If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
prova a rialzarla. metti delle pizze nei tre punti di appoggio. Purtroppo quel modello technomerd è veramente un oscenità.
Il discorso è che queste panche anatomiche vengono costruite in un ottica super wellness, dove viene presa in considerazione la comodità e non la funzionalità dell'attrezzo. In realtà perchè una panca sia sicura necessita esclusivamente di uno schienale largo e stabile (senza forma anatomica) e di una normale altezza dal terreno (diciamo l'altezza di una comune sedia di casa). Questo tipo dii conformazione si adatta a chiunque.
Con quella che usi invece se ci fai caso, essendo te abbastanza alto, ti ritrovi con le ginocchia sopra il livello del busto. Questo ti costringe a tenere una schiena piatta o tendente al piatto, cosa estremamente scorretta visto che annulli la naturale lordosi lombare e contrariamente a quanto si possa pensare, il peso viene scaricato tutto sulla schiena in questo modo, invece che sulle gambe come dovrebbe essere.
Grazie per la precisazione. Io cerco di mantenere la curvatura della schiena, ma mi capita il più delle volte di perderla durante l'esecuzione dato che nel cercare di "puntare" le gambe, sento dolore nel ginocchio, tendo dunque a portare i piedi avanti e credo quindi di perdere anche parte della curvatura della schiena.
Al limite, dato che la panca è quella, cercherò di aumentare la curvatura della schiena (cosa comunque difficile da realizzare per bene dato che lo schienale è diviso in zone separate).
prima di esprimermi sulla correttezza o meno, avrei bisogno di sapere, altezza, peso, anni, anzianità visto il carico estremamente basso.
Alto 1,77 peso 85kg ho 25 anni e mi alleno seriamente ed in modo strutturato da 2 mesi.
Il massimale di panca dovrebbe essere sui 60kg (ma sto stimando in eccesso).
@guppyman: nella tua palestra non c'è un rack, un reggibilanciere, tipo quello dove fanno squat (se nella tua palestra fanno squat, non si sa mai ) o comunque qualcosa sotto cui mettere una panca per non utilizzare quella? Sarebbe la soluzione ideale..
In realtà c'è un mezzo rack, dove io ed altri due o tre temerari facciamo squat, ma il problema sono le panche: sono tutte nane, molto simili a quella del video. L'unica soluzione che mi sta venendo in mente ora (sarà l'ora tarda...) è quella di mettere due stepper sotto la panca, in modo da rialzarla per poter arrivare a non toccare i supporti di sicurezza a metà corsa.
Solo che questa panche TG hanno le ruote da un lato...
Domani vedo quello che posso fare
Last edited by Ospite; 04-06-2010, 01:23:35.
Motivo: Il confine tra caxxata e idea geniale spesse volte passa per un numero
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta