Ma Nubret non era quello che........

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    ...nel caso dei pro la genetica gioca un ruolo fondamentale...ci nasci campione......poi è chiaro che nessuno ti regala niente e ti devi fare il mazzo, ma se nasci con il dna sbagliato puoi dedicarti anima e corpo ma non viene fuori nulla di nemmeno lontanamente avvicinabile al concetto di competitivo...

...più che altro bisogna trovare la propria strada...non variare a priori perchè bisogna fare di tutto...bisogna trovare ciò che funziona per noi: quindi all'inizio chiaramente si prova di tutto...ma poi no...
    ...fermo restando che esistono delle basi dalle quali non si può prescindere: esecuzioni corrette, imparare a reclutare i muscoli che si desiderano stimolare, alimentazione corretta, etc etc...poi quante volte mi alleno a settimana io...con quali tecniche...quanti scarichi programmati mi servono etc...quello è soggettivo...
    sottolineerei l importanza della frequenza...
    nn capisco come a priori qui su bw il 90% faccia 4 split..ma dove c'e' scritto?ragazzi imparate a capire che la SOGGETTIVITA' gioca un ruolo fondamentale e che se un approccio e' giusto per un utente per voi potrebbe essere addirittura deleterio...e imparate a far combaciare tipo di alimentazione cn il tipo di w.o. e la vita che seguite...
    sigpic

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      serge nubret è ancora oggi uno dei miei preferiti
      sul discorso allenamento, come sempre è molto soggettivo..
      io non uso più i pesoni anche perchèmi facevo solo male alle articolazioni, e non essendo dotato di grande forza di base non mi portavano proprio da nessuna parte
      negative, recuperi bassi e alte rep fanno quasi sempre parte del mio programma
      eh purtroppo i dolori alle articolazioni è più facile prenderseli coi pesoni .
      Ma tu rocky tutto l' anno usi quelle tecniche di intensità? non cerchi di mantenere la forza nei fondamentali (o incrementarla)?
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        sottolineerei l importanza della frequenza...
        nn capisco come a priori qui su bw il 90% faccia 4 split..ma dove c'e' scritto?ragazzi imparate a capire che la SOGGETTIVITA' gioca un ruolo fondamentale e che se un approccio e' giusto per un utente per voi potrebbe essere addirittura deleterio...e imparate a far combaciare tipo di alimentazione cn il tipo di w.o. e la vita che seguite...
        io se faccio 4 split "classiche" con un po' di occhio alla contrazione, dopo una settimana e mezzo sono a letto con la febbren

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          io se faccio 4 split "classiche" con un po' di occhio alla contrazione, dopo una settimana e mezzo sono a letto con la febbren
          sigpic

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Che significa?

Che nella fattispecie cali il volume o la frequenza?
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Io invece ho riscoperto l'importanza dello scarico totale
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

reggere una frequenza + alta secondo me significa avere il corpo + performante...reggere + lavoro e ingrossare di +...il sentire il muscolo non è un parametro di valutazione affidabile...(secondo me...non sto criticando solo esprimendo un parere)
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                  reggere una frequenza + alta secondo me significa avere il corpo + performante...reggere + lavoro e ingrossare di +...il sentire il muscolo non è un parametro di valutazione affidabile...(secondo me...non sto criticando solo esprimendo un parere)
                  Nn è un parametro di confronto, ma lo è di valutazione
                  Io sono sempre dell'idea di sacrificare qualche kg sul bilancere in virtù di una buona contrazione

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Nn è un parametro di confronto, ma lo è di valutazione
                    Io sono sempre dell'idea di sacrificare qualche kg sul bilancere in virtù di una buona contrazione
                    si certamente...ma dopo che senti la contrazione il bruciore e poi i doms..sei sicuro di crescere?

non avresti invece + possibilità di crescere con parametri concreti?
                    ovvero reggere + volume + frequenza e caricare di +?
                    quanta gente sente i muscoli e rimane secca?
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      si certamente...ma dopo che senti la contrazione il bruciore e poi i doms..sei sicuro di crescere?

non avresti invece + possibilità di crescere con parametri concreti?
                      ovvero reggere + volume + frequenza e caricare di +?
                      quanta gente sente i muscoli e rimane secca?
                      Nn ho parlato di DOMS

Va bene più volume, più frequenza, più carico.. ma senza che sia un motivo per perdere il controllo della contrazione.. che è la base

Di gente che sente i muscoli e rimane secca nn so dirti, proprio perchè nn è un parametro di confronto. Cosa ne so io di come la gente "sente il muscolo"..?

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Che significa?

Che nella fattispecie cali il volume o la frequenza?
                        significa che non faccio split: quindi non massacro un distretto, ma generalmente mi alleno in half o fullbody

2-3 allenamenti alla settimana. quando sono in forma ne aggiungo uno leggero, ma è raro.

40-60minuti, pause brevi e cerco di essere molto molto eclettico.

Io invece ho riscoperto l'importanza dello scarico totale
                        nel senso che non ti alleni più o che stacchi una settimana ogni tot?

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

nel senso che non ti alleni più o che stacchi una settimana ogni tot?

Qualche giorno di riposo ad ogni cambio scheda

Commenta

• NICO90
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1352
                            • 99
                            • 147
                            • in my basement...dreaming
                            • Send PM

non capisco perche il BBing sia l'unico sport dove bisogna distinguere tra allenamento dei pro e quello degli amatori. In tutte le altre centinaia di sport questo discorso non esiste,il pro si allena solamente più spesso dell'amatore.
                            sigpic
                            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Qualche giorno di riposo ad ogni cambio scheda
                              ah la scheda! forse dovrei reintrodurla

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                                non capisco perche il BBing sia l'unico sport dove bisogna distinguere tra allenamento dei pro e quello degli amatori. In tutte le altre centinaia di sport questo discorso non esiste,il pro si allena solamente più spesso dell'amatore.
                                si distingue in ogni sport tra allenamento dei pro e degli amatori, che sia basket, atletica, ginnastica, pl.
                                per fare un esempio un wler amatoriale non prenderebbe manco in considerazione uno schema bulgaro 3 giornaliero...sia per il volume, sia per quello che fanno.

prova a fare il 6x15 con tut e contrazioni di picco a 30'' rest, e dimmi quando usi, e se secondo te è un carico adatto.

poi cmq negli altri sport l'obbiettivo è la prestazione...entrambi anche se con metodologie diverse, devono etrambi impuntarsi per sviluppare un determinato tipo di fibra e migliorare un determinato tipo di lavoro.
                                nel bbing non c'è una prestazione, quindi si sviluppa semplicemente ciò che nelle condizioni del soggetto ottimizza i guadagni di massa.....quello di nubret non è diverso da tantissimi allenamenti di condizionamento...eppure di pugili, karateki, calciatori, etc...non hanno il fisico di nubret...ma nememno di un bber medio.

Commenta

Working...
                                X