Esecuzione squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

se arrivi al parallelo è comunque completo.
    sigpic

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

ma difatti sta fissa dello scendere sotto il parallelo non so a cosa sia dovuta.

Commenta

• IronMan89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 902
        • 35
        • 150
        • padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        ma difatti sta fissa dello scendere sotto il parallelo non so a cosa sia dovuta.
        io ti dico che da buon neofita ho letto un pò di discussioni tra cui i post di IronPaolo, seguo i consgli di chi mi segue (dorian00) e ho sempre saputo che uno squat completo è buono se fatto soltto il parallelo in quanto coinvolge meglio i glutei nella risalita (correggetmi se sbaglio) purtroppo rimane questo problema della perdita di lordosi

tanto per capirci in palestra da me fanno squat con carichi bassissimi e non arrivano neanche lontanamente vicini al parallelo per qusto di loro non mi fido di sicuro

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
          io ti dico che da buon neofita ho letto un pò di discussioni tra cui i post di IronPaolo, seguo i consgli di chi mi segue (dorian00) e ho sempre saputo che uno squat completo è buono se fatto soltto il parallelo in quanto coinvolge meglio i glutei nella risalita (correggetmi se sbaglio) purtroppo rimane questo problema della perdita di lordosi

tanto per capirci in palestra da me fanno squat con carichi bassissimi e non arrivano neanche lontanamente vicini al parallelo per qusto di loro non mi fido di sicuro
          Lo squat, a mio avviso, è efficace se:

- hai una struttura adatta all'accosciata tecnica
          - hai, appunto, una tecnica consolidata

Ciò che conta, non è tanto scendere al di sotto del parallelo (con carichi consistenti e ripetizioni molto basse, da un punto di vista dell'ipertrofia, è completamente inutile), quando controllare il movimento lungo tutta la sua durata ed essere consapevoli del fatto che i muscoli che sono maggiormente in tensione non sono i quadricipiti, ma femori, glutei (in misura minore), retto dell'addome e lombari.

Tutt'altra cosa è tenere un range di reps tra le 6 e le 8; lì il discorso cambia notevolmente.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

il gluteo lavora in ogni caso, ciò che è davvero importante per chiamarlo in causa è portarlo in fase di allungamento assieme al femorale (vedi GM).

Commenta

• cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

Ciò che conta, non è tanto scendere al di sotto del parallelo (con carichi consistenti e ripetizioni molto basse, da un punto di vista dell'ipertrofia, è completamente inutile), quando controllare il movimento lungo tutta la sua durata ed essere consapevoli del fatto che i muscoli che sono maggiormente in tensione non sono i quadricipiti, ma femori, glutei (in misura minore), retto dell'addome e lombari.

Tutt'altra cosa è tenere un range di reps tra le 6 e le 8; lì il discorso cambia notevolmente.
              condivido a pieno il controllo dell'esercizio, un pò meno l'utilizzo dei quad, personalmente li sento notevolmente chiamati un causa durante l'esecuzione.

Commenta

• IronMan89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 902
                • 35
                • 150
                • padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

si credo di aver capito
                se non si era capito il mio obiettivo non è prettamente il PL e quindi l'esecuzione perfetta e maniacale dell'esercizio, ma lo sviluppo dell'ipertrofia
                ovviamente però avendo imparato da poco il movimento dello squat vorrei poterlo fare nella maniera più giusta e anche più sicura

in questa ottica, avete altri consigli particolari ???

Commenta

• IronMan89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 902
                  • 35
                  • 150
                  • padova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                  il gluteo lavora in ogni caso, ciò che è davvero importante per chiamarlo in causa è portarlo in fase di allungamento assieme al femorale (vedi GM).
                  in che senso in allungamento ???

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                    in che senso in allungamento ???
                    nel senso che oltre al scendere verticalmente, devi indietreggiare anche con il sedere, una volta che senti il femorale disteso, puoi tornare su.

Commenta

Working...
                    X