Consigli forma fisica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Originariamente Scritto da qwer81 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi!!!
    Ma secondo voi, come fisico, sono uno che c'è la puo' fare (Ad avere un BEL fisico) oppure no? Come mi vedete? Predisposto?
    Non abbiamo la sfera magica.

Inizia ad allenarti seriamente e a mangiare bene. A proposito, che scheda segui?
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• qwer81
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 10
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie rAZr, una piccola consolazione

Hai ragione Paul_Anderson, la mia domanda era un po' inutile!!! Riguardo alla mia scheda, se ti dicessi che non ho una scheda.... !!??!
      Ovvero, faccio molto seguendo cio' che mi dice il corpo. Ora sto spingendo molto per spalle/dorso.... tralasciando un po' il pettorale (ecco perchè per il pettorale faccio molte ripetizioni e medio/basso carico...per mantenimento) e almeno una volta a settimana richiamo bello pesante per le gambe (un'allenamento completo). Addominali una volta si e una volta no, il sabato mattina una corsa senza esagerare.... insomma, mi regolo molto in funzione di dove voglio muovermi. Si, detto così non è il massimo con l'idea di "programma d'allenamento"...eh? A dire il vero nella mia palestra non penso ci siano dei personaggi così "qualificati"da farti una bella scheda dimensionata su di te! Mi sembra le facciano "in copia" per qualsiasi, copiando di volta in volta gli esercizi! Io di esercizi ne conosco abbastanza, e ogni paio di mesi tento sempre di variare qualcosa.
      Beh, tirando le somme, non credo di aver risposto in modo corretto a quello che mi hai chiesto. Vero? Se ho una scheda!? No, e dovrei farmela mi sà....Beh, visto che siamo in tema, se qualcuno di voi ha una buona scheda per massa da "prestarmi"... gliene sarei grato!! Di sicuro qui siete più esperti di quelli della mia palestra... e vedendo le foto del mio fisico, saprete di sicuro quali sono i miei punti deboli e sui quali dovrei spingere....(quelli della palestra non mi guardano neppure!!!)

Commenta

• FFrancesco
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 387
        • 61
        • 15
        • Send PM

Secondo me non hai neanche le basi di scheda, ovvero esercizi fondamentali come squat, stacchi ,panca piana, trazioni, rematore e lento avanti/dietro. vai assolutamente nelle sezioni adatte, in theard consigliati e comincia a leggerti un po di cose.. sarai illuminato.

Commenta

• FFrancesco
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 387
          • 61
          • 15
          • Send PM

leggi qua

Commenta

• rAZr:p
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 205
            • 3
            • 3
            • Sicilia
            • Send PM

Hai ragione Paul_Anderson, la mia domanda era un po' inutile!!! Riguardo alla mia scheda, se ti dicessi che non ho una scheda.... !!??!
            Ovvero, faccio molto seguendo cio' che mi dice il corpo. Ora sto spingendo molto per spalle/dorso.... tralasciando un po' il pettorale (ecco perchè per il pettorale faccio molte ripetizioni e medio/basso carico...per mantenimento) e almeno una volta a settimana richiamo bello pesante per le gambe (un'allenamento completo). Addominali una volta si e una volta no, il sabato mattina una corsa senza esagerare.... insomma, mi regolo molto in funzione di dove voglio muovermi. Si, detto così non è il massimo con l'idea di "programma d'allenamento"...eh? A dire il vero nella mia palestra non penso ci siano dei personaggi così "qualificati"da farti una bella scheda dimensionata su di te! Mi sembra le facciano "in copia" per qualsiasi, copiando di volta in volta gli esercizi! Io di esercizi ne conosco abbastanza, e ogni paio di mesi tento sempre di variare qualcosa.
            Beh, tirando le somme, non credo di aver risposto in modo corretto a quello che mi hai chiesto. Vero? Se ho una scheda!? No, e dovrei farmela mi sà....Beh, visto che siamo in tema, se qualcuno di voi ha una buona scheda per massa da "prestarmi"... gliene sarei grato!! Di sicuro qui siete più esperti di quelli della mia palestra... e vedendo le foto del mio fisico, saprete di sicuro quali sono i miei punti deboli e sui quali dovrei spingere....(quelli della palestra non mi guardano neppure!!!)

figurati

e come ti ha già detto FFrancesco vai nelle sezioni tecniche e costruisciti una scheda adatta a te variandola ogni 4-6 settimane associandola a una buona dieta
            Seguimi su
            rAZr's Diary ~

ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

In un programma d' allenamento non devono mancare gli esercizi base:
              - Panca
              - Stacco
              - Squat
              - Rematori
              - Lento
              - Trazioni alla sbarra
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• qwer81
                Bodyweb Member
                • Jun 2010
                • 10
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Ma come faccio a costruirmi da solo una scheda adatta a me? Chi me lo dice che è adatta a me? Io stesso? :P
                Cmq ok, ora comincio a dare uno sguardo ai link che mi avete consigliato. E cercherò di non farmi mancare gli esercizi di base... grazie ragazzi!

PS.
                - Panca, già la facevo, ma come ho scritto l'avevo un po' ridimensionata senza spingere troppo...
                - Stacco (effettivamente questo non l'ho mai fatto. Ho cominciato da poco con stacco da terra gambe tese)
                - Squat (li facevo anni fa... poi ho optato per pressa a 45° e/o pressa orizzontale, poi affondi, ecc ...
                - Rematori (con manubri, sempre fatto)
                - Lento (Anche questo già fatto)
                - Trazioni alla sbarra (fatte pure queste, palmi avanti e/o in dietro...)

Commenta

• UnoDiStrada
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

mangia e spingi tanto

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

cioè tu hai paura che il petto cresca troppo, quando il petto è il muscolo più "inflazionato" come simbolo di possanza fisica. non basta mai. lo si vuole sempre più grande e tu lo alleni all'acqua di rosa? poi cosa vuol dire ora sto spingendo su spalle/dorso. ma nel bb ogni gruppo muscolare va allenato in egual modo senza preferenze. credi che se fai qualche serie in più o in meno di un gruppo rispetto all'altro, dal giorno alla notte ti trovi un bozzo in più sul pettorale o sulla spalla.
                    nel bb la scelta vincente è la costanza. niente più. basta che la costanza non sia nel fare cavolate.

Commenta

• qwer81
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2010
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Giusto phoenixxx.
                      E come posso smentirti!? Quello che hai detto è oro colato! E' pura e semplice realtà. La costanza è importante, ma la cosa ancor più importante è sentirsi bene con il proprio corpo anzitutto. Cmq come dici te, è vero che il petto è il muscolo più inflazionato. Però per questa mia "paura" di avere un petto a tettina non voglio spingere troppo sul muscolo per non accentuare ancora di più quella forma appuntita! Ecco spiegato il perchè del mio "blocco" verso il petto e conseguente allenamento all'acqua di rose.
                      Riguardo alla mia frase "ora spingo di più su spalle/dorso" è perchè mi sembra di notare che quella parte del corpo sia un po' in dietro rispetto al resto, tutto qui. Ma non tralascio il resto, anzi! Una cosa che ho imparato dalla mia "esperienza" in palestra è che non bisogna trascurare nessun gruppo muscolare, portanto avanti un allenamento completo e bilanciato! E questo, asd esempio, per non diventare come un merlo (petto spalle schiena larghi come un armadio, e due gambette sottili come stuzzicadenti). E sicuramente avrai visto pure te in palestra gente allenarsi in questo modo!
                      Ora devo solo trovare una scheda buona da portare avanti in modo serio e con costanza! E che mi faccia crescere! Sono stufo di pagare e non vedere risultati!!!

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

Giusto phoenixxx.
                        E come posso smentirti!? Quello che hai detto è oro colato! E' pura e semplice realtà. La costanza è importante, ma la cosa ancor più importante è sentirsi bene con il proprio corpo anzitutto. Cmq come dici te, è vero che il petto è il muscolo più inflazionato. Però per questa mia "paura" di avere un petto a tettina non voglio spingere troppo sul muscolo per non accentuare ancora di più quella forma appuntita! Ecco spiegato il perchè del mio "blocco" verso il petto e conseguente allenamento all'acqua di rose.
                        Riguardo alla mia frase "ora spingo di più su spalle/dorso" è perchè mi sembra di notare che quella parte del corpo sia un po' in dietro rispetto al resto, tutto qui. Ma non tralascio il resto, anzi! Una cosa che ho imparato dalla mia "esperienza" in palestra è che non bisogna trascurare nessun gruppo muscolare, portanto avanti un allenamento completo e bilanciato! E questo, asd esempio, per non diventare come un merlo (petto spalle schiena larghi come un armadio, e due gambette sottili come stuzzicadenti). E sicuramente avrai visto pure te in palestra gente allenarsi in questo modo!
                        Ora devo solo trovare una scheda buona da portare avanti in modo serio e con costanza! E che mi faccia crescere! Sono stufo di pagare e non vedere risultati!!!
                        molto probabilmente se il petto cresce, la muscolatura sottostante tenderà la pelle. quindi magari ti si appara facendo scomparire la parte a punta.

Commenta

Working...
                        X