Presentazione e richiesta consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RG80
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e richiesta consigli!

    Buongiorno a tutti!

    Sono un nuovo arrivato che necessita di qualche consiglio "spassionato", nel breve tempo per cercare di dare un aspetto discreto a se stesso, nel lungo periodo per migliorare una situazione fisica che per me è molto importante dal punto di vista psicologico.

    Sono un ex ciccione, sono alto 1,79, a 16 anni pesavo oltre il quintale e non facevo nessuno sport.
    A 18 anni ho iniziato a perdere qualche kg ma ancora niente sport.
    a 24 anni pesavo circa 91kg,ho cambiato vita, è iniziato un lungo periodo di stress, un primo principio di palestra fatta malamente e alimentazione ancor più orribile.
    Un anno dopo esatto pesavo 71kg con tutti i problemi di "caduta" che potete immaginare...
    Negli ultimi anni ho continuato ad allenarmi ma, leggendo qua e la, credo proprio di essermi allenato e alimentato male.
    Da quasi un anno a questa parte sono andato a vivere da solo ed ho iniziato a gestire la mia alimentazione che non è stata forse la migliore in assoluto ma decisamente meglio di quel che facevo prima. Contemporaneamente ho iniziato a lavorare in palestra con allenamenti migliori ma, ancora, secondo me non eccezionali.
    Per farla breve, ad oggi sono come in foto, le mie misure sono
    1,79x74kg
    polso 17
    bicipite 35
    coscia 58
    vita 85
    Petto ND
    BF non saprei, credo sia distribuita male, 13%-14%?

    Mi piacerebbe arrivare ad agosto con un fisico asciutto e delineato, non grosso, non penso ci sia tempo.
    Attualmente sono in definizione, sto dimagrendo con (credo) poca perdita di massa magra e credo che il tutto funzioni bene, so bene che non riuscirò a sistemare il basso ventre ma almeno mi piacerebbe mettere a posto il petto che vedo ancora puntare troppo in basso...
    Le foto sono di due giorni diversi ma stesso periodo (ora), la seconda (in slip) un paio d'ore dopo una sessione di cardio.

    Consigli? Pareri? Anche per il periodo autunnale/invernale...

    Ciapz!
    File Allegati
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto.
    Dalla prima foto sembra tu abbia una buona struttura.
    Secondo me è improprio parlare, nel tuo caso di definizione. Si parla di definizione quando vogliamo dare risalto alla muscolatura coperta da adipe. Nel tuo caso la muscolatura è tutta da costruire.
    Bisognerebbe capire che tipo di allenamento e alimentazione hai seguito fino ad ora.
    MA devi postare nelle sezioni specifiche.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

    Commenta

    • susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

      #3
      male non stai..peccato per quel grasso vecchio..per eliminarlo ci vorra' molta pazienza,è una brutta bestia.ma i miglioramenti ci saranno se fai le cose per bene..coraggio!!!
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta

      • RG80
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per i pareri/consigli, ho postato in dimagrimento l'attuale alimentazione, workout e considerazioni. Se volete dare un'occhiata...

        Commenta

        Working...
        X