Originariamente Scritto da cavallofurioso
Visualizza Messaggio
core addominale...video
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocuriosità, prima di arrivare a fare certi esercizi ( mi riferisco sopratutto a quelli del secondo video, alla sbarra ) quanto ci hai messo ?! Il lavoro di rafforzamento addominale prima di poter avere una tale mobilità quanto è durato ?! La vedo dura per molti fare alla sbarra quello che fai tu senza un profondo allenamento alle spalleLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocuriosità, prima di arrivare a fare certi esercizi ( mi riferisco sopratutto a quelli del secondo video, alla sbarra ) quanto ci hai messo ?! Il lavoro di rafforzamento addominale prima di poter avere una tale mobilità quanto è durato ?! La vedo dura per molti fare alla sbarra quello che fai tu senza un profondo allenamento alle spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
ma lo sai che con la barba,una volta al mare,un che con non conoscevo per prendermi in giro mi guardava e urlava leonidaaa
cmq ieri ho provato a fare qualcuno degli esercizi del tuo video...davvero belle sensazioni...anche se la maggior parte del secondo video non li faccio amnco in sogno.
ho fatto i knee raises appeso con mani in presa neutra con leg up finale a ogni rip su.
ho provato anche l'elephant walk e l'iso la lanne push ups...e per 2 secondi una squadra tra 2 sedie (in avy).
se riesco monto il video e te lo linko sul tuo diario così se ti va mi dai qualche consiglio sull'esecuzione.
nei la lanna push ups non isometrici, quando vai su, usi le spalle o tiri su il bacino? non ho capito come funzionano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
cmq ieri ho provato a fare qualcuno degli esercizi del tuo video...davvero belle sensazioni...anche se la maggior parte del secondo video non li faccio amnco in sogno.
ho fatto i knee raises appeso con mani in presa neutra con leg up finale a ogni rip su.
ho provato anche l'elephant walk e l'iso la lanne push ups...e per 2 secondi una squadra tra 2 sedie (in avy).
se riesco monto il video e te lo linko sul tuo diario così se ti va mi dai qualche consiglio sull'esecuzione.
nei la lanna push ups non isometrici, quando vai su, usi le spalle o tiri su il bacino? non ho capito come funzionano.
dorian00 certo mettilo il video,che lo commentiamo insieme volentieri..........anche perche' con tutti sti nomi in inglese degli esercizi non ci capisco na mazza,ti uccidoooooooooo........La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioaaa scusami avevo capito male io,parli del sollevamento busto con palla e hai notato che quando mi stendo a terra rimane un po' di spazio nella curva lombare ....be effetivamente non credo dovuta agli addominali,che ci sono e non dovrebbero permettere un grande accorciamento dei lombari,accentuando appunto la curva,effettivamente riguardandomi in video l'ho notato anch'io,voglio provare a stare a terra con gli addominali riposati e vedere cosa succede
(dalla prima risposta, quando avevamo frainteso gli esercizi ero rimasta con lo sguardo nel vuoto pensando: occhei, è uno che non accetta le critiche. felice di sbagliare)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosì esatto, ma ti ripeto scarterei anche io l'ipotesi addome debole
(dalla prima risposta, quando avevamo frainteso gli esercizi ero rimasta con lo sguardo nel vuoto pensando: occhei, è uno che non accetta le critiche. felice di sbagliare)La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ieri ero tutto eccitato per provare un po' degli esercizi...
solo che ho fatto la cavolata di farli prima del wo pesi... a meta' dell'allenamento ero spompissimo
alcuni sono proprio difficili...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioquindi questi esercizi sono specifici per aumentare la forza addominale e per evitare la dilatazione dell'addome?!
questi esercizi a mio avviso,al contrario di quelli tendenti ad "isolare" la parete addominale,sono utili sia perche' assolvono a una delle funzioni di questo muscolo,che e' appunto quella statica che unita a quella dinamica completano il lavoro,sia perche' in questo modo "imparano" a collaborare in sinergia con altri muscoli,avendo come risultato(almeno nel mio caso)posture migliori e protratte per piu' tempo sulla corsa,miglior riuscita di alcuni esercizi ginnici e protezione durante tutte le serie di squat jump con carichi elevatiLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
ieri ero tutto eccitato per provare un po' degli esercizi...
solo che ho fatto la cavolata di farli prima del wo pesi... a meta' dell'allenamento ero spompissimo
alcuni sono proprio difficili...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
sei gentilissimo!
cmq ora ho fatto cosi', ho messo su word tutti gli esercizi facendo copia incolla da youtube. ho fatto una sorta di libricino
queste sono le prime due pagine
ho deciso di provarli tutti ne faccio 2 pagine a settimana, solo per vedere come mi trovo.
in realta' il mio grosso problema e' che in alcune posizioni ho poca mobilita' articolare (causa infortuni/incidenti in moto) quindi alcune cose sono dolorose. pero' stringo i denti e resisto.
il piu' faticoso ieri e' stato il 5° del primo video, 1'06'', se non sbaglio. sentivo tirare parecchio dietro al ginocchio i legamenti e un fastidio nella parte lombare. poi non ho capito se devo spingere sulle punte...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioper quanto riguarda la "dilatazione" dell'addome,non so bene a cosa ti riferisci,pero' soprattutto il trasverso ,essendo un corsetto contenitivo,avendo quindi funzioni statiche,ha un ruolo importante nel contenimento del pacchetto intestinale,"bloccandolo" nella sua posizione anatomica,utili anche per ridurre la pressione sui dischi intervertebrali durante un squat ad esempio(funzione simile alle cinte),esercitando appunto una pressione endoaddominale nella fase espiratoria con contrazione addominale.
questi esercizi a mio avviso,al contrario di quelli tendenti ad "isolare" la parete addominale,sono utili sia perche' assolvono a una delle funzioni di questo muscolo,che e' appunto quella statica che unita a quella dinamica completano il lavoro,sia perche' in questo modo "imparano" a collaborare in sinergia con altri muscoli,avendo come risultato(almeno nel mio caso)posture migliori e protratte per piu' tempo sulla corsa,miglior riuscita di alcuni esercizi ginnici e protezione durante tutte le serie di squat jump con carichi elevati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocuriosità, prima di arrivare a fare certi esercizi ( mi riferisco sopratutto a quelli del secondo video, alla sbarra ) quanto ci hai messo ?! Il lavoro di rafforzamento addominale prima di poter avere una tale mobilità quanto è durato ?! La vedo dura per molti fare alla sbarra quello che fai tu senza un profondo allenamento alle spalle
Commenta
-
-
Cavallo di norma qante set ed esercizi per wo e quante volte a settimane li alleni gli abs?Last edited by FFrancesco; 24-06-2010, 02:53:05.
Commenta
-
Commenta