Continua la fase di tiraggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
    No no, vanno fatti sempre come primo esercizio. L'impegno e la concentrazione necessarie, nonché lo sforzo fisico richiesto, sono abbastanza elevati. Inoltre la tipologia di lavoro che impongono, come dice Ricky, va a richiamare un ampio numero di fibre, a tutti i livelli.
    Va effettuato un riscaldamento fatto per bene (ad esempio quello in rilievo suggerito da Manx) e tra una serie e l'altra debbono essere effettuati recuperi ampi.

Personalmente ho accantonato questo tipo di lavoro proprio perché è un periodo di scarsa concentrazione e quindi sarebbe stato un attimo a farsi male
    ma ce ne è uno specifico per ogni gruppo, inteso più concentrato su un gruppo in particolare, o sono più o meno dello stesso tipo?
    potresti farmi una scheda tipo?
    che so giorno di petto che fò?

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      ma ce ne è uno specifico per ogni gruppo, inteso più concentrato su un gruppo in particolare, o sono più o meno dello stesso tipo?
      potresti farmi una scheda tipo?
      che so giorno di petto che fò?
      Sono l'ultimo di questo forum che potrebbe farti una scheda, mi dispiace!

Per il petto, sui piani di lavoro che seguivo io, effettuavo 2 volte alla settimana la Bench press, però lavorando su piani differenti: 1 volta in DE, 1 volta nella modalità Floor press o Board Press

Poi effettuavo una declinata con bilanciere o le spinte con manubri.
      Poi Dips con sovrac. seguite da croci in pump leggero.

Completavo il w.o. con 2 esercizi per la forza dei tricipiti.

Ti linko il programma di un mese che ho seguito io, ok? Giusto per farti un'idea di quel che dico (male) qui sopra.

Le alzate più particolari (alcune) le avevo inserite nell'ambito del 5-3-1 di qualche mese fa e in un altro programma che ho seguito a febbraio.
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• ronnie79
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1295
        • 195
        • 252
        • ronniebr79@gmail.com.
        • Send PM

che braccia spettacolari..stai divinamente!!!per levare quel grassetto sotto l ombelico non e' una cosa impossibile..pero' purtroppo sappi che calerai tutti i volumi...per me stai benissimo cosi'..scendi un altro poco e basta..ANCORA COMPLIMENTI!!
        sigpic

Commenta

• phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
          Sono l'ultimo di questo forum che potrebbe farti una scheda, mi dispiace!

Per il petto, sui piani di lavoro che seguivo io, effettuavo 2 volte alla settimana la Bench press, però lavorando su piani differenti: 1 volta in DE, 1 volta nella modalità Floor press o Board Press

Poi effettuavo una declinata con bilanciere o le spinte con manubri.
          Poi Dips con sovrac. seguite da croci in pump leggero.

Completavo il w.o. con 2 esercizi per la forza dei tricipiti.

Ti linko il programma di un mese che ho seguito io, ok? Giusto per farti un'idea di quel che dico (male) qui sopra.

Le alzate più particolari (alcune) le avevo inserite nell'ambito del 5-3-1 di qualche mese fa e in un altro programma che ho seguito a febbraio.
          più che altro mi serviva sapere dove inserire, durante un wo ad esempio di petto, come di qualsiasi altro gruppo, questo tipo di esercizi.

Commenta

• cloudywolf86
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 389
            • 23
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Tantissima roba!!! O_O
            In tempo di carestia ogni buco è galleria!(cit.)

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

Le foto sono belle quante il fisico!
              Complimenti

Commenta

• susperia82
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 3995
                • 166
                • 319
                • wanze, belgio
                • Send PM

culturista
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Yellow!
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 264
                  • 21
                  • 10
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                  No, le calorie non le ho diminuite più di tanto; le variazioni sostanziali sono state: 5 litri d'acqua al giorno, carbo solo a colazione e postwo, the verde e 30 minuti di spinning post wo 4 volte a settimana...

per quanto riguarda gli allenamenti ho calato i recuperi da 2 minuti ad 1 minuto e ho continuato con i classici piramidali.

Per alzate olimpiche nello specifico cosa intendi?
                  aiuta bere cosi tanto?

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

più che altro mi serviva sapere dove inserire, durante un wo ad esempio di petto, come di qualsiasi altro gruppo, questo tipo di esercizi.
                    personalmente eviterei le split così settoriali in queste occasioni

magari dividi upper-lower. io preferisco fullbody, magari con diversi gradi di volume e coinvolgimento per gruppo.

Commenta

• Raizen
                      Super Uzer
                      • Jan 2009
                      • 4801
                      • 348
                      • 310
                      • Send PM

ottimale

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

sono da utilizzare come completamento/sfiancamento di una "normale" scheda di ipertrofia/def, quindi dopo i fondamentali o hanno bisogno di un altro approccio?
                        sono esercizi molto impegnativi anche con poco carico (specialmente all'inizio). di sicuro non sono da lasciare come ultima ruota del carro anche se possono occupare varie posizioni all'interno dell'allenamento.

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        prince, ma hai idea del tempo che necessita imparare un alzata olimpica? credi poi si possa imparare in garage con un video su internet?

Danny, fisico spettacolare, una delle migliori rivelazioni di quest'anno del forum se non la migliore. complimenti.
                        si lo credo. basta caricare poco, armarsi di pazienza e sensibilità (anche perché all'inizio non si farebbe altrimenti nemmeno seguiti dal campioni olimpici)

per ciò che serve ad un bber la difficoltà non è lontana da un buono stacco da terra.

Commenta

• cla89
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 3801
                          • 572
                          • 779
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          sono esercizi molto impegnativi anche con poco carico (specialmente all'inizio). di sicuro non sono da lasciare come ultima ruota del carro anche se possono occupare varie posizioni all'interno dell'allenamento.

si lo credo. basta caricare poco, armarsi di pazienza e sensibilità (anche perché all'inizio non si farebbe altrimenti nemmeno seguiti dal campioni olimpici)

per ciò che serve ad un bber la difficoltà non è lontana da un buono stacco da terra.
                          ti posso assicurare che credi male, esercizi come questi, se non ben eseguiti servono unicamente a farsi male e per impararli servono mesi e mesi di pratica con supervisione annessa, te ne accorgerai mettendo piede in una qualsiasi palestra di pesistica, a rimini è situata dentro lo stadio, prova a farci un salto.
                          "per ciò che serve ad un bber" ? cioè?

Commenta

• Dannytech
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 2976
                            • 337
                            • 139
                            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            prince, ma hai idea del tempo che necessita imparare un alzata olimpica? credi poi si possa imparare in garage con un video su internet?

Danny, fisico spettacolare, una delle migliori rivelazioni di quest'anno del forum se non la migliore. complimenti.
                            Grazie mille Cla! sei troppo gentile

Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
                            che braccia spettacolari..stai divinamente!!!per levare quel grassetto sotto l ombelico non e' una cosa impossibile..pero' purtroppo sappi che calerai tutti i volumi...per me stai benissimo cosi'..scendi un altro poco e basta..ANCORA COMPLIMENTI!!
                            Grazie Ronnie! Non è impossibile ma mi sta risultando abbastanza ostico da togliere... mi sto svenando ovunque ma sotto l'ombelico è proprio coriaceo

Comunque vedrò fino a che punto posso spingermi con il tiraggio senza intaccare i volumi... appena vedo che iniziano a calare i cm mi fermo... quest'anno me la sto studiando bene (almeno spero) e voglio evitare di fare fesserie...

Originariamente Scritto da cloudywolf86 Visualizza Messaggio
                            Tantissima roba!!! O_O
                            Anche tu amico, ho visto le tue foto giusto poco fa!
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Dannytech
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 2976
                              • 337
                              • 139
                              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                              • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                              Le foto sono belle quante il fisico!
                              Complimenti
                              Autoscatto rulez
                              Grazie mille Simone

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                              culturista
                              Magari...

Originariamente Scritto da Yellow! Visualizza Messaggio
                              aiuta bere cosi tanto?
                              Aiuta molto contro la ritenzione

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                              ottimale
                              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Davvero spettacolare danny...non aggiungo nient altro!

Per curiosità...stai utilizzando qualche termogenico per agevolare la definizione?

Commenta

Working...
                                X