neofita cerca consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • z-nake
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 118
    • 4
    • 0
    • latina
    • Send PM

neofita cerca consigli

Salve,
    mi chiamo lorenzo e da un paio di mesetti ho deciso che era ora di curare il fisico visto che ormai ho quasi 31 anni e non mi piacevo più vedendomi troppo magro e con poca "sostanza". Sono alto 175 cm e fino all'anno scorso a malapena superavo i 60 chili di peso. Da due mesi che faccio attività fisica e cerco di mangiare meglio ho messo su un bel po' di chiletti e ora peso 67-68 kg (sono partito da 63-64 kg di due mesi fa, prima di iniziare seriamente a fare attività fisica). In pratica ora faccio attività fisica 3-4 volte a settimana. Per due volte faccio attività principalmente aerobica (bicicletta e corsa) e per 2 volte faccio esercizi corpo libero (sbarra, piegamenti, addominali, etc). Metto in allegato le foto fatte una decina di giorni fa per capire se posso ottenere qualcosa seguendo la mia routine di allenamento/alimentazione o se devo integrare con i pesi. Io comunque palestra non voglio farla: al massimo posso acquistare manubri e bilanciere. Vorrei aumentare la massa dei pettorali e dei bicipiti e vorrei rassodare gli addominali per avere il classico 6 pack: è possibile solo con il corpo libero? Una volta calcolai la bf e mi uscì 14 credo. SEcondo voi come sto messo? Cosa devo fare per mettere un po' di pettorali? Sembro averne pochissimi, sproporzionati rispetto al dorsale etc. Le gambe non le ho fotografate xchè stanno messe benone visto che faccio ciclismo...insomma aspetto consigli e anche e soprattutto critiche...

grazie a tutti
    File Allegati
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Qualcosa nella struttura c'è, e la bf è contenuta, ma con un allenamento come quello che mi pare di capire che tu faccia, non si va molto oltre questi risultati, temo.
    Per sicurezza dovresti postare dieta e alimentazione nelle sezioni apposite, e magari prendere in considerazione l'idea di allenarti con i pesi, in palestra o home gym eventualmente.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• nabla
      Registered User
      • Apr 2007
      • 237
      • 9
      • 3
      • Nel mio loculo con vista cipresso
      • Send PM

Noto solo io una "lieve" contraddizione nelle due affermazioni: "mettere massa nei pettorali e nei tricipiti"....."palestra non voglio farla"?

Commenta

• z-nake
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 118
        • 4
        • 0
        • latina
        • Send PM

nel senso che nonmi va di andare in palestra, ci ho provato e non ho mai reso tanto. Preferisco allenarmi a casa...cmq acquisterò i manubri per cominciare...la panca è necessaria? Il mio problema è anche economico, quindi vorrei contenere la spesa

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • Send PM

Se ti devi allenare a casa la spesa c'è, a parte che dovrai farti una super-cultura da solo per imparare i movimenti base, e poi conta che ti serviranno:
          Manubri
          Ghisa di vari tagli almeno sui 30 kg per iniziare (se non sbaglio la ghisa sta a 1,40 al kg)
          Un bilanciere
          Panca decente

proprio per stare al minimo minimo eh

Commenta

• z-nake
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 118
            • 4
            • 0
            • latina
            • Send PM

ok grazie reno...piano piano queste spese le faccio...vedo di stare attento a quello che mangio così posso postare la mia dieta in alimentazione. Comunque il web è pieno di tutorial con esercizi a corpo libero, a me affascina parecchio...vorrei cmq mantenerlo seppure dovessi cominciare ad allenarmi coi pesi

Commenta

• z-nake
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 118
              • 4
              • 0
              • latina
              • Send PM

mi viene un dubbio: il bilanciere devo prenderlo angolato o è meglio quello dritto?

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Dritto, se devi prenderne uno solo e usarlo per più esercizi serve quello dritto

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio

Se ti devi allenare a casa la spesa c'è, a parte che dovrai farti una super-cultura da solo per imparare i movimenti base, e poi conta che ti serviranno:
                  Manubri
                  Ghisa di vari tagli almeno sui 30 kg per iniziare (se non sbaglio la ghisa sta a 1,40 al kg)
                  Un bilanciere
                  Panca decente

proprio per stare al minimo minimo eh
                  solo 30 chili? e che ci fa?

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                    beh per adesso non penso che possa partire con carichi superiori, o debba subito cercare progressioni che richiedono chissà quanto peso
                    Ho detto 30 per dire un numero, è il minimissimo, io per necessità mi sono allenato 10 mesi con una quarantina di kg

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      quando ti fai un pokerino sul terrazzo serve il fermacarte...

Commenta

• Reno Raines
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 3301
                        • 345
                        • 410
                        • Send PM

Ma perchè voi avete iniziato facendo Curl bilanciere e affondi con 20 kg?
                        beati..

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

reno.. vuole mettere MASSA sul petto tu che gli dici, compra 30chili di ghisa?

per mettere su qualcosa come minimo deve avere il suo peso corporeo in ghisa a casa...e arrivare ad allenarcisi negli esercizi base...poi se vuole allenarsi a corpo libero è un altro paio di maniche e può anche non servirgli niente di niente per questo tipo di allenamento che a me piace pure e che utlizzo, ma la massa sotto si mette coi pesi, molto difficlemtne col corpo libero, soprattutto se non hai le conoscenze per sfruttarlo al meglio e per fare gli esercizi bene, capire quando/come sovraccaricare etc..

è complicato, anche se credo che per i suoi obiettivi potrebbe anche bastare ma non si puo dire quanto crescerà col corpo libero e quanto coi pesi quindi...

la cosa più semplice è trovare una palestra con buoni istruttori/pt e farsi spiegare bene gli esercizi multiarticolari, oppure sbattersi ben bene e impararli leggendo forums e guardando video/immagini in giro per la rete...

Commenta

• Reno Raines
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 3301
                            • 345
                            • 410
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            reno.. vuole mettere MASSA sul petto tu che gli dici, compra 30chili di ghisa?

per mettere suqualcosa come minimo deve avere il suo peso corporeo in ghisa a casa...e arrivare ad allenarcisi negli esercizi base...poi se vuole allenarsi a corpo libero è un altro paio di maniche e può anche non servirgli niente di niente per questo, tipo di allenamento che a me piace pure e che utlizzo, ma la massa sotto si mette coi pesi, molto difficlemtne col corpo libero, sorpattutto se non hai le conoscenze per sfruttarlo al meglio e per fare gli esercizi bene, capire quando come sovraccaricare etc.. è complicato..anche se credo che per i tuoi obiettivi potrebbe anche bastare ma non si puo dire quanto crescerai col corpo libero e quanto coi pesi quindi...

la cosa più semplice è trovare una palestra con buoni isutrttori/pt e farsi spiegare bene gli esercizi multiarticolari, oppure sbattersi ben bene e impararli leggendo forums e guardando video/immagini in giro per la rete...
                            Ma infatti io dicevo innanzitutto che era il minimo indispensabile per iniziare, e soprattutto il mio voleva essere un incoraggiamento verso l'iscrizione in palestra visto che con tutto quello che si spende in ghisa tanto vale spendere in abbonamento ,specialmente da neofiti che non si conosce nulla dei movimenti ecc

Commenta

• phoenixxx
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 9033
                              • 478
                              • 253
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                              Ma perchè voi avete iniziato facendo Curl bilanciere e affondi con 20 kg?
                              beati..
                              se ci metti il petto, con 30 chili ci si allenano le femmine in palestra da me. per questo dicevo che mi sembrano pochi per iniziare. ovvio che se ci fai bicipiti son pure troppi, ma devi considerare il gruppo muscolare più forte per calcolare un minimo indispensabile di ghisa.

Commenta

Working...
                              X