v shape...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
come detto prima condivido il discorso che prestazione e volume non sono collegate in ugual misura per tutti i soggetti, ma spesso dipende dal tipo di allenamento..pure perchè non esiste una sola tipologia di fibra bianca, o ogni tipologia ipertrofizzandosi guadagna volumi diversi..senza contare il discorso di sarcoplasma, sangue e acqua richiamata nel muscolo con alte rip e pompaggio..
che poi ci sia gente che a 70 kg di peso spanca 180 raw è vero...ma parliamo di gente che si allena da anni curando tecnica e soprattutto allenandosi BENE E IN MODO MIRATO per il ottimizzare al massimo il rapporto forza/massa.
e cmq son persone dotate anche geneticamente, poichè sul forum mi vengono in mente plers di 80 kg di muscoli che si allenano tanto e strabene, curando anche la tecnica, e cmq di panca fanno tra i 120 e i 140 kg raw (gagan, spot, ansicora).
qui se un ragazzo acerbo fisicamente di 70 kg, che si allena da 2 anni senza scopo forza spanca 130 kg, siamo di fronte a un fenomeno genetico incredibile...al nuovo paul anderson....altro che leve corte vantaggiose.
imho è in buona fede, ma secondo più che al nuovo paul anderson, siamo di fronte al nuovo leonardoS.
Più o meno l'allenamento tipo consisteva nel fare singole via via più pesanti fino al massimale e poi 3-4 serie da 4-8 reps belle tirate. Passando poi ad allenamenti più mirati (seppur non da PLer puro) non è che abbia guadagnato un'enormità di kg...
Il ragazzo che ha aperto il topic è acerbo muscolarmente, è vero. Questo mi fa propendere per la teoria più gettonata, ma non credo che la cosa sia a priori ai limiti dell'impossibile. Magari il ragazzo può aver fatto 8 anni di karate o altri sport "esplosivi" prima di darsi ai pesi, magari ha le leve corte, magari possiede una buona tecnica e un'ottima coordinazione, ecc... Mi era sfuggito il fatto che pesa soli 70 kg, in effetti è un dato importate da considerare, sorry
Tornando IT, consiglierei moltre trazioni zavorrate sia prone (con la presa spiegata da Manx) che supine (con ancora più zavorra, ovviamente).
Reps sotto le 10, meglio tra 5 e 8.Last edited by marcokrt 1984; 18-06-2010, 17:24:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cosimo90 Visualizza Messaggioragazzi che esercizi mi consigliate x migliorare il v shape??
attualmente il mio allenamento x il dorso consiste in..:
mezzo stacco 1x8 4x6
sbarra av. 4x mar rip (di solito 15-12-10-10)
rematore manubri.. 3x 6 36kg
pulley alto 3x 8
grazie in anticipo ragazzi!!!
lat- machine presa larga, trazioni con sovraccarico pesante, rematore bilancere pesante,da considerare anche le spalle, perciò alzate laterali pesanti e mylitar press allo stremo.
Commenta
-
-
Non riesco a trattenermi ma secondo me non ha il fisico da 130 di panca, ma neanche lontanamente. Attendo cmq il video in cui spero che si vedano almeno i dischi caricati e sia di qualità decente, altrimenti è l'ennesimo falso fenomeno.Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza MessaggioNon riesco a trattenermi ma secondo me non ha il fisico da 130 di panca, ma neanche lontanamente. Attendo cmq il video in cui spero che si vedano almeno i dischi caricati e sia di qualità decente, altrimenti è l'ennesimo falso fenomeno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioe intanto i video non si vedono ancoraOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
io ne faccio 4-5 con 110 di panca (con esecuzione non perfetta per un infortunio a una spalla e le ultime 2 con un "pò di ponte") e 130 di massimale me li sogno..poi scusa riesci a farne 10 con 36 kg di rematore e ti fermi a 6??? posso capire non arrivare a cedimento...ma al massimo mi fermo a 9-8 (anche se non capisco perchè non dovrei farne 10) ...poi o le foto rendono malissimo o nn mi tornano questi pesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diste18 Visualizza Messaggioio ne faccio 4-5 con 110 di panca (con esecuzione non perfetta per un infortunio a una spalla e le ultime 2 con un "pò di ponte") e 130 di massimale me li sogno..poi scusa riesci a farne 10 con 36 kg di rematore e ti fermi a 6??? posso capire non arrivare a cedimento...ma al massimo mi fermo a 9-8 (anche se non capisco perchè non dovrei farne 10) ...poi o le foto rendono malissimo o nn mi tornano questi pesinon è "rubare".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioguarda che il ponte non è sbagliato farlo, è una tecnica di sollevamentonon è "rubare".
Commenta
-
-
o forse mentre è rimasto sotto 130kg di panca mentre lo spotter stava tentando un c&j con appunto 130 quaglie (bilancere incluso)Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
Commenta