Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Ma Nubret non era quello che........
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio...continuiamo a non capirci...contano anche il numero di ripetizioni..vuoi forse negarlo? Se tu fai 4 reps con 100kg ed io con lo stesso carico ne faccio 15, quale serie sarà più intensa? Stiamo a vedere che la tua è intensa e la mia solo di pompaggio perchè ho fatto 15 ripetizioni...
non puoi decrivere un lavoro con un unico termine....
userai appunto
range di ripetizioni
intensità media come carico
intensità come %1RM
a secodna di quante potevamo farne ancora subentra anche il buffer
a seconda del recupero subentra appunto la densità ma anche il rest stesso ha un suo ruolo
magari tu spari 15 rip eslosive di manco mezzo secondo l'una...magari le mie ripetizioni sono 4 ripetizioni con 5 secondi di eccentrica e 4 di concentrica....chi è ora che nella tua logica sta crepando di intensità?
vedi che non puoi con un termine solo descrivere un lavoro?
sarebbe come voler distinguere e descrivere un automobile unicamente dal fatto che abbia 2 o 4 portiere.
lacuni testi intendono intensità come %1RM, alcuni indicano con intensità media il carico medio per ripetizione.
nel caso di sopra....entrambi 100 kg costanti tra le rip:
stessa intensita media
diverso volume come carico (i miei 400 kg contro i tuoi 1500)
sicuramente divera intensità come %1RM
possibile diverso buffer....magari potevi farne 20 di rip e ti femri a 15
diverso range di ripetizoni in cui si lavora
possibili diverso TUT o numero di serie, o recupero...e quindi densità
inutile che continuo............
ora non troverai mai due lavori uguali..ma se li analizzi dal punto di vista della sola densità e intensità, ha ragione hulk a dire che il nubret e il gironda sono la stessa cosa....alta densità, bassa intensità....stop.
proprio come puoi dire che la fiat panda e la fiat 500 sono macchine simili anche se diverse, e non centrano nulla con una aston martin.Last edited by Dorian00; 17-07-2010, 14:45:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioio sto solo dicendo che, ferma una certa % di carico, fermi i recuperi, più reps equivalgono a maggiore intensità, non mi sembra di avere detto una bestialità.
cmq ragazzi siamo ot, se volete andate a parlarne in allenamento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocavolo niko l'ho scritto su
non puoi decrivere un lavoro con un unico termine....
userai appunto
range di ripetizioni
intensità media come carico
intensità come %1RM
a secodna di quante potevamo farne ancora subentra anche il buffer
a seconda del recupero subentra appunto la densità ma anche il rest stesso ha un suo ruolo
magari tu spari 15 rip eslosive di manco mezzo secondo l'una...magari le mie ripetizioni sono 4 ripetizioni con 5 secondi di eccentrica e 4 di concentrica....chi è ora che nella tua logica sta crepando di intensità?
vedi che non puoi con un termine solo descrivere un lavoro?
sarebbe come voler distinguere e descrivere un automobile unicamente dal fatto che abbia 2 o 4 portiere.
lacuni testi intendono intensità come %1RM, alcuni indicano con intensità media il carico medio per ripetizione.
nel caso di sopra....entrambi 100 kg costanti tra le rip:
stessa intensita media
diverso volume come carico (i miei 400 kg contro i tuoi 1500)
sicuramente divera intensità come %1RM
possibile diverso buffer....magari potevi farne 20 di rip e ti femri a 15
diverso range di ripetizoni in cui si lavora
possibili diverso TUT o numero di serie, o recupero...e quindi densità
inutile che continuo............
ora non troverai mai due lavori uguali..ma se li analizzi dal punto di vista della sola densità e intensità, ha ragione hulk a dire che il nubret e il gironda sono la stessa cosa....alta densità, bassa intensità....stop.
proprio come puoi dire che la fiat panda e la fiat 500 sono macchine simili anche se diverse, e non centrano nulla con una aston martin.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodorian ma che diavolo stai farneticando? davvero non ti capisco... boh
cmq sia chiaro che non sono mie invenzioni....
come ha detto hulk se i termini hanno un loro significato da un secolo non vedo eprchè devo decidere di dargliene un altro, per di più opposto....altrimenti domani per me il polpaccio diventa il pettorale, e il biio diventa una multifrequenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiol'ho spiegato dopo.
cmq sia chiaro che non sono mie invenzioni....
come ha detto hulk se i termini hanno un loro significato da un secolo non vedo eprchè devo decidere di dargliene un altro, per di più opposto....altrimenti domani per me il polpaccio diventa il pettorale, e il biio diventa una multifrequenza.
Sai benissimo quanto ci calzo sulla corretta terminologia degli ex, tecniche ecc...e sai benissimo quanta gente dice di fare il lento dietro "con i manubri" o amenità simili che non esistono (del tipo faccio push down in 10x4 e si intende 4x10, oppure, polpacci: calf 3x10 senza specificare come li fa).
il fatto è che ti incamponisci su certe cose che spesso non stanno né in cielo né in terra, mescolando un po' di tutto, dal BB, al PL, Molotov, miasma miofibrillare, orgasmoplasma, poliquin e bruce lee
cmq ripeto chiudiamo qui e aprire una (ennesima) discussione altrove.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocomunque dovete togliervi dalla testa che il concetto di pumping sia necessariamente legato a bassi carichi e alte reps e che usare bassi carichi rispetto al potenziale massimo significhi non far lavorare il muscolo o battere la fiacca.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioprince scusa potresti postarmi un video o una foto dove ti si vede fisicamente e soprattutto dove ti si vede allenare ? ma tu li hai mai fatti certi pesi ? da quanto ti alleni ? io temo che qui ti dobbiamo inserire nell'elenco dei gandhi del forumDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioprince scusa potresti postarmi un video o una foto dove ti si vede fisicamente e soprattutto dove ti si vede allenare ? ma tu li hai mai fatti certi pesi ? da quanto ti alleni ? io temo che qui ti dobbiamo inserire nell'elenco dei gandhi del forum
qui non siamo in trash
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioleggi le cose che scrivo prima di fare un post solo per essere simpatico.
qui non siamo in trash
ho letto, ma tu le hai provate ? per quanto tempo ? con che risultati ? se non sono arrivati cos'hai cambiato ?sigpic
Commenta
-
-
vorrei sapere quanti di voi hanno fatto per 4 o 5 anni almeno un certo tipo di allenamento e magari altrettanti per provare l'esatto opposto per verificare le teorie , due tra tutte il generico pompaggio e la ricerca del carico ...sigpic
Commenta
-
Commenta