"dragon flag" al volo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

    #31
    Non so come si possa dire che il tuo non sia un fisico da culturista.

    Se non lo è il tuo, davvero non so cosa possa esserlo; quello di Kenshiro, forse.

    Sull'esercizio non mi pronuncio, non farei mai una roba del genere, tantomeno per gli addominali.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta

    • cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      si esatto

      perché il lancio in cui imprimi tanta forza da scagliare lontano un oggetto pesante ti costringe ad una contrazione massima e diversa, non solo utile al fine della torsione con sovraccarico

      allora dovro' provarlo,magari con palle mediche dai 10kg penso per vedere/sentire la differenza a livello di contrazione,magari sempre in coppia ovviamente piu' distanti,cosi si evita di recuperare la palla ogni volta
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta

      • cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Non so come si possa dire che il tuo non sia un fisico da culturista.

        Se non lo è il tuo, davvero non so cosa possa esserlo; quello di Kenshiro, forse.

        Sull'esercizio non mi pronuncio, non farei mai una roba del genere, tantomeno per gli addominali.
        se si intende appunto come cultura del fisico sicuramente,ma e' sempre una conseguenza delle mie attivita',non lo scopo principale...io pero' a differenza di ken non conosco i punti di pressione


        per quanto riguarda gli esercizi,come detto saranno messi all'interno di un video per il core addominale,quindi la maggiorparte di questi saranno esercizi che oltre a far lavorare gli addominali coinvolgeranno altri gruppi muscolari,non sono certo fatti per un "isolamento" sull'addome,ma partecipano con un ruolo primario in esercizi che io poi eseguo(sbarra/anelli/parallele)per assetti di determinate posizioni del corpo.
        come appunto il primo "dragon flag" non dovendoci essere movimento del bacino,non c'e' mai un avvicinameto di questo al busto in maniera diretta,per cui il lavoro primario di compressione del retto viene meno,ma si sviluppa una gran tensione isometrica per far stare il tutto in linea retta,insieme ovviamente ad altri muscoli.L'altro esercizio come abbiamo detto con PrinceRicky ha un minimo di lavoro sugli obliqui,ma e' ottimo per coordinazione,volendo per il fiato se si protrae per il giusto tempo ecc ecc.Non e' certo un programma per:ragazzi fatelo per sviluppare l'addome,come detto serve ad altro
        Last edited by cavallofurioso; 06-06-2010, 10:32:18.
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta

        • kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

          #34
          molto molto interessante bei video...be fisico che fa rosicare tanto temo
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

          Commenta

          • Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

            #35
            Lo faccio spesso anche il dragon flag! Imparato da Stallone in Rocky 4

            Commenta

            • samuraidavid
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 390
              • 34
              • 24
              • Genova
              • Send PM

              #36
              impressionante, fisico davvero strepitoso, ho notato che hai il petto abbastanza distaccato come il mio,infatti avendo le clavicole larghe faccio una difficolta' notevole a riempirlo tutto
              L'importante non è come sei dopo aver pompato,ma quello che provi mentre pompi..

              Commenta

              • DESTINO
                BodyWeb Member
                • Aug 2007
                • 747
                • 74
                • 15
                • Send PM

                #37
                Ho inserito nella mia routine l'esercizio del video (dragon flag)... davvero eccezionale. Grazie per averlo condiviso bro
                sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                  allora dovro' provarlo,magari con palle mediche dai 10kg penso per vedere/sentire la differenza a livello di contrazione,magari sempre in coppia ovviamente piu' distanti,cosi si evita di recuperare la palla ogni volta
                  io con le 10 kg faccio fatica e comunque essendo un peso non agevole da lanciare lo farei quando sei bello caldo

                  a mio parere usare pesi alti non giova perché non riesci ad esprimere la massima esplosività

                  però, se tu riesci a gestire bene e con grande rapidità una palla da 10kg, ben venga, anzi, complimenti

                  Commenta

                  • cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    io con le 10 kg faccio fatica e comunque essendo un peso non agevole da lanciare lo farei quando sei bello caldo

                    a mio parere usare pesi alti non giova perché non riesci ad esprimere la massima esplosività

                    però, se tu riesci a gestire bene e con grande rapidità una palla da 10kg, ben venga, anzi, complimenti
                    be' non lo so,avevo pensato a questo peso dovendo fare lanci massimali,considerando che quelli con il compagno li faccio con 5kg,che non sono massimali ma continui..provero' vediamo dove la spedisco
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #40
                      parti da 5, poi a salire fai sempre in tempo

                      soprattutto perché all'inizio è impegnativo come movimento, anche solo a livello di controllo (anche per evitare infortuni)

                      e fidati che è una gran fatica anche fare pochi lanci (almeno io faccio fatica)

                      Commenta

                      • cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        parti da 5, poi a salire fai sempre in tempo

                        soprattutto perché all'inizio è impegnativo come movimento, anche solo a livello di controllo (anche per evitare infortuni)

                        e fidati che è una gran fatica anche fare pochi lanci (almeno io faccio fatica)
                        si in effetti meglio partire cauti...ma tu ti dai dei punti di riferimento solo in termini di obbiettivo da colpire,o cerchi anche di migliorare la distanza del lancio?
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                          si in effetti meglio partire cauti...ma tu ti dai dei punti di riferimento solo in termini di obbiettivo da colpire,o cerchi anche di migliorare la distanza del lancio?
                          puoi fare entrambi

                          io raramente mi fisso obiettivi concreti (diversi da quelli d'esecuzione) come una distanza o un numero di ripetizioni... però puoi farlo, se è questo ciò che fai abitualmente.

                          quello che considero sempre è l'impatto sul lavoro percepito dal muscolo.

                          ovviamente devi trovare un angolo di lancio che ti sia congeniale e soprattutto che senti faccia meglio lavorare la fibra. puoi anche provare a fare lanci con traiettoria rialzata o ribassata.

                          Commenta

                          • Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            quello di Kenshiro, forse.
                            fisico da bber fino a quando non scrive di aver costruito il fisico senza pesi.
                            da quel momento il fisico diventa da non bber che pure i ciechi se ne accorgono, e nascono 3000 difetti che lo catalogano come non bber, tipo i fori sul petto dove avviene un accumulo del mallo, con disuniformità del colore e perdità di dettagli e qualità una volta sul palco.

                            Commenta

                            • bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

                              #44
                              fisico pazzesco...

                              Commenta

                              • ciccio.html
                                lo scacciafregna
                                • Oct 2006
                                • 8848
                                • 521
                                • 646
                                • Send PM

                                #45
                                io lo faccio sull'inclinata e scendo di meno, comunque bene
                                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information