mi riavvicino ai miei 70kg

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    mi fa sorridere leggere di persone che sotto il sole x ore e non bevendo abbiano miglioramenti estetici quando è notorio che il sole stesso porti a ritenzione, infiammazione e quindi appannamento tant'è che i pro non si ammazzano di sole o lampade...
    E perchè scusa...?
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      condivido quello che dici,ma la parte in neretto e' una considerazione diversa da quella fatta da me...mai mi sognerei di dire che porta a miglioramenti estetici,se non di abbronzatura,ma come il fatto che un corpo con bassa bf e con gia' poca acqua addosso,dopo 8 ore di sole e con ancora meno acqua,possa estremizzare in foto la sua condizion,il tutto per un fine giornata,non per giorni.e' un altro discorso
      ribadisco dopo una giornata di sole con poca acqua sei appannato. punto. se poi anche qui vuoi sovvertire quello che è valido x tutti fai tu...
      che qualcuno di esperto mi corregga se sbaglio.

sono uscite delle foto felici come tante foto di molti utenti. ricordo federico 86 che sembrava una montagna, fece una foto al mare e sembrava normalissimo...le foto ingannano spesso. ma questo non toglie alla tua dedicazione, capacità, doti e fisico.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

era un modo dire,per far capire che era una muscolatura acquisita con gli anni e che difficilmente puo' andar via con restrizioni caloriche,almeno questo e' quello che accade su di me..poi converrai con me che non tutti i muscoli sono uguali e acquisiti con gli stessi allenamenti ecc ecc
        ...l'ipertrofia è un fenomeno di adattamento ad uno stimolo esterno: al corpo poco importa cosa sia a generare detto stimolo...in condizioni favorevoli (...riposo, alimentazione adeguata,etc etc) reagisce supercompensando e generando nel tempo ipertofia muscolare...
        ...ma se vengono meno gli stimoli esterni atti a far captare all'organismo come utile la massa magra o cessano per una qualsiasi ragione le sopracitate condizioni favorevoli per x tempo il corpo inizia a "smantellare" il muscolo...
        ...questo perchè il tessuto muscolare è estremamente dispendioso da mantenere per il nostro organismo...il quale purtroppo tende a risparmiare ed evita di mantenere chi non dimostra di essere strettamente necessario...
        ...e questo purtroppo vale per tutti...e a prescindere dal tempo impiegato per raggiungere x condizione...

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

ribadisco dopo una giornata di sole con poca acqua sei appannato. punto. se poi anche qui vuoi sovvertire quello che è valido x tutti fai tu...
          che qualcuno di esperto mi corregga se sbaglio
          Bah, secondo me dovresti allenarti di più e chiacchierare di meno

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
            ...l'ipertrofia è un fenomeno di adattamento ad uno stimolo esterno: al corpo poco importa cosa sia a generare detto stimolo...in condizioni favorevoli (...riposo, alimentazione adeguata,etc etc) reagisce supercompensando e generando nel tempo ipertofia muscolare...
            ...ma se vengono meno gli stimoli esterni atti a far captare all'organismo come utile la massa magra o cessano per una qualsiasi ragione le sopracitate condizioni favorevoli per x tempo il corpo inizia a "smantellare" il muscolo...
            ...questo perchè il tessuto muscolare è estremamente dispendioso da mantenere per il nostro organismo...il quale purtroppo tende a risparmiare ed evita di mantenere chi non dimostra di essere strettamente necessario...
            ...e questo purtroppo vale per tutti...e a prescindere dal tempo impiegato per raggiungere x condizione...
            senza arroganza veramente ,ma sono cose che conosco,fortunatamente un po' di fisiologia l'ho studiata,dovendo a mia volta seguire delle persone e dare un minimo di credibilita'...io dicevo che il periodo in cui mi asciugo,riesco a stabilizzarmi sui 70kg(ho detto che perdo qualche 100 di gr di muscolo),pur cambiando l'alimentazione e allenandomi come descritto,dopo circa un mese e mezzo,sento i segnali del mio corpo e devo rimettere il tutto a regime,pena calo prestazionale e rapporto massa magra/grassa
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

che qualcuno di esperto mi corregga se sbaglio.

sono uscite delle foto felici come tante foto di molti utenti. ricordo federico 86 che sembrava una montagna, fece una foto al mare e sembrava normalissimo...le foto ingannano spesso. ma questo non toglie alla tua dedicazione, capacità, doti e fisico.
              be io oltre che basarmi su quello che fa effetto a me,faccio delle considerazioni.

1-poca acqua addosso inizialmente,ancora meno acqua dopo 8 ore,non credo intracellulare.
              2-abbronzatura marcata,fa ovviamente piu' scena
              3-vasodilatazione dovuta al caldo,va anch'essa piu' scena.
              4-muscoli pieni visto che mi ero fatto fuori un paio di gelatini,che in assenza di acqua richiamano glicogeno

mi sembrano fattori atti ad enfatizzare una gia' buona forma fisica
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                E perchè scusa...?
                x il semplice fatto che il sole con i raggi uv è un attacco alla pelle che risponde attraverso l'abbronzatura. sono esposizioni a fonti dic alore e uv che richiamano acqua ispessendo la pelle e generando ritenzione anche nelle ore successive all'esposizione. sono del resto effetti blandi di quanto avverrebbe dopo un'ustione.

Bah, secondo me dovresti allenarti di più e chiacchierare di meno
                quello sempre...
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

x il semplice fatto che il sole con i raggi uv è un attacco alla pelle che risponde attraverso l'abbronzatura. sono esposizioni a fonti dic alore e uv che richiamano acqua ispessendo la pelle e generando ritenzione anche nelle ore successive all'esposizione. sono del resto effetti blandi di quanto avverrebbe dopo un'ustione.

quello sempre...
                  vero,soprattutto nelle ore successive quando si beve,ma improbabile al momento per la scarsa disponibilita' di acqua nel mio caso,per il resto ti ho risposto piu' su
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Plutone
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 3871
                    • 339
                    • 264
                    • Send PM

senza arroganza veramente ,ma sono cose che conosco,fortunatamente un po' di fisiologia l'ho studiata,dovendo a mia volta seguire delle persone e dare un minimo di credibilita'...io dicevo che il periodo in cui mi asciugo,riesco a stabilizzarmi sui 70kg(ho detto che perdo qualche 100 di gr di muscolo),pur cambiando l'alimentazione e allenandomi come descritto,dopo circa un mese e mezzo,sento i segnali del mio corpo e devo rimettere il tutto a regime,pena calo prestazionale e rapporto massa magra/grassa
                    ...infatti, di certo se hai raggiunto questi risultati non sei mica uno sprovveduto che si affaccia per la prima volta all'argomento...a maggior ragione affermazioni circa l'ipotesi di una maggior "tenuta" della massa magra in virtù di tempi e modi impiegati per acquisirla mi appaiono fuorvianti...
                    ...il discorso della stabilizzazione su un peso più basso del consueto...mah...stabilizzazione mi pare esagerato...sarai di certo a conoscenza della teoria del set point: il corpo ne riconosce uno...non più di uno a seconda della stagione...di conseguenza per una sorta di ritorno all'omeostasi l'organismo tenterà con tutte le sue "forze" di tornare alla condizione di partenza...quindi anche se consideriamo un solo mese stiamo parlando di una forzatura che non si mantiene con facilità...non è un calo fisiologico che asseconda i primi caldi: è un mese di "sbattimento" mica da ridere!
                    Last edited by Plutone; 29-06-2010, 15:33:48.

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

...infatti, di certo se hai raggiunto certi risultati non sei mica uno sprovveduto che si affaccia per la prima volta all'argomento...a maggior ragione affermazioni circa l'ipotesi di una maggior "tenuta" della massa magra in virtù di tempi e modi impiegati per acquisirla mi appaiono fuorvianti...
                      ...il discorso della stabilizzazione su un peso più basso del consueto...mah...stabilizzazione mi pare esagerato...sarai di certo a conoscenza della teoria del set point: il corpo ne riconosce uno...non più di uno a seconda della stagione...di conseguenza per una sorta di ritorno all'omeostasi l'organismo tenterà con tutte le sue "forze" di tornare alla condizione di partenza...quindi anche se consideriamo un solo mese stiamo parlando di una forzatura che non si mantiene con facilità...non è un calo fisiologico che asseconda i primi caldi: è un mese di "sbattimento" mica da ridere!
                      si sono d'accordo,poi sull'omeostasi(spesso sottovalutata) ne sono da sempre un estimatore per le sue incredibili potenzialita' che ha,nel cercare sempre di rimetterci nella giusta via..spesso se si tira troppo la corda,anche questo affascinante processo rimane disarmato,ma sono altri discorsi....non so che dirti e' ormai qualche anno che puntualmente arrivo a questo peso e bf,verso meta' giugno e calibrando alimentazione e allenamenti riesco a mantenerlo per i tempi citati..poi come dicevamo e siamo concordi,l'omeostasi si fa sentire e dice stop...si torna a regime,forse sono solo riuscito ad allungare i tempi di permanenza
                      Last edited by cavallofurioso; 29-06-2010, 15:38:32.
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Davvero strano quanto tu affermi.. Io in spiaggia nn bevo, mangio un paio di gelati e ho sempre una forma stratosferica
                        quello sempre...

Commenta

• Plutone
                          Bodyweb Senior
                          • May 2004
                          • 3871
                          • 339
                          • 264
                          • Send PM

....non so che dirti e' ormai qualche anno che puntualmente arrivo a questo peso e bf,verso meta' giugno e calibrando alimentazione e allenamenti riesco a mantenerlo per i tempi citati..poi come dicevamo e siamo concordi,l'omeostasi si fa sentire e dice stop...si torna a regime,forse sono solo riuscito ad allungare i tempi di permanenza
                          ...certo...e ti credo che attraverso le pratiche succitate ce la fai...ma il tutto è frutto di un lavoro alimentare certosino e di un notevole impegno in termini di attività fisica...poi che il tutto a te pesi relativamente in quanto motivato, appassionato e tutto quello che vuoi metterci ok...
                          ...ma da come ponevi la cosa all'inizio sembrava una reazione quasi spontanea che avviene in concomitanza dei primi caldi...

...ragazzi non mi stancherò mai di dirlo "don't try this at home!" (...scherzo ovviamente...)

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

Davvero strano quanto tu affermi.. Io in spiaggia nn bevo, mangio un paio di gelati e ho sempre una forma stratosferica

davvero anche tu??????? con l'ottima forma che ti ritrovi non avrei mai pensato che mangiassi gelati..quando c'e' la fortuna genetica
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

...certo...e ti credo che attraverso le pratiche succitate ce la fai...ma il tutto è frutto di un lavoro alimentare certosino e di un notevole impegno in termini di attività fisica...poi che il tutto a te pesi relativamente in quanto motivato, appassionato e tutto quello che vuoi metterci ok...
                              ...ma da come ponevi la cosa all'inizio sembrava una reazione quasi spontanea che avviene in concomitanza dei primi caldi...

...ragazzi non mi stancherò mai di dirlo "don't try this at home!" (...scherzo ovviamente...)
                              no dicevo che prendo la palla al balzo,arrivando i primi caldi tendo a diminuire di peso senza ricercarlo e mi alleno di piu' anche per la possibilita' di potersi allenare all'aperto nelle ore serali,grazie al clima e alla luce e cosi' inizia il processo di "calo" poi adeguo il tutto con alimentazione e pian piano scendo arrivando e mantenendo quel peso e bf....sono d'accordo anch'io nel non proporlo mai,a chi non e' abituato o ha richieste allenanti/estetiche del tutto diverse...come sempre e' solo una descrizione di quello che faccio e compe rispondo io
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

davvero anche tu??????? con l'ottima forma che ti ritrovi non avrei mai pensato che mangiassi gelati..quando c'e' la fortuna genetica
                                Scherzi.. più mangio gelati e più mi tiro... che devo dirvi, anche se va contro ogni legge fisiologica, per me è cosi... Anzi, stasera alle 19 vado in gelateria a Milano, se vuoi fare un salto..

Commenta

Working...
                                X