mi riavvicino ai miei 70kg

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Quindi state dicendo che per perdere 4kg partendo dalla bf che CV ha in inverno (che è già bassissima) per arrivare a questa definizione stratosferica si fa con qualche ritocchino alla dieta e aumentando il numero degli allenamenti.. Che dire.. Welcome on BW
    ma dai ma mica sono 4kg netti di grasso
    comunque ragazzi qui non siamo a condizioni di tiraggio estreme. equino posta braccia e addome non un blocco femorali-glutei-lombari striato. un qualsiasi hp in gara è molto più tirato di lui. ribadisco il concetto: equino ha un'ottima definizione, molto migliore del palestrato fitness, ma quello che rende così impressivo il suo fisico è altro ed è da imputare quasi solamente alla componente genetica a mio avviso.

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      l'ho scritto anche qualche post fa, ieri, forse non l'hai letto nel marasma della discussione - il discorso che fai: sono più leggero corro più veloce, è un discorso che viene fatto - immagino - nella corsa e SO in altri sport: sono più leggero arrampico meglio, sono più leggero salto meglio (salti acrobatici con gli sci, sport che ho fatto a livelli molto alti), in parte è vero, MA è l'errore di un inesperto, in verità - e questo te lo insegna presto un preparatore molto bravo - anche in sport in cui la leggerezza è fondamentale bisogna trovare un equilibrio tra propria leggerezza e potenza/forza/resistenza.

ora come ho detto anche ieri questo equilibrio io non l'ho mai visto a percentuali di BF basse come la tua e, anche, con così poca acqua addosso.

quindi, se non senti il calo della prestazione, a mio avviso, e sono seria, è perché non hai mai trovato il tuo vero limite fisico, quando sei più leggero ti senti meglio e la performance migliora in virtù di una maggiore spinta mentale, ma se hai questo margine vuol dire che mai ti sei portato al limite.

questo è un discorso che esula un po' dalla discussione in corso, ma tanto la discussione non stava andando da nessuna parte.
      si,ma ricordo sempre che e' una condizione che dura circa un mese e mezzo,dopodiche' subentrano i cali naturali e fisiologici che dici...io non perdo forze perche' il calo di peso e' fisiologico con i tempi che servono,quindi non ci sono stress improvvisi a livello fisico,la muscolatura rimane quasi tutta,quindi la cilindrata per carburare c'e'...forse al limite vero non ci sono mai stato non lo so,so solo che spesso termino perche' me lo impone il fisico...poi ripeto di non farvi ingannare dalla foto che estremizza il tutto,era al sole con pochissima acqua addosso(avevo bevuto pochissimo,al mare mi succede) dopo ore e ore di sole
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Nella maggior parte degli sport di potenza, la percentuale ideale di grasso corporeo (secondo test effettuati) per massimizzare il rendimento è fra il 11 e il 13%, a seconda dell'individuo/atleta e delle sue caratteristiche e del tipo di sforzo.
        Una statistica dei velocisti olimpionici ci dice che i campioni oscillano fra l'8 e il 10% circa di grasso corporeo.
        Alcuni maratoneti e ciclisti arrivano al 7% in condizioni di estrema disdratazione post gare estenuanti. Naturalmente al di fuori di tali situazioni la percentuale di grasso, e di acqua, risale immediatamente.

ragazzi la bf è una percentuale.. il 7% in un maratoneta è una cosa mostruosa. comunque vedo che hai citato praticamente solo sport senza limiti di peso. prendi invece uno sport con limiti di peso, pensi che tirandosi quei 3-4 kg per raggiungere la categoria abbassi cosi tanto le prestazioni?

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          Ma infatti è così. Chiunque abbia fatto sport a certi livelli (non parlo di olimpiadi ma almeno campi nazionali) sa che un regime alimentare che ti fa arrivare alla bf di CavalloF non serve proprio a nulla.
          CavalloF hai un fisico ottimo, nulla da dire ed anzi mi hanno fatto ridere certi commenti che ti hanno fatto in passato ("sono più BB io di te...non sei un BB etc...e ma sei hp-10,sei secco") soprattutto perchè fatti da utenti esperti e non neofiti.
          Il problema è che continui a sottolineare che non lo fai per l'estetica, non ti interessa l'aspetto fisico etc cadendo un pò nel ridicolo visto che ogni settimane posti nuove foto o video in cui ti mostri a petto nudo. Non c'è nulla di male a mostrare il proprio fisico eh, soprattutto quando hai raggiunto un tale risultato.
          Tornando al discorso grasso, il tuo è un argomento che non regge. Io non so se tu abbia mai fatto gare, competizioni ad alti livelli ma non puoi continuare a dire che restare a quelle BF ti fa correre più veloce o fare più trazioni. Sei più leggero, senza dubbio, ma il regime alimentare a cui ti sottoponi ti fa perdere molta più forza di quella che risparmi scendendo di 2-4kg e chiunque abbia fatto sport/gare a livello agonistico lo sa. Insomma il gioco non vale la candela...
          In ogni caso ancora complimenti sinceri per la forma

ma voi mica l'avete visto il regime alimentare di cavallo
          no perchè altrimenti facciamo lo stesso discorso su paquiao e ci mettiamo a sostenere che la sua percentuale di grasso cosi ridotta lo fa combattere peggio

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            un qualsiasi hp in gara è molto più tirato di lui.
            Vero.. e l'hp in gara se gli dici di fare 8km di corsa in 33 minuti cosa ti risponde..?
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
              ...in questi casi vale l'adagio:"...la pratica val più della grammatica..."

...l'organismo non è una macchinetta che togli tot...zac...risponde con una perdita di x grasso in y tempo! Mira alla sopravvivenza ed il raggiungimento di percentuali di grasso come quelle di CV vengono percepite come problematiche...specie in un contesto di attività fisica impegnativa costante! E' una condizione estremamente stressante con un quadro ormonale che corre sul filo del cortisolo...il quale in certa misura è necessario ai fini del dimagrimento...
              Ma fare questo mantenendo sempre e cmq l'equazione sbilanciata verso l'anabolismo (...e questo appare evidente da come la muscolatura non appaia svuotata e dalle prestazioni che addirittura migliorano...) non è solo estremamente complesso ma quasi non fisiologico!

ma credete davvero di stare a parlare di un ragazzo che sia geneticamente nella media?

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                uruk,ti ringrazio,ma hai letto i tempi che mantengo questa bf? stiamo parlando di cali di peso fisiologici e ponderati e in quel mese e mezzo con 70kg addosso mi sento meglio e faccio quasi tutto meglio...mi spiace ma e' incontestabile,almeno su di me...per quanto riguarda il lato estetico mi espresso piu' volte,potete pensare quello che volte ed e' giusto cosi',io lo ripeto prima viene altro
                Allora sarai l'eccezione che conferma la regola... Mai visti/sentiti atleti che restavano a stecchetto a bf così basse per migliorare la prestazione, mai...in tutti i campi agonistici che ho frequentato (dalla corsa al nuoto, dal triathlon al basket).
                Nella maggior parte degli sport di potenza, la percentuale ideale di grasso corporeo (secondo test effettuati) per massimizzare il rendimento è fra il 11 e il 13%, a seconda dell'individuo/atleta e delle sue caratteristiche e del tipo di sforzo.
                Una statistica dei velocisti olimpionici ci dice che i campioni oscillano fra l'8 e il 10% circa di grasso corporeo.
                Alcuni maratoneti e ciclisti arrivano al 7% in condizioni di estrema disdratazione post gare estenuanti. Naturalmente al di fuori di tali situazioni la percentuale di grasso, e di acqua, risale immediatamente.
                esatto, la dieta è fondamentale ed è ovvio che tutti gli atleti devono stare sotto un certo livello di grasso... Indubbiamente poi l'allenamento aiuta a bruciare tutto ciò che non serve. Però tra l'essere asciutti/magri ed avere la bf di CavalloF c'è un abisso.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

ma credete davvero di stare a parlare di un ragazzo che sia geneticamente nella media?
                  E tu credi che Plutone atleti abbondantemente sopra la media nn ne abbia mai visti e che parla solo perchè ha la bocca..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• jahi
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 109
                    • 9
                    • 1
                    • Send PM

uno dei casi di mesomorfia pura piu assurdi che abbia mia visto, è assolutamente disumano mantenere quella massa magra con un tiraggio del genere tutto il tempo.
                    un po di invidia ce l'ho

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Vero.. e l'hp in gara se gli dici di fare 8km di corsa in 33 minuti cosa ti risponde..?
                      va bhè ma l hp in gara ha 8 kg più di lui ed è più tirato. che paragoni sono

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

va bhè ma l hp in gara ha 8 kg più di lui ed è più tirato. che paragoni sono
                        Forse tu nn ti rendi conto di come soffra un fisico per arrivare a quelle bf e senza acqua addosso

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

E tu credi che Plutone atleti abbondantemente sopra la media nn ne abbia mai visti e che parla solo perchè ha la bocca..?
                          il suo discorso era generale e faceva supporre che in tutti gli individui ci siano condizioni ormonali/metaboliche standard. io sostengo che queste condizioni abbiano una base genetica estremamente rilevante e quindi anche estremamente variabile. il ragionamento era questo.

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

io credo che ci siano regole ferre nella fisiologia nell'allenamento,nell'alimentazione,ma l'errore piu' frequente e' quello di standardizzarle a tutti,senza considerare la grande differenza che c'e' tra di noi,ora che io sia geneticamente fortunato e' certo e ne sono grato,perche' mi permette di fare tutto quello che faccio..ma quello che mi meraviglia e non a caso chi non si stupisce e' uno come jinx abituato a fare altro rispetto al BB,che sia difficile credere a tutto cio', pur essendo uno stile di vita e di allenamento sicuramente molto sopra la media,non sia poi cosi assurdo...i ginnasti che conosco si allenano molto molto piu' di me,anche se concentrano tutto sulla loro disciplina
                            Last edited by cavallofurioso; 29-06-2010, 14:18:02.
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              poi ripeto di non farvi ingannare dalla foto che estremizza il tutto,era al sole con pochissima acqua addosso(avevo bevuto pochissimo,al mare mi succede) dopo ore e ore di sole
                              oh. questo mi rassicura
                              odiando il mare e quindi non frequentandolo, se non d'inverno con un libro in mano, non so valutarne l'effetto disidratante, ma quello che davvero lascia perplessa me, oltre alla bf bassa, è la pochissima acqua, roba del genere al naturale, l'ho vista solo quando abbiamo fatto una parete in tre giorni (dormi in parete appeso come un pipistrello), arrivati su eravamo squartati, con la pelle trasparente, ma eravamo, in effetti, disidratati, condizione che se ne è andata appena ci siamo riposati e abbiamo bevuto.

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                lasciamo stare ti ripeto..ne parliamo tra 2-3 anni fidati.
                                però se il tuo discorso non va dove il regolamento non lo permette, spiegami pure...altrimenti mi sento scemo.
                                ogni volta mi si dice che non posso capire e si chiude così....non credo di essere del tutto imbecille, se mi dai una spiegazione magari capisco.
                                che poi è da inizio 3d che mi si chiedono esempi, risposte etc...le dò e vengono ignorate.
                                se qualcuno può spiegarmi perchè l'utente gagan stia tirato conciliando il tutto alla preparazione di un attività agonistica nonostante sia deleterio.
                                o perchè altri utenti del forum citati che superano le 10 h settimanali di wo sono sull'8-9 senza morire o compromettere l'allenamento.
                                o perchè reg park possa mantenere senza morire di fame e mangiando, una condizione simile a quella di cavallo, per un tempo prolungato senza affogare nel cortisolo.
                                o se realmente per te i 2 processi per raggiungere la stessa condizione nel post di prima, sono uguali.
                                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                poi il fatto che ti concentri sul core e la corsa sono indicativi del fatto che ricerchi l'estetica, specifico che hai un fisico incredibile e non èuna critica , ti prego di credermi, ed è anche assurdo che debba giustificarmi , che c'è di male? vai in palestra ed hai risultati eccellenti
                                bè allenamento del core come velleità estetica è tutto fuorchè vero.
                                c'era l'utente vabo che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere, ma leggendo alcuni suoi post, (mi pare fosse un preparatore di atletica), diceva che l'allenamento con pesi per una preparazione sportiva dovrebbe dividersi in 3 parti:
                                -lavoro sui multiarticolari
                                -lavoro di stabilizzazione e monoarto
                                -core

un core forte è la base di ogni attività sportiva..permette di amntenere struttura, equilibrio, di generare forza e trasmetterla dai muscoli forti fi gambe e bacino senza dispersioni al resto del corpo.
                                per te che sei un grappler, allenamenti del core come quelli di cavallo ti darebbero enormi vantaggi, e non solo il 6pack.
                                non so s econosci rossenemait o steve maxwell...hanno siti e un canali YT per la preparazione fisica per fighter....entrambi concentrano gran parte dle lavoro sul core con esercizi molto simili a quelli di CF...anche più tosti (ricordo l'ab roller con manubrio a un braccio fatto da ross)

a proposito i ross, e di impossibilità di conciliare basse bf con una preparazione sposrtiva
                                anche lui fautore delle 15-20 ore settimanali di allenamento, e stranamente parlando di alimentazione favorevole a una dieta 50 cho, e resto pro e fat.

tom fai l'errore di vedere la bf come un obbiettivo o un parametro obbiettivo della preparazione fisica.
                                chi compie una preparazione fisica, compie quest'ultima impostando allenamento e alimentazione per la miglior resa della prestazione sportiva.
                                kcal, cho, etc..sono calibrate per questo scopo...per sostenere gli allenamenti e al limite ottenere variaizoni di peso, massa magra o grassa.
                                la bf in senso assoluto non è un obbiettivo primario, come neanche la quantità in termini assoluti di massa magra, per quanto fattori influenti.
                                ma ognuno ha risposte diverse a determinate alimentazioni.
                                io questa settimana son stato sui 200 g di cho, e ho preso 3 kg di acqua....non scherzo.
                                ci sono utenti come jinx e emaz che stanno all'8-9% con 300 g di cho.
                                ora mettiamo che io, jinx, emaz fossimo 3 maratoneti..e dobbiamo prepararci per la maratona..stando a 400 g di cho al giorno per sostenere gli allenamenti, e allenandoci allo stesso modo.
                                alla gara loro arriverebbero tirati e senza acqua, io arriverei gonfio di acqua e grasso.
                                ma la prestazione non sarebbe legata in modo scontato alla bf...ma alla prestazione sviluppata con preparazione e sostenuta grazie a un alimentazione adeguata.
                                quindi possiamo continuare per giorni.
                                io ti posto il lottatore al 7%, tu quello al 13%, io il ginnasta all'8 % tu al 13 %....e così stando sia nel campo olimpico, ma anche nel campo amatoriale...ma anche considerando atleti amatoriali del forum.....
                                esci dall'ottica di bbing, e di BF% come obbiettivo.
                                Last edited by Dorian00; 29-06-2010, 14:23:01.

Commenta

Working...
                                X