- 2 weeks...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    il fisichino pronto per il mare c'è l'hai però dopo la prova costume basta con ste metaboliche e ipocaloriche., Pensa a mettere massa magra invece che cercare disperatamente di perdere il grasso ostinato
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    niente da aggiungere.
    Come ho già scritto altre volte, avevo deciso di arrivare abbastanza tirato prima degli esami, perchè avevo previsto che sarebbe stato un periodo stressante, durante il quale è impensabile stare a dieta ipocalorica stretta ed allenarsi duramente come al solito ( pesi + cardio ).
    Ci sarà tempo per mettere massa ( non ho nessuna difficoltà a farlo, è tirarmi che è difficile), voglio farlo in maniera più pulita e controllata possibile ( me ne frego se ci vorranno anni ), non mi interessa apparire grosso o rispettare certi canoni, me ne frego dell'hp o del 40 di braccio, mi interessa star bene con me stesso, perseguendo un mio ideale di fisico.
    Per quest'estate penso di mantenermi stabile, poi pian piano aumenterò le kcal (sempre in metabolica, forse con qualche lieve modifica, tipo carbo post wo) e ridurrò il cardio (senza mai eliminarlo).


    Consulenze online

    Commenta

    • fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

      #17
      Sempre oggi, nel pomeriggio... luci diverse





      Last edited by fenix91; 03-08-2010, 10:54:15.


      Consulenze online

      Commenta

      • newtj
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 445
        • 14
        • 0
        • Send PM

        #18
        Come alleni i tricipiti?Sembrano indietro ma forse è per lo sviluppo tremendo dei bic... ma come azz ce gli hai??Mi posteresti un allenamento tipico delle braccia?Secondo me di trazioni sei molto forte

        Commenta

        • fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
          Come alleni i tricipiti?Sembrano indietro ma forse è per lo sviluppo tremendo dei bic... ma come azz ce gli hai??Mi posteresti un allenamento tipico delle braccia?Secondo me di trazioni sei molto forte
          effettivamente le mie braccia sono quasi esclusivamente bicipiti. Questi infatti rispondono molto bene all'allenamento, che non e' nulla di eccezionale, una routine abbastanza classica. Come primo esercizio, multiarticolare pesante (curl in piedi) con 4 serie da 6-8 reps, seguito da curl a martello o curl in concentrazione oppure ancora su panca inclinata, con un carico che mi permetta di eseguire 10- 12 reps. Infine 3 serie di pump ai cavi o con manubri leggeri (15-20 reps). Per i tricipiti sto notando miglioramenti da quando li ho "splittati" insieme al petto piuttosto che al dorso, e soprattutto da quando ho sostituito la panca stretta e le dips con i vari tipi di french press o altri esercizi di isolamento. Questo perche' l' altro mio gruppo molto sviluppato e' il petto, che in quiei tipi di esercizi "ruba" un sacco di lavoro ai tricipiti. Anche per il dorso il discorso e' simile. Mi manca un buon v-shape perche' in trazioni e rematori i bicipiti prevalgono sui dorsali.Il fatto che abbia le braccia "tutto bicipite" le rende impressive nonostante le misure seccherrime (36 cm). Probabilmente se avessi sviluppato i tricipiti alla pari dei bicipiti il mio braccio avrebbe sfiorato i 40 con questa bf.


          Consulenze online

          Commenta

          • ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

            #20
            si parla di fisichino da spiaggia...? ....bw...

            boh ...

            i miei complimenti stai alla grande e dimostri più peso..!
            Il mio diario...!

            Commenta

            • fenix91
              Never Never Never Give Up
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
              si parla di fisichino da spiaggia...? ....bw... boh ... i miei complimenti stai alla grande e dimostri più peso..!
              si infatti e' cio che mi dicono tutti, dimostro piu' peso per via dell'ossatura leggera, appena 15,7 cm di polso...


              Consulenze online

              Commenta

              • fenix91
                Never Never Never Give Up
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

                #22
                Da spiaggia o da montagna, sarò onesto, in meno di due anni di allenamento ho ottenuto risultati più che soddisfacenti (soprattutto considerando la base di partenza). è ovvio che avrei potuto fare di meglio, ma non è stato per mancanza di impegno o di volontà ma per fattori che purtroppo non dipendono da me ( scuola, genitori-antitesi del bb, impegni vari, ecc.) ,comunque tutto sommato mi accontento. Si è vero, ciò che ancora mi rovina e contro cui non posso fare molto sono la gine ed il grasso vecchio, entrabi reduci del passato da sovrappeso. Ecco perchè ci tengo ad ingrassare il meno possibile, ed ecco perchè il mio obbiettivo di fisico è orientato più per il tiraggio che per le masse.
                Detto questo, beccatevi queste altre foto di oggi appena tornato da scuola ( gli ultimi giorni ), perchè fino alla fine degli esami non penso di postare più..
                ora si studia





                Qui è come sarei più o meno senza il grasso vecchio...









                Last edited by fenix91; 03-08-2010, 10:54:15.


                Consulenze online

                Commenta

                Working...
                X