If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No no, vanno fatti sempre come primo esercizio. L'impegno e la concentrazione necessarie, nonché lo sforzo fisico richiesto, sono abbastanza elevati. Inoltre la tipologia di lavoro che impongono, come dice Ricky, va a richiamare un ampio numero di fibre, a tutti i livelli.
Va effettuato un riscaldamento fatto per bene (ad esempio quello in rilievo suggerito da Manx) e tra una serie e l'altra debbono essere effettuati recuperi ampi.
Personalmente ho accantonato questo tipo di lavoro proprio perché è un periodo di scarsa concentrazione e quindi sarebbe stato un attimo a farsi male
ma ce ne è uno specifico per ogni gruppo, inteso più concentrato su un gruppo in particolare, o sono più o meno dello stesso tipo?
potresti farmi una scheda tipo?
che so giorno di petto che fò?
ma ce ne è uno specifico per ogni gruppo, inteso più concentrato su un gruppo in particolare, o sono più o meno dello stesso tipo?
potresti farmi una scheda tipo?
che so giorno di petto che fò?
Sono l'ultimo di questo forum che potrebbe farti una scheda, mi dispiace!
Per il petto, sui piani di lavoro che seguivo io, effettuavo 2 volte alla settimana la Bench press, però lavorando su piani differenti: 1 volta in DE, 1 volta nella modalità Floor press o Board Press
Poi effettuavo una declinata con bilanciere o le spinte con manubri.
Poi Dips con sovrac. seguite da croci in pump leggero.
Completavo il w.o. con 2 esercizi per la forza dei tricipiti.
Ti linko il programma di un mese che ho seguito io, ok? Giusto per farti un'idea di quel che dico (male) qui sopra.
che braccia spettacolari..stai divinamente!!!per levare quel grassetto sotto l ombelico non e' una cosa impossibile..pero' purtroppo sappi che calerai tutti i volumi...per me stai benissimo cosi'..scendi un altro poco e basta..ANCORA COMPLIMENTI!!
Sono l'ultimo di questo forum che potrebbe farti una scheda, mi dispiace!
Per il petto, sui piani di lavoro che seguivo io, effettuavo 2 volte alla settimana la Bench press, però lavorando su piani differenti: 1 volta in DE, 1 volta nella modalità Floor press o Board Press
Poi effettuavo una declinata con bilanciere o le spinte con manubri.
Poi Dips con sovrac. seguite da croci in pump leggero.
Completavo il w.o. con 2 esercizi per la forza dei tricipiti.
Ti linko il programma di un mese che ho seguito io, ok? Giusto per farti un'idea di quel che dico (male) qui sopra.
No, le calorie non le ho diminuite più di tanto; le variazioni sostanziali sono state: 5 litri d'acqua al giorno, carbo solo a colazione e postwo, the verde e 30 minuti di spinning post wo 4 volte a settimana...
per quanto riguarda gli allenamenti ho calato i recuperi da 2 minuti ad 1 minuto e ho continuato con i classici piramidali.
Per alzate olimpiche nello specifico cosa intendi?
sono da utilizzare come completamento/sfiancamento di una "normale" scheda di ipertrofia/def, quindi dopo i fondamentali o hanno bisogno di un altro approccio?
sono esercizi molto impegnativi anche con poco carico (specialmente all'inizio). di sicuro non sono da lasciare come ultima ruota del carro anche se possono occupare varie posizioni all'interno dell'allenamento.
prince, ma hai idea del tempo che necessita imparare un alzata olimpica? credi poi si possa imparare in garage con un video su internet?
Danny, fisico spettacolare, una delle migliori rivelazioni di quest'anno del forum se non la migliore. complimenti.
si lo credo. basta caricare poco, armarsi di pazienza e sensibilità (anche perché all'inizio non si farebbe altrimenti nemmeno seguiti dal campioni olimpici)
per ciò che serve ad un bber la difficoltà non è lontana da un buono stacco da terra.
sono esercizi molto impegnativi anche con poco carico (specialmente all'inizio). di sicuro non sono da lasciare come ultima ruota del carro anche se possono occupare varie posizioni all'interno dell'allenamento.
si lo credo. basta caricare poco, armarsi di pazienza e sensibilità (anche perché all'inizio non si farebbe altrimenti nemmeno seguiti dal campioni olimpici)
per ciò che serve ad un bber la difficoltà non è lontana da un buono stacco da terra.
ti posso assicurare che credi male, esercizi come questi, se non ben eseguiti servono unicamente a farsi male e per impararli servono mesi e mesi di pratica con supervisione annessa, te ne accorgerai mettendo piede in una qualsiasi palestra di pesistica, a rimini è situata dentro lo stadio, prova a farci un salto.
"per ciò che serve ad un bber" ? cioè?
che braccia spettacolari..stai divinamente!!!per levare quel grassetto sotto l ombelico non e' una cosa impossibile..pero' purtroppo sappi che calerai tutti i volumi...per me stai benissimo cosi'..scendi un altro poco e basta..ANCORA COMPLIMENTI!!
Grazie Ronnie! Non è impossibile ma mi sta risultando abbastanza ostico da togliere... mi sto svenando ovunque ma sotto l'ombelico è proprio coriaceo
Comunque vedrò fino a che punto posso spingermi con il tiraggio senza intaccare i volumi... appena vedo che iniziano a calare i cm mi fermo... quest'anno me la sto studiando bene (almeno spero) e voglio evitare di fare fesserie...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta