foto artistiche da cercenasco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto ma, io, personalmente, penso che un preparatore "preparato " () può consentire un salto di qualità ad un atleta che già esprime una qualità ed un talento indubitabili, non ad un atleta evidentemente mediocre.

Insomma, esiste la preparazione mirata e seria (come dovrebbe sempre essere in un contesto agonistico) che può far emergere il talento ma, quello, non te lo puopi inventare.

Nessun preparatore, neanche Myagi, fa miracoli.

Ah, chiaramente, complimentissimi al nostro amico, corpo bellissimo.
    concordo sul tuo ragionamento...ma parti da un presupposto diverso dal mio. il mio discorso sulla mediocrità è il seguente: io x giudicare un atleta mediocre lo devo aver visto: allenato a dovere, tirato a dovere, alimentato a dovere...non posso giudicare, salv casi estremi una persona con % di fat alte che non segue una dieta corretta, etc...i muscoli e le forme vere non riesco a vederle. quindi un preparatore tira fuori il meglio della persona e solo allora si saprà se può far strada.
    reg visto così non gli si davano 2 lire e NESSUNO ha mai detto che avesse potenzialità...ora tutto ad un trato è diventato bravo, grande e campione...c'è stato un cambio di persona? no, semplicemente si giudicava un soggetto non in condizioni.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

il bolzz è portato per il bbing, l'ho capito immediatamente appena l'ho visto. Oltretutto ha una densità e una maturità muscolare che per l'età è fuori dai contesti. E io non parlo di adesso ma già di qualche anno fa. Poi anche se non lo conosco così bene, ma abbiamo amici conoscenti in comune, non è uno sbruffone, cosa che io ho sempre apprezzato nell'atleta dalle caratteristiche superiori. Adesso il tutto sta nella preparazione. Se fa le cose come dio comanda e se la fortuna lo assiste può togliersi delle soddisfazioni.
      Comunque io non sono troppo buono nei tuoi confronti se facevi schifo te lo dicevo. Sappi che bene o male tutti quelli che ti hanno visto e con cui sono in contatto io tipo il fabri il russo gem etc etc la pensiamo tutti allo stesso modo.
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• bolzzz
        Banned
        • Oct 2009
        • 344
        • 53
        • 19
        • il paese delle meraviglie
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        senza sentirsi schiavo del peso ed apprende le esecuzioni in maniera molto veloce.
        mi viene in mente il tipo di sabato che ti fa'... scusa ma perche' vi allenate con i pesetti

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

Un preparatore (che sia davvero tale però, non un improvvisato) ti può essere davvero utile perchè:

- se è un professionista è in continuo aggiornamento e non venitemi a dire che le varie tecniche di intensità non servono perché basta spingere i pesi, non è così
        - è una persona "esterna" quindi non risente delle "seghe mentali/paturnie" da atleta in scarica da tempo e non perde lucidità nel darvi un giudizio e quindi nel capire se siete in sofferenza oppure no , se vi state svuotando , se non vi state tirando ecc ecc
        - deve essere una persona di fiducia, parlateci per bene e chiedete chiarimenti (ve li deve dare) dovete eseguire come macchine, ma avete il diritto di capire il perchè di quel che fate

ti cito infine il mio caso:
        ho lo stesso preparatore da piu di 15 anni , mi segue dal 1993 !
        è un rapporto molto bello che è anche una vera amicizia
        ho fiducia totale nel suo operato, mi pongo spesso domande anche perchè insomma, non mi reputo proprio l'ultimo pirla che pratica BB
        ottengo risposte e spesso mi vengono bocciate anche alcune mie idee con una motivazione.
        l'ultima proprio ieri, quando per via di un problema a una spalla, mi son fatto modificare la scheda in modo da rispettare la parte dolente, mi son visto accettare la richiesta della settimana di scarico dai pesi, ma mi son visto bocciare la richiesta di un ulteriore diminuzione del cibo.
        Ovvio è che io mi sono guadagnato negli anni la sua stima per cui posso permettermi di discutere una preparazione e proporre modifiche, non a tutti lo permetterebbe (mi vengono ora in mente esempi giovani qui dentro.... )
        penso di avre trovato tutte queste caratteristiche in marco, ovviamente non abbiamo ancora lo stesso rapporto che c'e' tra te ed il tuo preparatore per via del fatto che voi ormai state affrontando un percorso insieme da molti anni mentre noi siamo appena agli inizi

pero' penso che si stia formando gia' un bel rapporto, infatti sopporta tutte le mie domande stupide e mi spiega sempre il concetto che c'e' dietro ad ogni cosa che mi fa' fare... io gli dico sempre che quest'anno oltre a migliorare fisicamente imparero' una sacco di cose da lui

per quanto riguarda le preparazioni non sono ancora al livello di poterne discutere insieme
        io gli do' i feedback e lui decide cosa e' meglio fare

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Si, lo seguo io...aveva anche il sottonick del team messo da Sergio prima che qualcuno glielo togliesse
        sottonick tornato, grazie mod per averlo rimesso

Commenta

• bolzzz
          Banned
          • Oct 2009
          • 344
          • 53
          • 19
          • il paese delle meraviglie
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          il bolzz è portato per il bbing, l'ho capito immediatamente appena l'ho visto. Oltretutto ha una densità e una maturità muscolare che per l'età è fuori dai contesti. E io non parlo di adesso ma già di qualche anno fa. Poi anche se non lo conosco così bene, ma abbiamo amici conoscenti in comune, non è uno sbruffone, cosa che io ho sempre apprezzato nell'atleta dalle caratteristiche superiori. Adesso il tutto sta nella preparazione. Se fa le cose come dio comanda e se la fortuna lo assiste può togliersi delle soddisfazioni.
          Comunque io non sono troppo buono nei tuoi confronti se facevi schifo te lo dicevo. Sappi che bene o male tutti quelli che ti hanno visto e con cui sono in contatto io tipo il fabri il russo gem etc etc la pensiamo tutti allo stesso modo.
          hahahah... la tua schiettezza e' fantastica

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
            grazie MeshuggaH, anche tu stai facendo dei gran miglioramenti

si la soddisfazione e' tanta per via dei complimenti che sto' ricevendo, fanno veramente molto piacere

be sono arrivato secondo perche' come detto in Exp Tre il livello non era molto alto, alcune categorie come gli hp-3 (dove a gareggiato gore) c'era un ottimo livello mentre nei -85kg non era molto alto il livello, se no non sarei mai arrivato secondo
            grazie mille Bolzzz!

Beh, a prescindere dal livello medio di categoria devi ritenerti molto soddisfatto anche per la situazione da cui hai detto di venire! recuperare una preparazione sbagliata non deve essere facile, come hanno detto gli altri in seguito hai le carte giuste!!
            (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
            Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• vamos90
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 63
              • 2
              • 2
              • Casamassima(BA)
              • Send PM

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
              altra foto qua sono io ed il secondo classificato, ovviamente io a sx e il primo classificato a dx
              ma quelle del centro chi è?
              Studente primo anno scienze delle attività motorie e sportive
              Perennemente in massa

Commenta

Working...
              X