Ma Nubret non era quello che........

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

quello che secondo me a molti di voi nn e' chiaro,preparazioni a parte e' che il 90% di voi recupera piu' tempo di quanto tiene il muscolo sottotensione...e allora la vedo grigia a migliorare...qualcuno lo fa(parlo dei tipo di w.o.)e migliora(genetica e circostanze)la maggiorparte no...cominciate a controllare i carichi e a percepire il bruciore muscolare...
    sigpic

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      quello che secondo me a molti di voi nn e' chiaro,preparazioni a parte e' che il 90% di voi recupera piu' tempo di quanto tiene il muscolo sottotensione...e allora la vedo grigia a migliorare...qualcuno lo fa(parlo dei tipo di w.o.)e migliora(genetica e circostanze)la maggiorparte no...cominciate a controllare i carichi e a percepire il bruciore muscolare...
      Mi sento di quotarti, anche se con riserva.

Ci sono alcuni movimenti sui quali bisogna caricare e cercare l'affaticamento sistemico, a mio avviso; specialmente in determinati cicli d'allenamento.

Se sto cercando di accumulare volume (per poi, magari, trasformarlo in intensità/densità), potrò anche evitare di "concentrarmi" ad ogni esercizio sulla congestione.

Il tutto poi, chiaramente, è relativo agli obiettivi.

A mio modestissimo parere, se si ha intenzione di accumulare (con conseguenze, purtroppo, inevitabili), bisogna allenarsi in maniera piuttosto "essenziale", puntando il tutto sul riposo (poca frequenza, volume discreto, altà intensità, intesa come tonnellaggio complessivo) e sul surplus calorico e di nutrienti.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Niko853
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 2527
        • 120
        • 140
        • Cava de' Tirreni
        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        quoto, ma io ritengo sia impossibile che si allenasse solo così, specialmente guardando anche la foto che ho postato nel primo post
        siamo alla solita storia...continui a ritenere che i bber nascondano il loro vero allenamento...e che in realtà si allenino dando la preferenza al "carico"...ma vogliamo capire che pling e bbing sono due discipline completamente differenti, prima di tutto a partire dall'allenamento? Stai a vedere che i pro fanno un 4x3 di piana con 3 minuti di recupero...siamo seri su...e soprattutto, se si sostiene una cosa, si portino almeno prove concrete, altrimenti si parla sul nulla. Nubret non si allenava così? OK, come dove e quando?
        sigpic

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          siamo alla solita storia...continui a ritenere che i bber nascondano il loro vero allenamento...e che in realtà si allenino dando la preferenza al "carico"...ma vogliamo capire che pling e bbing sono due discipline completamente differenti, prima di tutto a partire dall'allenamento? Stai a vedere che i pro fanno un 4x3 di piana con 3 minuti di recupero...siamo seri su...e soprattutto, se si sostiene una cosa, si portino almeno prove concrete, altrimenti si parla sul nulla. Nubret non si allenava così? OK, come dove e quando?

Non si parla di pro ma di atleti amatori, il più delle volte principanti (se sei principiante devi lavorare sulle basi, che sono le stesse per tutti gli sport dove si usano i pesi per la preparazione).
          4x3#3' non c'entra niente con un allenamento da PLing.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            comunque dovete togliervi dalla testa che il concetto di pumping sia necessariamente legato a bassi carichi e alte reps e che usare bassi carichi rispetto al potenziale massimo significhi non far lavorare il muscolo o battere la fiacca.
            tutto sia riassume in un solo e banale concetto, alto peso alte rep
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Non si parla di pro ma di atleti amatori, il più delle volte principanti (se sei principiante devi lavorare sulle basi, che sono le stesse per tutti gli sport dove si usano i pesi per la preparazione).
                4x3#3' non c'entra niente con un allenamento da PLing.
                ma nubret sarebbe un amatore? Ovvio che non c'entra, era solo per semplificare la questione e rispondere all'autore del thread.
                sigpic

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Quindi consigli di lavorare con recuperi minori al tempo sotto tensione?

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

consiglia di farsi il qulo

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Quello, chi più chi meno, se lo fanno tutti, credo.

E' che, chiaramente, prendendo "alla lettera" quello che dice Dorian, dovremmo fare quasi solo stripping.

E così, inevitabilmente, i carichi crolleranno.

Io ricordo un post di Komadina in cui diceva, letteralmente, di fare in modo che i carichi siano sempre costanti (o, in costante crescita), dal momento che se cominciano a calare (chiaramente, sui movimenti composti), è sintomo del fatto che anche la muscolatura (ceteris paribus) sta calando.

Nulla di più vero.

L'ho sperimentata di persona, purtroppo.

Commenta

• DORian_fAke
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 1765
                        • 196
                        • 219
                        • Send PM

Come se chi lavorasse nel modo esattamente opposto non se lo facesse

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

io non sarei così selettivo sull'abbinamento univoco fra tecnica e movimento.

in tutti i movimenti si può fare tutto. spingere carichi che non si è in grado si utilizzare correttamente o essere perseveranti nel voler usare sempre il massimo carico possibile non porta a buoni risultati nel lungo periodo. lo sforzo massimo secondo me deve essere limitato, selettivo e concentrato.

recentemente ho fatto un allenamento che per molti qui sarebbe normale (sempre carichi alti, controllo medio, sforzo massimo in termini di sollevamento): il giorno dopo era come se non mi fossi allenato. e allora ci credo che anche senza buona dieta, riposo sufficiente, si riescono a fare 4-5 split e poi ci si sente sottoallenati.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Quello, chi più chi meno, se lo fanno tutti, credo.
                            Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                            Come se chi lavorasse nel modo esattamente opposto non se lo facesse
                            Si ragazzi, credo che prendere alla lettera il consiglio di Dorian sia eccessivo.. Però spesso vediamo fare serie da 15sec intervallate da 3 minuti di recupero..

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Si ragazzi, credo che prendere alla lettera il consiglio di Dorian sia eccessivo.. Però spesso vediamo fare serie da 15sec intervallate da 3 minuti di recupero..
                              Prendi ad esempio un allenamento che prevede 6 triple all'80% di squat, le serie durano forse anche meno di 15 secondi però i 3 minuti di recuperi sono adeguati al tipo di allenamento.
                              Infatti attendo chiarimenti di Dorian per quanto ha detto

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                io non sarei così selettivo sull'abbinamento univoco fra tecnica e movimento.

in tutti i movimenti si può fare tutto. spingere carichi che non si è in grado si utilizzare correttamente o essere perseveranti nel voler usare sempre il massimo carico possibile non porta a buoni risultati nel lungo periodo. lo sforzo massimo secondo me deve essere limitato, selettivo e concentrato.

recentemente ho fatto un allenamento che per molti qui sarebbe normale (sempre carichi alti, controllo medio, sforzo massimo in termini di sollevamento): il giorno dopo era come se non mi fossi allenato. e allora ci credo che anche senza buona dieta, riposo sufficiente, si riescono a fare 4-5 split e poi ci si sente sottoallenati.
                                Dico una banalità, ma è chiaro che, in circostanze simili, non è il "giorno dopo", la discriminante tra un buon allenamento ed una perdita di tempo.

Se cerco di incrementare i carichi - che non significa ciclo di forza, sia ben chiaro - e di mantenere un certo tonnellaggio unito ad un volume di lavoro dignitoso, il lavoro, per così dire, si dipana sul medio-lungo periodo.

Leggo sempre più spesso, nei diari, di gente che dice "oggi mi vedo uno schifo", oppure "oggi sono in forma strepitosa", ed io mi chiedo, rispetto a che cosa.

Se mi preparo per una gara, controllo il peso tutti i giorni e contraggo ogni mattina e sono ossessionato dalla forma prossimale della mia muscolatura.

Ma se sto cercando di accumulare (e se si vuole "crescere", è inevitabile) o, più semplicemente, di tentare un percorso che non dura 3-4 settimane, allora io cercherei di basarmi più che sulle sensazioni a caldo, su quelle "a freddo", ovvero successive a settimane di dieta (pulita e sostenuta) e di affaticamento accumulato (con conseguenti scarichi).

I bruciori, la resistenza lattacida, la congestione, non è difficile ottenerli, se si ha una minima conoscenza dei movimenti, specie quelli monoarticolari.

Ma il tutto, spesso, si risolve in uno scarico di carboidrati ed in una sensazione di pump davanti allo specchio.

Il culturista vive di quello ma, non solo.

Commenta

Working...
                                X