If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
aspè.. ora sto facendo lo sheiko 29, e quello che tu chiami stacco dai rialzi (in inglese DL from boxes/pin pull), io lo chiamo deficit DL è sempre meglio usare i termini inglesi.. in italiano si fa solo grossa confusione..
fatemi sapere perchè dovrebbe essere accussì
non lo chiamo io stacco dai rialzi, si chiama stacco dai rialzi. In italiano si fa confusione perché spesso non si sa quello che si dice:
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
eh vero. Che poi tra l'altro stavo pensando che il 22,5 è una misura universale quindi a uno alto 160cm il bilanciere arriva quasi a metà tibia mentre ad uno 195cm il bilanciere è poco sopra la caviglia
e che ne so!! per la prospettiva potrebbe essere stato 203cm
OT sbaglio o hai un accento dò sudd??
no no piemontese piemontese sono
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Lo stacco non è proprio pessimo ma, da un punto di vista tecnico, è molto sporco.
Schieni vistosamente nella parte finale, mentre in quella iniziale tiri immediatamente sù il sedere.
Il movimento deve essere fluido in ogni sua parte e devi spingere con i talloni a terra, in modo tale da sfruttare la catena cinetica posteriore (è questa che è "attaccata" dal movimento).
Lo stacco non è proprio pessimo ma, da un punto di vista tecnico, è molto sporco.
Schieni vistosamente nella parte finale, mentre in quella iniziale tiri immediatamente sù il sedere.
Il movimento deve essere fluido in ogni sua parte e devi spingere con i talloni a terra, in modo tale da sfruttare la catena cinetica posteriore (è questa che è "attaccata" dal movimento).
grazie mille del commento naoto. Cercherò di mettere in pratica.
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Mha mica tanto...la schiena sembra essere tesa nella discesa...comunque matty avendo la possibilita evita la negativa...butta giu li bilanciere direttamente
Mha mica tanto...la schiena sembra essere tesa nella discesa...comunque matty avendo la possibilita evita la negativa...butta giu li bilanciere direttamente
Boh, io nella negativa scendo in modo controllato
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Io, prima di cominciare con stacco sumo/regular, consiglierei di irrobustire la catena posteriore appunto con altri esercizi, come lo stacco GT ad esempio, anche a medie-alte reps. Il deadlift classico si esegue a basse reps di solito e con carichi importanti. Fino a che non si riesce a gestire tali carichi importanti (direi almeno 1xBW, ma anche 1.2) l'esercizio perde la sua finalità principe di costruttore di forza e massa... e si rischia solo di farsi male, anche con carichi modesti. Proprio perché viene istintivo "schienare".
Insomma il classico consiglio "della nonna": "solleva con le gambe non con la schiena" che si da sempre a chi deve fare sforzi. Ecco, per imparare a coinvolgere bene i polpacci, gli adduttori femorali, i glutei e i lombari lo stacco GT e le iperestensioni sono IMHO ottimi esercizi propedeutici.
Io, prima di cominciare con stacco sumo/regular, consiglierei di irrobustire la catena posteriore appunto con altri esercizi, come lo stacco GT ad esempio, anche a medie-alte reps. Il deadlift classico si esegue a basse reps di solito e con carichi importanti. Fino a che non si riesce a gestire tali carichi importanti (direi almeno 1xBW, ma anche 1.2) l'esercizio perde la sua finalità principe di costruttore di forza e massa... e si rischia solo di farsi male, anche con carichi modesti. Proprio perché viene istintivo "schienare".
Insomma il classico consiglio "della nonna": "solleva con le gambe non con la schiena" che si da sempre a chi deve fare sforzi. Ecco, per imparare a coinvolgere bene i polpacci, gli adduttori femorali, i glutei e i lombari lo stacco GT e le iperestensioni sono IMHO ottimi esercizi propedeutici.
vedi che quel carico è più del mio peso corporeo. è circa 1,2 volte il mio peso. Peso 80kg e li sono 90kg.
Si comunque anche a me piace lavorare con lo stacco a basse rep. Infatti avevo in mente di fare delle singole.
Comunque non sono d'accordo sul fatto di iniziare con altri esercizi. bene o male lo stacco lo devo imparare e il robustimento di cui parli cosa può farlo meglio di fare lo stacco stesso ? Poi il carico è basso lo so però è già più del mio peso
esatto è proprio così. La negativa in poche parole non la faccio.
vedi che quel carico è più del mio peso corporeo. è circa 1,2 volte il mio peso. Peso 80kg e li sono 90kg.
Si comunque anche a me piace lavorare con lo stacco a basse rep. Infatti avevo in mente di fare delle singole.
Comunque non sono d'accordo sul fatto di iniziare con altri esercizi. bene o male lo stacco lo devo imparare e il robustimento di cui parli cosa può farlo meglio di fare lo stacco stesso ? Poi il carico è basso lo so però è già più del mio peso
non c'è la negativa
esatto è proprio così. La negativa in poche parole non la faccio.
Non hai capito la negativa tu la fai perche porti il bil sul terreno...te devi staccare arrivare alla fine e aprire le mani lasciando cadere il bilanciere,questo è non fare la negativa
Non hai capito la negativa tu la fai perche porti il bil sul terreno...te devi staccare arrivare alla fine e aprire le mani lasciando cadere il bilanciere,questo è non fare la negativa
ah ok ok
ma allora ai fini dell'ipertrofia qual'è la negativa migliore ? Lenta e controllata o discesa rapida ?
ah ok ok
ma allora ai fini dell'ipertrofia qual'è la negativa migliore ? Lenta e controllata o discesa rapida ?
Ai fini dell ipertrofia mi verrebbe da dire lenta e controllata ma siccome lo stacco è un esercizio dove la negativa NON andrebbe fatta e non è un esercizio nato per l ipetrofia ti direi di non farla e di buttare giu li bilanciere
Ai fini dell ipertrofia mi verrebbe da dire lenta e controllata ma siccome lo stacco è un esercizio dove la negativa NON andrebbe fatta e non è un esercizio nato per l ipetrofia ti direi di non farla e di buttare giu li bilanciere
ahaahah per la miseria non è mio padre quellooooo è il mio vicinooo di casa ( che è venuto a curiosare appena ho iniziato ad allenarmi ) . come posso essere io ( alto 190cm ) figlio di uno di 165cm ??!!!
Comunque grazie per i consigli
Figlio di una donna alta 157 x 49 kg e sono 190 x 116 kg
Devi migliorare la fase iniziale dello stacco: estendi troppo presto le anche trovandoti in una posizione svantaggiosa. 90 - 100 kg li recuperi facilmente perchè sono alla tua portata...
ragionamento corretto
matty non so da quanto ti alleni nè conosco altri tuoi carichi, ma se pesi 80kg, 90kg di stacco sono una inezia...conosco ragazze di 53-55 kg che ho allenato io che mi sparano doppie con 110kg... si vede che è un carico basso, cioé secondo me altri 20-30kg li avresti avuti, a prescindere dalla tecnica. Devi sollevare almeno almeno 160kg...per essere semi decente
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta