Giudicate il mio squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

matty, è normale trovare un sacco di difficoltà.. io ti ho già detto che ci sono stato 8-9 mesi per trovare una tecnica decente.. quindi nn disperare e porta pazienza, pazienza e ancora pazienza.. stai migliorando, ma nn ti aiuta nemmeno il fatto che la scheda che stai seguendo nn facilita l'apprensione di questo fondamentale.. io facevo una scheda 3 WO x week (questa qui) in cui squattavo ogni giorno.. e in più facevo box squat (che secondo me ti sarebbe utilissimo, ma nn la vedo bene nella scheda che stai seguendo tu ora..)

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
      Prossimo wo che ci becchiamo, fai squat, così ti dò un'altra occhiata.

Hai fatto un altro passo avanti, io ho visto il suo squat di un paio di mesi fa, ed è già parecchio migliorato. Ti ricordi il "esci duro con la schiena?" Bisogna applicarlo per bene! La profondità inizia ad andare, le ginocchia sono ancora troppo avanti, ma andiamo bene, io ci ho messo 3 anni a imparare uno squat buono
      ma quindi dici di perseverare con questa esecuzione e con il tempo migliorerò ?

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        matty, è normale trovare un sacco di difficoltà.. io ti ho già detto che ci sono stato 8-9 mesi per trovare una tecnica decente.. quindi nn disperare e porta pazienza, pazienza e ancora pazienza.. stai migliorando, ma nn ti aiuta nemmeno il fatto che la scheda che stai seguendo nn facilita l'apprensione di questo fondamentale.. io facevo una scheda 3 WO x week (questa qui) in cui squattavo ogni giorno.. e in più facevo box squat (che secondo me ti sarebbe utilissimo, ma nn la vedo bene nella scheda che stai seguendo tu ora..)
        guarda in effetti è vero che per imparare un alzata bisognerebbe ripeterla più volte a week però su di me ho constatato che il miglior modo per mettere massa è la monofrequenza. Tempo fa avevo provato la multi, mi aveva dato ottimi risultati per quanto riguarda i carichi ma a livello di massa magra non cambiai per nulla.

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          ma quindi dici di perseverare con questa esecuzione e con il tempo migliorerò ?
          continuare a fare lo squat in questa maniera secondo me è inutile... sbagli un sacco di cose... purtroppo...

una domanda... che peso stai usando?

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            continuare a fare lo squat in questa maniera secondo me è inutile... sbagli un sacco di cose... purtroppo...

una domanda... che peso stai usando?
            50kg

Commenta

• ALL-NATURAL
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1661
              • 191
              • 432
              • Bari vecchia
              • Send PM

Lo squat del primo video non mi piace per niente, il secondo un pelo meglio ma ancora non ci siamo...tenendo conto che il peso è 50 kg o impari un esecuzione come si deve oppure ti sarà molto difficile se non impossibile gestire carichi più elevati...Secondo me accentui troppo il buttare il culo indietro e questo ti fa perdere stabilità, inoltre tu essendo già molto alto il bilanciere devi tenerlo un po più giu come ti ha detto già BigPaschi...
              Per imparare ti consiglio di usare una mazza, e di far finta di avere un peso assurdo addosso, se ti può aiutare prova a cambiare un po' l'apertura dei piedi e delle punte.
              sigpic

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                Lo squat del primo video non mi piace per niente, il secondo un pelo meglio ma ancora non ci siamo...tenendo conto che il peso è 50 kg o impari un esecuzione come si deve oppure ti sarà molto difficile se non impossibile gestire carichi più elevati...Secondo me accentui troppo il buttare il culo indietro e questo ti fa perdere stabilità, inoltre tu essendo già molto alto il bilanciere devi tenerlo un po più giu come ti ha detto già BigPaschi...
                Per imparare ti consiglio di usare una mazza, e di far finta di avere un peso assurdo addosso, se ti può aiutare prova a cambiare un po' l'apertura dei piedi e delle punte.
                il culo non lo butta troppo indietro... perchè comunque in accosciata le ginocchia superano la punta dei piedi... se fosse abbastanza dietro il sederino ciò non succederebbe secondo me...

ma qui si tratta proprio di scendere di peso... e di trovare una certa stabilità... devi tenere l'addome duro...

potrebbe aiutarti il fatto di concentrarti a tenere tutto e dico tutto il fisico contratto trattenendo anche l'aria

concentrati

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  il culo non lo butta troppo indietro... perchè comunque in accosciata le ginocchia superano la punta dei piedi... se fosse abbastanza dietro il sederino ciò non succederebbe secondo me...

ma qui si tratta proprio di scendere di peso... e di trovare una certa stabilità... devi tenere l'addome duro...

potrebbe aiutarti il fatto di concentrarti a tenere tutto e dico tutto il fisico contratto trattenendo anche l'aria

concentrati
                  vabbè paschi non esageriamo ancora scendere di peso non mi sembra molto sensato. Già così ci gioco... Per ora per imparare bene penso vadano bene sti 50kg.
                  Azzo ci avevo provato a contrarre tutto in partenza ma aihmè il risultato è questo
                  Il mio problema è che non riesco a buttare guù sto culone

Tenere il bilanciere ancora piu un basso ? Mi sembra strano perchè già ora lo tengo nei delt posteriori e non penso di riuscire a tenerlo più in basso. Magari prossimo wo mi scatto una foto da dietro che si vede meglio dove tengo il bilanciere

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Secondo me accentui troppo il buttare il culo indietro e questo ti fa perdere stabilità, inoltre tu essendo già molto alto il bilanciere devi tenerlo un po più giu come ti ha detto già BigPaschi..
                    dissento su entrambe le tue affermazioni.. è il contrario, deve portare il culo ancora + dietro!! e la posizione del bil mi sembra buona sui delts posteriori

vabbè paschi non esageriamo ancora scendere di peso non mi sembra molto sensato. Già così ci gioco... Per ora per imparare bene penso vadano bene sti 50kg.
                    Azzo ci avevo provato a contrarre tutto in partenza ma aihmè il risultato è questo
                    Il mio problema è che non riesco a buttare guù sto culone
                    il peso è ottimo.. io ho continuato a squattare in quel modo anche fino ad un 5x5x90kg.. quindi il peso è OK!!

il problema del culo è che nn riesci ad attivare bene, in sinergia con gli altri muscoli, il blocco gluteo-femorale.. ma cerchi di risalire di quads!! è un errore comune, quando vai sotto il parallelo DEVI poter riuscire a risalire SOLO attivando er culo

Commenta

• ALL-NATURAL
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 1661
                      • 191
                      • 432
                      • Bari vecchia
                      • Send PM

Tenere il bilanciere ancora piu un basso ? Mi sembra strano perchè già ora lo tengo nei delt posteriori e non penso di riuscire a tenerlo più in basso. Magari prossimo wo mi scatto una foto da dietro che si vede meglio dove tengo il bilanciere
                      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      dissento su entrambe le tue affermazioni.. è il contrario, deve portare il culo ancora + dietro!! e la posizione del bil mi sembra buona sui delts posteriori
                      il bilanciere non si vede bene come lo tiene, cmq se ce l'hai sul delt posteriore è ok, per quanto riguarda il culo in fuori può darsi che avete ragione voi...
                      sigpic

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

anzi ti riconfermo che io ho incominciato a migliorare solo una volta che ho inserito il box squat nella routine!! così migliori davvero il sitting back!!

e ribadisco il fatto che è molto difficile pretendere di imparare un esercizio fondamentale come lo squat con quella schedina che stai facendo (c'è gente che ci impiega anni per migliorare e raffinare la tecnica nello squat)

Commenta

• teo86
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 1362
                          • 113
                          • 82
                          • Send PM

La prima cosa è sistemare la posizione del bilanciere sulle spalle e durezza in partenza. Fatto quello cambia già parecchio. Dopodichè, sitting back.
                          RAW lifts:
                          sq:220 b:170 dl:270
                          sigpic
                          1,92 @ 105 kg
                          Diario

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Ragazzi secondo voi è migliorato qualcosa:

YouTube - 23062010044.mp4

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Ragazzi secondo voi è migliorato qualcosa:

YouTube - 23062010044.mp4
                              Ma direi proprio di sì.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari