Giudicate il mio squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
    ma basta contrarre i muscoli delle gambe prima di partire. Devi restare in tensione con tutto il corpo. Serra le ginocchia e alla fine del movimento ritrova quella durezza. non è difficile (questo indipendentemente dal peso che hai sulle spalle).
    Non credo sia il termine corretto Comunque proverò. Grazie per il consiglio
    Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
    Appoggio chi dice che traballi un po'...anche se sul discorso sulla profondità non posso assolutamente convenire con Manx. L'angolo della fotocamera è troppo in basso per permetterci di giudicare la reale altezza/profondità del movimento.

Che poi ci sia un setting poco corretto, quello è poco ma sicuro. (anche se è da poco che squatta e quindi non c'è troppo da preoccuparsi)
    si al parallelo ci arrivo però non importa visto che tutto il resto è immondo
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    il movimento nn mi piace per nulla, proprio nel complesso! è poco armonioso!! devi essere più compatto caxxu!!! duro!! e nn mi piace specialmente come parti!! ti dai lo slancio?? devi partire con le gambe dritte e il culo un po all'infuori!! inoltre nn sembra molto profondo (arrivi pelo pelo al parallelo, e nemmeno in tutte le rep)

devi avere calma e pazienza!! io c'ho messo 8-9 mesi per arrivare ad una tecnica decente (te lo dico perchè come struttura siamo mooolto simili, tranne che ora sono 20 kg in più )!! quindi nn avere fretta, col tempo migliorerai

ora al lavoro
    grazie gio

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

nn mi piace per niente...sei scomposto e nn controlli...le gambe nn sembran lavorare...
      sigpic

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        nn mi piace per niente...sei scomposto e nn controlli...le gambe nn sembran lavorare...
        sembra lavorare solo la schinea ?

Comunque qualcuno mi può per piacere postare un video da youtube da cui io possa trarre spunto per eseguire correttamente lo squat ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          sembra lavorare solo la schinea ?

Comunque qualcuno mi può per piacere postare un video da youtube da cui io possa trarre spunto per eseguire correttamente lo squat ?
          mmaattyy, cerca i video di Yashiro (markedyashiro, sul tubo).

Leggi attentamente, poi, gli interventi tematici di IronPaolo sull'argomento.

E soprattutto, cerca di mettere a fuoco gli obiettivi: se ti interessa l'ipertrofia, lo squat, puoi anche lasciarlo perdere.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            mmaattyy, cerca i video di Yashiro (markedyashiro, sul tubo).

Leggi attentamente, poi, gli interventi tematici di IronPaolo sull'argomento.

E soprattutto, cerca di mettere a fuoco gli obiettivi: se ti interessa l'ipertrofia, lo squat, puoi anche lasciarlo perdere.
            si ciò che mi interessa è solo e soltanto l'ipertrofia. L'unica cosa è che mi alleno in homegym quindi le cose a disposizione sono ben poche... Quando mi ero allenato in palestra mi ero trovato da dio con la pressa però aihme è impossibile da avere a casa.
            Ti va di elencarmi un paio di esercizi fattibili in home gym finalizzati alla pura e semplice ipertrofia ? Come materiale che posseggo ho leg ext, leg curl, bilancieri, panche e manubri

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

lo squat lascialo sempre!

impara a farlo...

ci sono delle regole principali da seguire... l'importante è che parti con un carico basso... in modo da imparare l'esecuzione il prima possibile... e poi aumenti man mano il peso cercando di mantenere la buona esecuzione imparata precedentemente.

La fase iniziale è la parte principale... ovvero prima di scendere devi portare il culo all'indietro... prendi spunto dalla fase iniziale dell'esercizio Good Morning... solo che dopo aver buttato il culo indietro inizi a scendere... in modo che le ginocchia, quando sei giù, non superino la punta dei piedi... inoltre ho notato che tendi a sbilanciarti in avanti... e questo molto probabilmente è legato al fatto che tieni il bilanciere quasi appoggiato al collo... devi appoggiarlo molto più in basso in modo da mantenere il giusto baricentro... tra trapezio inferiore e deltoide posteriore. Per rimanere bello stabile indurisci l'addome ... al massimo se non riesci trattieni l'aria
              Last edited by BigPaschi; 01-06-2010, 14:33:49.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

No, con una simile attrezzatura, ti serve lo squat.

Imparalo bene.

Leggi i post di Paolino e guarda gli squat di IronPaolo o di gagan. Forza e coraggio (e pazienza).
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

1 togli via i guantini
                  2 posiziona il bilanciere più in basso
                  3 prendi una scatola o box che ti permetta di andare sotto al parallelo,posizionatelo dietro e appena il culo tocca il box spingi su.
                  4 chiudi un pò lo stance
                  5 stai più compatto con la schiena e non piegarla,tienila piuttosto dritta,anche se ti sporgi con le ginocchia più avanti delle punte dei piedi,poi via via prova ad allargare lo stance dei piedi per non andare troppo avanti con le ginocchia

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                    1 togli via i guantini
                    2 posiziona il bilanciere più in basso
                    3 prendi una scatola o box che ti permetta di andare sotto al parallelo,posizionatelo dietro e appena il culo tocca il box spingi su.
                    4 chiudi un pò lo stance
                    5 stai più compatto con la schiena e non piegarla,tienila piuttosto dritta,anche se ti sporgi con le ginocchia più avanti delle punte dei piedi,poi via via prova ad allargare lo stance dei piedi per non andare troppo avanti con le ginocchia
                    ah quindi dici di chiudere un pochino le gambe ?
                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    No, con una simile attrezzatura, ti serve lo squat.

Imparalo bene.

Leggi i post di Paolino e guarda gli squat di IronPaolo o di gagan. Forza e coraggio (e pazienza).

Non so perchè ma il sito di paolo non va
                    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                    lo squat lascialo sempre!

impara a farlo...

ci sono delle regole principali da seguire... l'importante è che parti con un carico basso... in modo da imparare l'esecuzione il prima possibile... e poi aumenti man mano il peso cercando di mantenere la buona esecuzione imparata precedentemente.

La fase iniziale è la parte principale... ovvero prima di scendere devi portare il culo all'indietro... prendi spunto dalla fase iniziale dell'esercizio Good Morning... solo che dopo aver buttato il culo indietro inizi a scendere... in modo che le ginocchia, quando sei giù, non superino la punta dei piedi... inoltre ho notato che tendi a sbilanciarti in avanti... e questo molto probabilmente è legato al fatto che tieni il bilanciere quasi appoggiato al collo... devi appoggiarlo molto più in basso in modo da mantenere il giusto baricentro... tra trapezio inferiore e deltoide posteriore. Per rimanere bello stabile indurisci l'addome ... al massimo se non riesci trattieni l'aria
                    tutto chiaro. Per quanto riguarda lo stance delle gambe cosa mi consigli ?

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

se sei molto alto (da quello che ho capito lo sei) ti conviene aprire un pò di più... e girare le punte magari a 10 e 10

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                        se sei molto alto (da quello che ho capito lo sei) ti conviene aprire un pò di più... e girare le punte magari a 10 e 10
                        zi 190cm.
                        grazie per il consiglio big

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Sono migliorato??

YouTube - Squat impostazione.mp4

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

mmmmmhh ancora nn va bene.. nn mi piace tanto come parti.. è molto strano, traballi.. io proverei ad allargare lo stance.. inoltre tenta di buttare stò culo indietro!!

la cosa buona è la profondità.. vedrai che pian piano ci arriviamo ad un buono squat

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                              mmmmmhh ancora nn va bene.. nn mi piace tanto come parti.. è molto strano, traballi.. io proverei ad allargare lo stance.. inoltre tenta di buttare stò culo indietro!!

la cosa buona è la profondità.. vedrai che pian piano ci arriviamo ad un buono squat
                              mizzeca ti giuro sto incontrando un sacco di difficoltà.. Che poi mi innervosisce non riuscire a fare una cosa.
                              Lo stance lo tengo già abbastanza largo ( piu della spalle ) dici di allargarlo ancora ?

Commenta

• teo86
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 1362
                                • 113
                                • 82
                                • Send PM

Prossimo wo che ci becchiamo, fai squat, così ti dò un'altra occhiata.

Hai fatto un altro passo avanti, io ho visto il suo squat di un paio di mesi fa, ed è già parecchio migliorato. Ti ricordi il "esci duro con la schiena?" Bisogna applicarlo per bene! La profondità inizia ad andare, le ginocchia sono ancora troppo avanti, ma andiamo bene, io ci ho messo 3 anni a imparare uno squat buono
                                RAW lifts:
                                sq:220 b:170 dl:270
                                sigpic
                                1,92 @ 105 kg
                                Diario

Commenta

Working...
                                X