mi riavvicino ai miei 70kg

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

ma quale impresa agricola?
    non ci guadagno nulla nel prendere le parti dell'utente cavallofurioso anzichè dell'utente socio.
    ho espresso solo una mia idea, da praticante di altro sport e non di bbing.
    e se i concetti dei miei post vengono fraintesi, o banalizzati al "prendere le difese dell'utente XYZ" fa nulla.
    mi lasciava solo basito, l'idea alquanto stupida, che uno non possa praticare una o più determinate attività sportive:
    A) perchè trova piacevole il tempo in cui pratica suddette attività.
    B) per vedere miglioramenti nelle prestazioni in cui si cimenta e non nel sixpack.
    se proprio vogliamo parlare di stimoli per proseguire nel tempo oltre il punto A, posso capire i miglioramenti sportivi...e non certo il deltoide striato o la vena sull'addome, che al limite è una gratificazione in più....ma se fosse l'obbiettivo primario, si eliminerebbero le ore settimanali dedicate alla corsa sui 10 km, in favore di più tempo per la ginnastica o i pesi, magari addirittura indirizzati al bbing.

se non si capisce nemmeno questo semplice concetto, o si vuole far finta di non capirlo, non mi interessa.

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Dorian, amico, tu dimentichi anche che il fine estetico non è necessariamente quello di pesare 100 chili di muscoli.

Avere un super fisico per la maggior parte della gente corrisponde ad avere quello di cavallosgalopposo, non quello di Joe Gilliam, tanto per citarne un paio, ai due "estremi".

Right?

EDIT: questo nulla toglie alla validità delle tue considerazioni sullo sport praticato per praticarlo, per la prestazione. Ma davvero, da praticante di detti sport, tu stesso saprai che la prestazione non dipende dalle vene in vista e dal dentato cesellato. Anzi, non conosco ALCUNA disciplina in cui la condizione mostrata da cavallo in foto sia un VANTAGGIO e non uno svantaggio, nemmeno quelle di velocità o di endurance.
      Last edited by SOLIDToM; 28-06-2010, 17:37:03.

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        mi lasciava solo basito, l'idea alquanto stupida, che uno non possa praticare una o più determinate attività sportive:
        B) per vedere miglioramenti nelle prestazioni in cui si cimenta e non nel sixpack.
        ma chi mai ha messo in dubbio questo?
        guarda che su questo forum c'è un sacco di gente che pratica altri sport.

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
          Dorian, amico, tu dimentichi anche che il fine estetico non è necessariamente quello di pesare 100 chili di muscoli.

Avere un super fisico per la maggior parte della gente corrisponde ad avere quello di cavallosgalopposo, non quello di Joe Gilliam, tanto per citarne un paio, ai due "estremi".

Right?
          ma io non dico che a uno non interessa del fisico, o che cavallo non sia al settimo cielo ad avere un fisico così.
          mi ha solo dato fastidio la frase che non si possa continuare un attività sportiva se non si hanno anche risultati estetici.
          quindi l'utente gagan? le gare di pling sono una copretura? se non aveva indirettamente come cavallo anche lui un fisico da bber che faceva? bruciava maglia e fasce e si dedicava ad altro?
          nella sezione AM c'è l'utente jinx che ha un fisico molto simile a quello di CF.
          seguivo il suo diario quando lo aggiornava e pratica thai boxe + 2 sedute di pesi tutt'altro che indirizzate alla massa viste le basse rip e esercizi con tut limitato come i clean....eppure non credo che pratichi thai e faccia 2 wo con i pesi finalizzati alla potenza per il fisico.

uno può anche ritrovarsi il fisico con quello che fa, senza improntare e legare quello che fa a quel risultato....

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            ma chi mai ha messo in dubbio questo?
            guarda che su questo forum c'è un sacco di gente che pratica altri sport.
            E allo stesso modo credo (ma nn avremo mai la conferma) che per assurdo se il ns amico cavallo "facendo quello che ama" avesse un fisico acquoso e nn gradevole, bè, io credo che farebbe qualcos'altro

E' proprio qui il punto.

Finchè si considerano quei risultati dei "side effects", si perderà di vista il senso delle cose.

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

EDIT: questo nulla toglie alla validità delle tue considerazioni sullo sport praticato per praticarlo, per la prestazione. Ma davvero, da praticante di detti sport, tu stesso saprai che la prestazione non dipende dalle vene in vista e dal dentato cesellato. Anzi, non conosco ALCUNA disciplina in cui la condizione mostrata da cavallo in foto sia un VANTAGGIO e non uno svantaggio, nemmeno quelle di velocità o di endurance.
              quoto, è quello che ho cercato di dire anche io, nessuno sport oltre il BBing porta la percentuale di grasso così in basso, proprio perché ne va della prestazione, e allora, mi ripeto, se cavallo vuole d'estate mostrare la vena sull'addome a me va benissimo, ma non posso credere che quella sia una condizione naturale che viene da uno sportivo, per sua stessa ammissione nemmeno professionista, che si gode la vita, almeno d'estate farà o no qualche sacrificio per avere la definizione di tutankhamon?

è CHIARO che gli piaccia correre, saltare, arrampicare ecc ecc.. ma gli piace anche - e senza torto - la ricerca estetica e per quella fa qualche scelta.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

ma quale impresa agricola?
                non ci guadagno nulla nel prendere le parti dell'utente cavallofurioso anzichè dell'utente socio.
                ho espresso solo una mia idea, da praticante di altro sport e non di bbing.
                e se i concetti dei miei post vengono fraintesi, o banalizzati al "prendere le difese dell'utente XYZ" fa nulla.
                se proprio vogliamo parlare di stimoli per proseguire nel tempo oltre il punto A, posso capire i miglioramenti sportivi...e non certo il deltoide striato o la vena sull'addome, che al limite è una gratificazione in più....ma se fosse l'obbiettivo primario, si eliminerebbero le ore settimanali dedicate alla corsa sui 10 km, in favore di più tempo per la ginnastica o i pesi, magari addirittura indirizzati al bbing.

se non si capisce nemmeno questo semplice concetto, o si vuole far finta di non capirlo, non mi interessa.
                Ci sarebbero molte considerazioni da fare, anche in merito al tuo post precedente ma, andremmo prepotentemente OT.

Il difetto del tuo discorso è credere, ancora una volta, che la vena sull'addome o la striatura sia solo un precipitato casuale di un'attività sportiva (o performance, come la vuoi chiamare).

E' chiaro, al di là di ogni possibile dubbio, che non è così; quello di Cavallo è un corpo costruito ed allenato a fini estetici.

Non è possibile (e mi assumo le responsabilità del tono apodittico di questa affermazione) ottenere un corpo simile a margine di una preparazione sportiva.

Ribadisco ancora: di professionisti (non amatori delle assolate domeniche di Villa Ada) di sport di potenza o endurance che hanno corpi con qualità simili, non ce ne sono (molti) in giro.

Il resto, porterebbe a considerazioni che il regolamento non ci consente di estrapolare.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

E allo stesso modo credo (ma nn avremo mai la conferma) che per assurdo se il ns amico cavallo "facendo quello che ama" avesse un fisico acquoso e nn gradevole, bè, io credo che farebbe qualcos'altro

E' proprio qui il punto.

Finchè si considerano quei risultati dei "side effects", si perderà di vista il senso delle cose.

eh vabbé allora ibsen non ci allaccia nemmeno le scarpe.
                  qua stiamo parlando di una definizione "innaturale", una definizione che non viene dalla pratica di uno sport, se non ci capiamo su questo punto è inutile continuare a discutere.
                  di questo parlano socio e naoto.

di sport ne ho fatti (a livello agonistico e amatoriale) e di sportivi ne ho visti anche e soprattutto in sport in cui la leggerezza conta tantissimo e si è sempre attenti alla dieta in maniera maniacale: dall'arrampicata ai salti acrobatici con sci. quella definizione non esiste.

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Ci sarebbero molte considerazioni da fare, anche in merito al tuo post precedente ma, andremmo prepotentemente OT.

Il difetto del tuo discorso è credere, ancora una volta, che la vena sull'addome o la striatura sia solo un precipitato casuale di un'attività sportiva (o performance, come la vuoi chiamare).

E' chiaro, al di là di ogni possibile dubbio, che non è così; quello di Cavallo è un corpo costruito ed allenato a fini estetici.

Non è possibile (e mi assumo le responsabilità del tono apodittico di questa affermazione) ottenere un corpo simile a margine di una preparazione sportiva.

Ribadisco ancora: di professionisti (non amatori delle assolate domeniche di Villa Ada) di sport di potenza o endurance che hanno corpi con qualità simili, non ce ne sono (molti) in giro.

Il resto, porterebbe a considerazioni che il regolamento non ci consente di estrapolare.
                    ho portato 2 esempi del forum su.
                    ma cmq

eh vabbé allora ibsen non ci allaccia nemmeno le scarpe.
                    qua stiamo parlando di una definizione "innaturale", una definizione che non viene dalla pratica di uno sport, se non ci capiamo su questo punto è inutile continuare a discutere.
                    di questo parlano socio e naoto.

di sport ne ho fatti (a livello agonistico e amatoriale) e di sportivi ne ho visti anche e soprattutto in sport in cui la leggerezza conta tantissimo e si è sempre attenti alla dieta in maniera maniacale: dall'arrampicata ai salti acrobatici con sci. quella definizione non esiste.
                    ma la definizione è data dalla dieta...in 27 anni avrà raggiunto gradualmente quel livello, senza tiraggio pre gara e senza andare a comprmettere il lavoro "sportivo".
                    non vedo che svantaggi prestazionali abbia nello stallare tra i 70 e i 74 a quella definizione in normocalorica, piuttosto che stare allo stesso peso a bf più alta o con più acqua addosso, o ad aumentare di peso.
                    se qualcuno me lo spiega.
                    poi cmq anche non fosse una dieta ottimizzante, cavallo furioso non deve dicerto partecipare alle prossime olimpiadi.
                    io parlavo di allenamento, non alimentazione...anche gagan probabilemente per avere il six pack in vista segue un alimentazione diversa da enrico pl e cinghiale pl...non per questo quando si allenano entrambi non hanno hanno lo stesso obbiettivo.
                    Last edited by Dorian00; 28-06-2010, 17:56:17.

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

hanno più masse, ma anche più grasso di cavallo furioso, quando arrivano gli esempi che ci contraddicono?

Commenta

• SOLIDToM
                        Banned
                        • Apr 2007
                        • 1991
                        • 201
                        • 315
                        • Send PM

Ma che esempi mi fai Dorian, via.
                        Credi che quelli siano così per la pratica della lotta? O forse della ginnastica?
                        E stiamo parlando di professionisti a livello olimpionico...

Veramente, amico, sei sulla strada sbagliata.

BTW: Asafa Powell in quella foto è molto più "grasso" di CF...

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Credi che quelli siano così per la pratica della lotta? O forse della ginnastica?

lo sono tutti, tieni presente che la foto postata da cavallo è rilassato in spiaggia con boh? il telefono in mano, questi sono presi nell'atto.. basta vedere i video di cavallo, ha una definizione incredibile.
                          bellissima per carità, ma, mi ripeto, cercata. evidentemente.
                          e poi esco da questa discussione e vado ad aspettare godot da qualche altra parte.

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

hanno più masse, ma anche più grasso di cavallo furioso, quando arrivano gli esempi che ci contraddicono?

ma qui si parlava di fisico da bber in senso generale o solo di tiraggio?
                            no perchè un mese fa ero pazzo ad affermare che il fisico da bber è tirato, adesso invece è il contrario.
                            avranno pure 2 punti di bf in più, ma ache almeno 10 kg di muscoli in più.
                            poi cmq non ho tirato io in ballo i porfessionisti.
                            se poi mi si spiega perchè cavallo dovrebbe seguire una dieta diversa e non una normocalorica, e che vantaggi avrebeb dallo stare al 13% di bf..o perhè cercare di ottimizzare il lato estetico con la dieta non si concili con il mio discorso di praticare uno sport per passione e ottenere risultati in esso e non indirettamente nel fisico, magari capisco.

esempi che ci contraddicono?
                            bè il lottatore nella foto BN è un tantino tirato.
                            soprattuto vista la qualità della foto.

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

vado ad aspettare godot da qualche altra parte.
                              Mi unisco io pure, per oggi.

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Dorian, con estremo candore, dopo di che abbandono la discussione per evidente stato di disarmo.

Ma tu davvero mi paragoni uno dei migliori ginnasti di sempre (nella sua disciplina, probabilmente, il migliore) con l'amico di Chicca82?

La cosa della dieta come artefice della definizione; di quella definizione poi... basta così, dai.
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X