      Il bello è che poi crescendo impari a gestire meglio il tutto, ad ottimizzare la dieta, l'allenamento, i tempi.
      Pensa che ora mi alleno 3 volte la settimana, per 50 minuti, la mattina a digiuno e mangio 1 o 2 volte al giorno.. se me l'avessero proposto due anni fa mi sarei messo a ridere di gusto

      Però il bello è proprio questo, non smettere mai di imparare a conoscersi e soprattutto non smettere mai di imparare nuove cose sull'allenamento e la dieta.

      Insomma, tutto questo discorso palloso per dirti che ce la farai alla grande, basta "crederci"

      ---------- Post added at 14:34:14 ---------- Previous post was at 14:33:39 ----------

      aggiugno che le mie parole non sono di una persona che si sente "arrivata"... col chezz!!
      il bello inizia proprio adesso

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
        In questo strano "sport" la determinazione è la chiave... se c'è quella gli anni passano senza nemmeno accorgersene

        Su di me ho visto che è stato un crescendo, sia nel bene che nel male...più passava il tempo più aumentava la voglia di migliorare e parallelamente al frustrazione, in certi momenti.

        Il bello è che poi crescendo impari a gestire meglio il tutto, ad ottimizzare la dieta, l'allenamento, i tempi.
        Pensa che ora mi alleno 3 volte la settimana, per 50 minuti, la mattina a digiuno e mangio 1 o 2 volte al giorno.. se me l'avessero proposto due anni fa mi sarei messo a ridere di gusto

        Però il bello è proprio questo, non smettere mai di imparare a conoscersi e soprattutto non smettere mai di imparare nuove cose sull'allenamento e la dieta.

        Insomma, tutto questo discorso palloso per dirti che ce la farai alla grande, basta "crederci"

        ---------- Post added at 14:34:14 ---------- Previous post was at 14:33:39 ----------

        aggiugno che le mie parole non sono di una persona che si sente "arrivata"... col chezz!!
        il bello inizia proprio adesso
        condivido tutto quello che hai detto.

        La mia preoccupazione non sta tanto nella paura di perdere la determinazione e la voglia di allenarmi (quella ce n'è davvero tanta) ma di arrivare a un punto in cui per cause di forze maggiori (es. gli infortuni) sarei costretto a smettere.

        QUando cominciai da poco a fare palestra il mio unico obbiettivo era quello di mettere su un fisico muscoloso e basta..ora col passare del tempo questo obbiettivo è passato in secondo piano lasciando spazio alla voglia di arrivare ad avere un bagaglio di esperienza molto ampio.
        Solo così mi sentirei veramente soddisfatto.

        ---------- Post added at 14:51:09 ---------- Previous post was at 14:45:30 ----------

        Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
        Il bello è che poi crescendo impari a gestire meglio il tutto, ad ottimizzare la dieta, l'allenamento, i tempi.
        Pensa che ora mi alleno 3 volte la settimana, per 50 minuti, la mattina a digiuno e mangio 1 o 2 volte al giorno.. se me l'avessero proposto due anni fa mi sarei messo a ridere di gusto
        Verissimo.
        Anche io ora che comincio a conoscere realmente il mio corpo faccio cose che un anno fa mi avrebbero fatto gridare al "catabolismo"

        Allenamenti/dieta personalizzatissimi ...e il bello è che con me funzionano.

        Commenta


          dalle parole la determinazione e la voglia di mettercela tutta non ti mancano, complimenti
          Credo che il rischio di infortunio possa essere tenuto a bada se comunque impari ad ascoltarti bene (leggi: sono stanco, oggi salto la sessione) e se fai le cose in modo graduale, stando sempre attento alla tecnica.

          Non a caso io mi sono fatto male alla bassa schiena mentre mi allenavo con il mio pt, nel pieno del delirio da "train hard or go home"... io ho fatte entrambe le cose, mi sono trainato hard e alla home ci sono andato...messo da cani però

          Se ci pensi, rischi enormemente di più nella classica partita a calcetto del giovedi sera

          Commenta


            Complimenti Ansicora! Una sgrassata e poi sei apposto! Per dovere mi sento di rispondere a rainbow, si rischia molto di piu con una partita a calcetto come hai detto, te lo posso ampiamente assicurare!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
              Complimenti Ansicora! Una sgrassata e poi sei apposto! Per dovere mi sento di rispondere a rainbow, si rischia molto di piu con una partita a calcetto come hai detto, te lo posso ampiamente assicurare!
              bravo, non ho mai letto un commento cosi attinente con l'argomento del thread

              Commenta


                Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                bravo, non ho mai letto un commento cosi attinente con l'argomento del thread
                Wow, hai vinto una coppa! Sai capita di sbagliare a volte e rispondere ad un altro 3D

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                  Complimenti Ansicora! Una sgrassata e poi sei apposto! Per dovere mi sento di rispondere a rainbow, si rischia molto di piu con una partita a calcetto come hai detto, te lo posso ampiamente assicurare!
                  Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                  Wow, hai vinto una coppa! Sai capita di sbagliare a volte e rispondere ad un altro 3D

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                    Wow, hai vinto una coppa! Sai capita di sbagliare a volte e rispondere ad un altro 3D
                    invece, paradossalmente, non capita

                    Commenta


                      Torniamo al thread.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        ragazzi è sta pioggia che ci rendi tutti un po' più svarionati

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                          ciao matty, eh bella domanda: ho iniziato a 17 anni e ora ne ho 34, fai te i tuoi conti
                          marò quanto tempo...
                          Ah ecco proprio come immaginavo.
                          Ancora complimenti per la densità muscolare e per il tiraggio

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            puoi mandare al link della tua dieta che hai fatto? non la trovo sul tuo diario te ne sarei grato

                            ---------- Post added at 23:43:58 ---------- Previous post was at 23:38:59 ----------

                            in questo ciclo di dieta: a start cut con quante calorie sei partito? sei andato a scalare? come l'hai pianificata? thx

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎