If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non sempre si sbaglia, facendo un'errore: personalmente non e raro che io faccia alcuni esercizi in modo volutamente "sbagliato", non perche non li sappia eseguire nella loro versione corretta ma proprio per ottenere uno stimolo diverso (diventano un po' degli "esercizi soggettivi", per me giusti ma per il resto del mondo sbagliati, tutto sta nella motivazione).
P.S. Io ti vedo meglio
se quello che scrivo venisse letto molti post inutili sarebbero risparmiati i 3 rematori ho scritto chiaramente che sono stati fatti appositamente in quel modo o no? Poi mi piacerebbe vedere quanta gente critica sa fare la stessa cosa... (nessuno o quasi).
Il movimento va personalizzato e l'esecuzione ricercata su di sé, un conto sbagliare, un conto ricercare quello congeniale.
p.s. leonardo, io e il pump siamo due cose opposte, sono sempre in quel modo davvero
leggevo spesso che non senti mai il pump, ma una domanda mi sorge spontanea: essendo proprio questo l'orgasmo dell'allenamento, dove trai piacere durante quest'ultimo? Comunque sia se quel braccio resta in quella maniera anche senza pump, è davvero grosso, a quanto stai 43-44?
nemmeno io manuel ed era il motivo per cui volevo aprire quel 3d ... direi che cerco il 3d di iron paolo a questo punto...
cmq biomeccanica a parte,nn mi arrendo e in qualche modo riuscirò a toccare la sbarra con il petto
Non sempre si sbaglia, facendo un'errore: personalmente non e raro che io faccia alcuni esercizi in modo volutamente "sbagliato", non perche non li sappia eseguire nella loro versione corretta ma proprio per ottenere uno stimolo diverso (diventano un po' degli "esercizi soggettivi", per me giusti ma per il resto del mondo sbagliati, tutto sta nella motivazione).
P.S. Io ti vedo meglio
quoto in tutto, non siamo dei neofiti. Il curl sarà anche "corto", ma se allungo di piu' (cosa che faccio spesso alla scott) non lo sento, come se allenassi gli avambracci.
cmq... non tocca il petto nemmeno lui, sarà sfgt come me e bertino
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
leggevo spesso che non senti mai il pump, ma una domanda mi sorge spontanea: essendo proprio questo l'orgasmo dell'allenamento, dove trai piacere durante quest'ultimo? Comunque sia se quel braccio resta in quella maniera anche senza pump, è davvero grosso, a quanto stai 43-44?
il pump per me non è il piacere dall'allenamento, ma sono di parte perché non mi pompo il braccio l'ho già detto 2 volte nelle pagine qui dietro, non arriva a 41 (freddo o caldo è indifferente, non cambia niente). Io sono dell'opinione che molti che sparano cifre bestia...non sappiano misurarsi il braccio
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mi fido manuel...perkè pure per me è cosi...
poi ora faccio la salita lentissima per lavorare meglio il dorso...per cui nn ho la minima spinta e mi fermo addirittura prima...
la mia idea per migliorare la chiusura,era di fare le trazioni orizzontali...le hai presente? io mi sento molto carente in zona scapolare a livello di muscolatura...per cui l'esperimento che dovevo fare stasera era proprio quello cioè vedere se a livello orizzontale tocco o no la sbarra,il peso sarebbe molto minore del mio bw...secondo me nel mio caso è anche carenza nel back alto...nn solo biomeccanica
il pump per me non è il piacere dall'allenamento, ma sono di parte perché non mi pompo il braccio l'ho già detto 2 volte nelle pagine qui dietro, non arriva a 41 (freddo o caldo è indifferente, non cambia niente). Io sono dell'opinione che molti che sparano cifre bestia...non sappiano misurarsi il braccio
quindi le misure sono sempre le stesse di qualche anno fa? Ricordo che discutemmo quando postai la mia foto con il metro. Ad esempio quando non avverto pump in allenamento non mi sento soddisfatto e penso di essermi allenato male.
Per quanto riguarda il fatto delle trazioni, probabilmente non ce la fai perchè il modo in cui le esegui tu, colpisce prevalentemente i dorsali e non il centro schiena.
I gomiti son sempre "davanti" al corpo e non in linea con il corpo tendenti verso dietro.
Che Arnold le faccia in un certo modo c'entra poco, Arnold usava anceh la tavoletta sotto ai talloni per lo squat e il curl piegandosi indietro.
Ho sbagliato io a intervenire nel 3d, mea culpa, non lo farò più.
mi fido manuel...perkè pure per me è cosi...
poi ora faccio la salita lentissima per lavorare meglio il dorso...per cui nn ho la minima spinta e mi fermo addirittura prima...
la mia idea per migliorare la chiusura,era di fare le trazioni orizzontali...le hai presente? io mi sento molto carente in zona scapolare a livello di muscolatura...per cui l'esperimento che dovevo fare stasera era proprio quello cioè vedere se a livello orizzontale tocco o no la sbarra,il peso sarebbe molto minore del mio bw...secondo me nel mio caso è anche carenza nel back alto...nn solo biomeccanica
si' ho capito che trazioni intendi, ma sono molto toste, dubito tu riesca a toccare la sbarra con il petto. A questo punto piu' che fare la salita lenta, fai la discesa lentissima, in negativa e con grosso sovraccarico.
l'ho scritto sopra rispondendo a joe gilliam, cmq ho usato il bilanciere per "sfizio"...mi lavorano solo gli avambracci...quest'anno abbiamo usato + manubri e cavi, che mi creano meno "problemi", oppure bilanciere bomber. Devo dire cmq che il bicipite è migliorato parecchio, anche se non ha il picco di suo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Per quanto riguarda il fatto delle trazioni, probabilmente non ce la fai perchè il modo in cui le esegui tu, colpisce prevalentemente i dorsali e non il centro schiena.
I gomiti son sempre "davanti" al corpo e non in linea con il corpo tendenti verso dietro.
Che Arnold le faccia in un certo modo c'entra poco, Arnold usava anceh la tavoletta sotto ai talloni per lo squat e il curl piegandosi indietro.
Ho sbagliato io a intervenire nel 3d, mea culpa, non lo farò più.
hulk e basta con sto vittimismo, nessuno ti ha detto niente...dai....hai detto la tua e stop. Mica ti abbiamo cacciato. Tu tocchi la sbarra?`Ok, buon per te.
Se a menez va bene come faccio le trazioni vanno bene anche a me, non c'è bisogno di stare ad insistere. Non ci riesco stop, la schiena la sento lavorare tutta, a prescindere da mento, angoli, gomiti ecc... l'esempio di arnold era appunto un esempio estremo:
se fossi stato io quello del video al posto di arnold avreste detto quello che appunto avete detto, che sotto-intende un "manx non sai fare un ***** e parli tanto, ma le trazioni son fatte male, cura di piu' la negativa ecc... " - sbaglio?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Oddio, Arnold in questo video usa anche una presa mooolto larga per toccare.
Io comunque sono convinto che potresti toccare anche tu: non e solo una questione di forza, molto dipende anche dall'esecuzione dell'esercizio che, per toccare, e impostata in modo completamente diverso (quasi come si trattasse di un'altro movimento).
Comunque, anche qui, non e che toccando sia "giusto" e non sia sbagliato, io le considero semplicemente 2 varianti diverse
Per quanto riguarda l'efficacia delle due varianti, non obbligatoriamente piu il movimento e lungo/completo/come volete piu fa effetto; da notare che, solitamente, i grozzi non toccano
quindi le misure sono sempre le stesse di qualche anno fa? Ricordo che discutemmo quando postai la mia foto con il metro. Ad esempio quando non avverto pump in allenamento non mi sento soddisfatto e penso di essermi allenato male.
il braccio ha la stessa misura dell'anno scorso, ma è piu' "tirato" e piu' "svenato", ovviamente nel senso ampio del termine
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
si' ho capito che trazioni intendi, ma sono molto toste, dubito tu riesca a toccare la sbarra con il petto. A questo punto piu' che fare la salita lenta, fai la discesa lentissima, in negativa e con grosso sovraccarico.
proverò un po' di tutto manuel...la sostanza è che nn voglio sia solo un lavoro dorsale,ma di tutta la schiena...tenterò pure di farle con la scapole addotte...anche se dubito salirò + di qualche cm...
cmq ho notato come la trazione sia diversissima,con qualche piccola correzione posturale ...quelle poche volte in cui riesco a chiudere le scapole in salita,il petto spunta fuori e si alza,invece di rimanere soffocato dalle spalle che salgono lasciandolo indietro
mi son spiegato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta