core addominale...video

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    grazie Gary .......di certo sono esercizi che stabilizzando tutto il tronco,sono sicuramente piu' utili a chi ha bisogno di maggio "controllo",non mi stupisce che facciano parte della routine di un wrestler

    PS.per serie,ripetizioni o come li suddivido io,c'e' in parte una lista sul mio diario e anche per il resto possiamo parlarne li,aggiungo i video e si puo' far riferamento al minutaggio per i chiarimenti.
    curiosità, prima di arrivare a fare certi esercizi ( mi riferisco sopratutto a quelli del secondo video, alla sbarra ) quanto ci hai messo ?! Il lavoro di rafforzamento addominale prima di poter avere una tale mobilità quanto è durato ?! La vedo dura per molti fare alla sbarra quello che fai tu senza un profondo allenamento alle spalle
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta

    • cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      curiosità, prima di arrivare a fare certi esercizi ( mi riferisco sopratutto a quelli del secondo video, alla sbarra ) quanto ci hai messo ?! Il lavoro di rafforzamento addominale prima di poter avere una tale mobilità quanto è durato ?! La vedo dura per molti fare alla sbarra quello che fai tu senza un profondo allenamento alle spalle
      ma non molto,a livello addominale era gia' abbastanza "forte",diciamo dal momento che ho iniziato a incuriosirmi a queste tipologie di esercizi iniziando a praticarli,dopo un annetto facevo quasi tutto quello che c'e' in video...di certo gli esercizi alla sbarra,oltre a un buon addome,necessitano,quindi non devono esserci anelli deboli nella catena motoria del gesto,di un buon psoas,retto femorale,mobilita' articolare a livello scapolo omerale,una buona presa per rimanere il giusto tempo appesi e inevitabilmente un buon rapporto peso/forza...io lavoro non tanto a livello ipetrofico le spalle,ma molto con esercizi di extrarotazione per rafforzare la cuffia dei rotatori,spesso sollecitata in alcuni esercizi,poi anche con un po' di mobilita' articolare....i piu' duri,sono secondo me quello con partenza in piedi con bilanciere(dove ero gia' quasi esaurito),il sollevamento del bacino da posizione di candela e il sali/scendi dallo step da partenza in isometria,poi ce ne sono tanti altri che faccio agli anelli,dove rispetto alla sbarra c'e' molta piu' liberta' di movimento,ma aumenta lo sforzo generale,per non farli movere durante gli esercizi
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta

      • dextining
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 892
        • 85
        • 47
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        curiosità, prima di arrivare a fare certi esercizi ( mi riferisco sopratutto a quelli del secondo video, alla sbarra ) quanto ci hai messo ?! Il lavoro di rafforzamento addominale prima di poter avere una tale mobilità quanto è durato ?! La vedo dura per molti fare alla sbarra quello che fai tu senza un profondo allenamento alle spalle
        li faccio anche io nei giardini vicino casa, lì ci vuole molta forza e coordinamento perchè puoi staccarti da un momento all'altro e cadere con la faccia in terra. L'addome lo si usa, ma non è fondamentale a mio avviso. (parlo dell'esercizio in cui giri nella sbarra e resti attacato con le braccia verso l'alto). Comunque Cf sei un bravissimo atleta,vorei trovare e credo tutti noi delle persone qualificate come te in tutte le palestre. Se puoi/vuoi potresti fare qualche video inerente allo street park out o con gli anelli o come vuoi tu.

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio

          ma lo sai che con la barba,una volta al mare,un che con non conoscevo per prendermi in giro mi guardava e urlava leonidaaa

          cmq ieri ho provato a fare qualcuno degli esercizi del tuo video...davvero belle sensazioni...anche se la maggior parte del secondo video non li faccio amnco in sogno.
          ho fatto i knee raises appeso con mani in presa neutra con leg up finale a ogni rip su.
          ho provato anche l'elephant walk e l'iso la lanne push ups...e per 2 secondi una squadra tra 2 sedie (in avy).
          se riesco monto il video e te lo linko sul tuo diario così se ti va mi dai qualche consiglio sull'esecuzione.
          nei la lanna push ups non isometrici, quando vai su, usi le spalle o tiri su il bacino? non ho capito come funzionano.

          Commenta

          • cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

            cmq ieri ho provato a fare qualcuno degli esercizi del tuo video...davvero belle sensazioni...anche se la maggior parte del secondo video non li faccio amnco in sogno.
            ho fatto i knee raises appeso con mani in presa neutra con leg up finale a ogni rip su.
            ho provato anche l'elephant walk e l'iso la lanne push ups...e per 2 secondi una squadra tra 2 sedie (in avy).
            se riesco monto il video e te lo linko sul tuo diario così se ti va mi dai qualche consiglio sull'esecuzione.
            nei la lanna push ups non isometrici, quando vai su, usi le spalle o tiri su il bacino? non ho capito come funzionano.
            leonida anche se da eroe..ha fatto una brutta fine

            dorian00 certo mettilo il video,che lo commentiamo insieme volentieri..........anche perche' con tutti sti nomi in inglese degli esercizi non ci capisco na mazza,ti uccidoooooooooo........
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta

            • gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              aaa scusami avevo capito male io,parli del sollevamento busto con palla e hai notato che quando mi stendo a terra rimane un po' di spazio nella curva lombare ....be effetivamente non credo dovuta agli addominali,che ci sono e non dovrebbero permettere un grande accorciamento dei lombari,accentuando appunto la curva,effettivamente riguardandomi in video l'ho notato anch'io,voglio provare a stare a terra con gli addominali riposati e vedere cosa succede
              sì esatto, ma ti ripeto scarterei anche io l'ipotesi addome debole
              (dalla prima risposta, quando avevamo frainteso gli esercizi ero rimasta con lo sguardo nel vuoto pensando: occhei, è uno che non accetta le critiche. felice di sbagliare)

              Commenta

              • cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                sì esatto, ma ti ripeto scarterei anche io l'ipotesi addome debole
                (dalla prima risposta, quando avevamo frainteso gli esercizi ero rimasta con lo sguardo nel vuoto pensando: occhei, è uno che non accetta le critiche. felice di sbagliare)
                noooooooooooo......meno male che abbiamo chiarito,non mi piace proprio dare questa visione di me.negli anni mi sono confrontato sempre con tutti( a scopo produttivo) e adoro farlo tutt'ora,soprattutto con persone educate e disponbili come te al confronto
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                Originariamente Scritto da SIRIHA
                dopo ti mangio gnam gnam

                Commenta

                • all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

                  #53
                  quindi questi esercizi sono specifici per aumentare la forza addominale e per evitare la dilatazione dell'addome?!

                  Commenta

                  • warry
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1818
                    • 60
                    • 53
                    • Send PM

                    #54


                    ieri ero tutto eccitato per provare un po' degli esercizi...

                    solo che ho fatto la cavolata di farli prima del wo pesi... a meta' dell'allenamento ero spompissimo

                    alcuni sono proprio difficili...

                    Commenta

                    • cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      quindi questi esercizi sono specifici per aumentare la forza addominale e per evitare la dilatazione dell'addome?!
                      per quanto riguarda la "dilatazione" dell'addome,non so bene a cosa ti riferisci,pero' soprattutto il trasverso ,essendo un corsetto contenitivo,avendo quindi funzioni statiche,ha un ruolo importante nel contenimento del pacchetto intestinale,"bloccandolo" nella sua posizione anatomica,utili anche per ridurre la pressione sui dischi intervertebrali durante un squat ad esempio(funzione simile alle cinte),esercitando appunto una pressione endoaddominale nella fase espiratoria con contrazione addominale.
                      questi esercizi a mio avviso,al contrario di quelli tendenti ad "isolare" la parete addominale,sono utili sia perche' assolvono a una delle funzioni di questo muscolo,che e' appunto quella statica che unita a quella dinamica completano il lavoro,sia perche' in questo modo "imparano" a collaborare in sinergia con altri muscoli,avendo come risultato(almeno nel mio caso)posture migliori e protratte per piu' tempo sulla corsa,miglior riuscita di alcuni esercizi ginnici e protezione durante tutte le serie di squat jump con carichi elevati
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta

                      • cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio


                        ieri ero tutto eccitato per provare un po' degli esercizi...

                        solo che ho fatto la cavolata di farli prima del wo pesi... a meta' dell'allenamento ero spompissimo

                        alcuni sono proprio difficili...
                        warry quali hai provato? se ti va metti il minutaggio qui o sul mio diario che li vediamo insieme.....allenarli prima ha i sui pro e contro,dipende tutto dalle priorita',io il 90% delle volte li faccio prima,dei pesi,non avendo appunto grosse pretese sull'allenamento di questi ultimi,diverso quando mi alleno a corpo libero o devo fare corse impegnative,quindi avrai come vantaggio che potrai allenarli con tutte le energie a disposizione,ma che inevitabilmete cio' andra' a discapito del resto dell'allenamento..farli all'ultimo sara' il contrario,visto che molti di questi esercizi si eseguono con l'ausilio di altri muscoli....fatti 2 conti e vedi quello che ti interessa maggiormente,oppure alternali,qualche volta alla fine,qualche volta all'inizio
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta

                        • warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

                          #57
                          sei gentilissimo!

                          cmq ora ho fatto cosi', ho messo su word tutti gli esercizi facendo copia incolla da youtube. ho fatto una sorta di libricino



                          queste sono le prime due pagine

                          ho deciso di provarli tutti ne faccio 2 pagine a settimana, solo per vedere come mi trovo.

                          in realta' il mio grosso problema e' che in alcune posizioni ho poca mobilita' articolare (causa infortuni/incidenti in moto) quindi alcune cose sono dolorose. pero' stringo i denti e resisto.

                          il piu' faticoso ieri e' stato il 5° del primo video, 1'06'', se non sbaglio. sentivo tirare parecchio dietro al ginocchio i legamenti e un fastidio nella parte lombare. poi non ho capito se devo spingere sulle punte...

                          Commenta

                          • all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            per quanto riguarda la "dilatazione" dell'addome,non so bene a cosa ti riferisci,pero' soprattutto il trasverso ,essendo un corsetto contenitivo,avendo quindi funzioni statiche,ha un ruolo importante nel contenimento del pacchetto intestinale,"bloccandolo" nella sua posizione anatomica,utili anche per ridurre la pressione sui dischi intervertebrali durante un squat ad esempio(funzione simile alle cinte),esercitando appunto una pressione endoaddominale nella fase espiratoria con contrazione addominale.
                            questi esercizi a mio avviso,al contrario di quelli tendenti ad "isolare" la parete addominale,sono utili sia perche' assolvono a una delle funzioni di questo muscolo,che e' appunto quella statica che unita a quella dinamica completano il lavoro,sia perche' in questo modo "imparano" a collaborare in sinergia con altri muscoli,avendo come risultato(almeno nel mio caso)posture migliori e protratte per piu' tempo sulla corsa,miglior riuscita di alcuni esercizi ginnici e protezione durante tutte le serie di squat jump con carichi elevati
                            grazie, rep...

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              curiosità, prima di arrivare a fare certi esercizi ( mi riferisco sopratutto a quelli del secondo video, alla sbarra ) quanto ci hai messo ?! Il lavoro di rafforzamento addominale prima di poter avere una tale mobilità quanto è durato ?! La vedo dura per molti fare alla sbarra quello che fai tu senza un profondo allenamento alle spalle
                              il tuo avatar
                              sigpic

                              Commenta

                              • FFrancesco
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2008
                                • 387
                                • 61
                                • 15
                                • Send PM

                                #60
                                Cavallo di norma qante set ed esercizi per wo e quante volte a settimane li alleni gli abs?
                                Last edited by FFrancesco; 24-06-2010, 01:53:05.

                                Commenta

                                Working...
                                X