matty, è normale trovare un sacco di difficoltà.. io ti ho già detto che ci sono stato 8-9 mesi per trovare una tecnica decente.. quindi nn disperare e porta pazienza, pazienza e ancora pazienza.. stai migliorando, ma nn ti aiuta nemmeno il fatto che la scheda che stai seguendo nn facilita l'apprensione di questo fondamentale.. io facevo una scheda 3 WO x week (questa qui) in cui squattavo ogni giorno.. e in più facevo box squat (che secondo me ti sarebbe utilissimo, ma nn la vedo bene nella scheda che stai seguendo tu ora..)
Giudicate il mio squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da teo86 Visualizza MessaggioProssimo wo che ci becchiamo, fai squat, così ti dò un'altra occhiata.
Hai fatto un altro passo avanti, io ho visto il suo squat di un paio di mesi fa, ed è già parecchio migliorato. Ti ricordi il "esci duro con la schiena?" Bisogna applicarlo per bene! La profondità inizia ad andare, le ginocchia sono ancora troppo avanti, ma andiamo bene, io ci ho messo 3 anni a imparare uno squat buono
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiomatty, è normale trovare un sacco di difficoltà.. io ti ho già detto che ci sono stato 8-9 mesi per trovare una tecnica decente.. quindi nn disperare e porta pazienza, pazienza e ancora pazienza.. stai migliorando, ma nn ti aiuta nemmeno il fatto che la scheda che stai seguendo nn facilita l'apprensione di questo fondamentale.. io facevo una scheda 3 WO x week (questa qui) in cui squattavo ogni giorno.. e in più facevo box squat (che secondo me ti sarebbe utilissimo, ma nn la vedo bene nella scheda che stai seguendo tu ora..)
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioma quindi dici di perseverare con questa esecuzione e con il tempo migliorerò ?
una domanda... che peso stai usando?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiocontinuare a fare lo squat in questa maniera secondo me è inutile... sbagli un sacco di cose... purtroppo...
una domanda... che peso stai usando?
Commenta
-
-
Lo squat del primo video non mi piace per niente, il secondo un pelo meglio ma ancora non ci siamo...tenendo conto che il peso è 50 kg o impari un esecuzione come si deve oppure ti sarà molto difficile se non impossibile gestire carichi più elevati...Secondo me accentui troppo il buttare il culo indietro e questo ti fa perdere stabilità, inoltre tu essendo già molto alto il bilanciere devi tenerlo un po più giu come ti ha detto già BigPaschi...
Per imparare ti consiglio di usare una mazza, e di far finta di avere un peso assurdo addosso, se ti può aiutare prova a cambiare un po' l'apertura dei piedi e delle punte.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioLo squat del primo video non mi piace per niente, il secondo un pelo meglio ma ancora non ci siamo...tenendo conto che il peso è 50 kg o impari un esecuzione come si deve oppure ti sarà molto difficile se non impossibile gestire carichi più elevati...Secondo me accentui troppo il buttare il culo indietro e questo ti fa perdere stabilità, inoltre tu essendo già molto alto il bilanciere devi tenerlo un po più giu come ti ha detto già BigPaschi...
Per imparare ti consiglio di usare una mazza, e di far finta di avere un peso assurdo addosso, se ti può aiutare prova a cambiare un po' l'apertura dei piedi e delle punte.
ma qui si tratta proprio di scendere di peso... e di trovare una certa stabilità... devi tenere l'addome duro...
potrebbe aiutarti il fatto di concentrarti a tenere tutto e dico tutto il fisico contratto trattenendo anche l'aria
concentrati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioil culo non lo butta troppo indietro... perchè comunque in accosciata le ginocchia superano la punta dei piedi... se fosse abbastanza dietro il sederino ciò non succederebbe secondo me...
ma qui si tratta proprio di scendere di peso... e di trovare una certa stabilità... devi tenere l'addome duro...
potrebbe aiutarti il fatto di concentrarti a tenere tutto e dico tutto il fisico contratto trattenendo anche l'aria
concentrati
Azzo ci avevo provato a contrarre tutto in partenza ma aihmè il risultato è questo
Il mio problema è che non riesco a buttare guù sto culone
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioLo squat del primo video non mi piace per niente, il secondo un pelo meglio ma ancora non ci siamo...tenendo conto che il peso è 50 kg o impari un esecuzione come si deve oppure ti sarà molto difficile se non impossibile gestire carichi più elevati...Secondo me accentui troppo il buttare il culo indietro e questo ti fa perdere stabilità, inoltre tu essendo già molto alto il bilanciere devi tenerlo un po più giu come ti ha detto già BigPaschi...
Per imparare ti consiglio di usare una mazza, e di far finta di avere un peso assurdo addosso, se ti può aiutare prova a cambiare un po' l'apertura dei piedi e delle punte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza MessaggioSecondo me accentui troppo il buttare il culo indietro e questo ti fa perdere stabilità, inoltre tu essendo già molto alto il bilanciere devi tenerlo un po più giu come ti ha detto già BigPaschi..
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiovabbè paschi non esageriamo ancora scendere di peso non mi sembra molto sensato. Già così ci gioco... Per ora per imparare bene penso vadano bene sti 50kg.
Azzo ci avevo provato a contrarre tutto in partenza ma aihmè il risultato è questo
Il mio problema è che non riesco a buttare guù sto culone
il problema del culo è che nn riesci ad attivare bene, in sinergia con gli altri muscoli, il blocco gluteo-femorale.. ma cerchi di risalire di quads!! è un errore comune, quando vai sotto il parallelo DEVI poter riuscire a risalire SOLO attivando er culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
Tenere il bilanciere ancora piu un basso ? Mi sembra strano perchè già ora lo tengo nei delt posteriori e non penso di riuscire a tenerlo più in basso. Magari prossimo wo mi scatto una foto da dietro che si vede meglio dove tengo il bilanciereOriginariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiodissento su entrambe le tue affermazioni.. è il contrario, deve portare il culo ancora + dietro!! e la posizione del bil mi sembra buona sui delts posteriorisigpic
Commenta
-
-
anzi ti riconfermo che io ho incominciato a migliorare solo una volta che ho inserito il box squat nella routine!! così migliori davvero il sitting back!!
e ribadisco il fatto che è molto difficile pretendere di imparare un esercizio fondamentale come lo squat con quella schedina che stai facendo (c'è gente che ci impiega anni per migliorare e raffinare la tecnica nello squat)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta