foto fine periodo massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe18292
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 149
    • 2
    • 1
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da diste18 Visualizza Messaggio
    si ma allora non fare massa così sporca....se non vuoi un fisco da bb non mangiare nemmeno come un bb...quindi niente fase di massa nel vero senso del termine!
    Ma infatti non ho mai fatto massa sporca, il grasso che vedi è quello che avevo prima di iniziare, in un anno ho aumentato di 8 o 9 kg mantenendo la stessa bf, anzi sarà un effetto ottico ma mi vedo un pò più snello anche se del grasso c'è.

    Commenta

    • cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
      in caso avresti iniziato a dimagrire l'anno scorso...altrochè def...comunque ho detto che non ce l'ho con te non prendertela....era in generale

      sisi ognuno a libero arbitrio sul proprio corpo io sto solo dicendo la mia. Se poi te vuoi per esempio vuoi essere un cicciobomba sei libero di esserlo eh..niente in contrario
      ma spiegatemi, cosa intendete voi per bb?
      la tartaruga, e una bassa percentuale di grasso, non sono parte del BB seppur amatoriale???
      Avete mai visto un ciccionesquiccoso andare in gara?

      E BB a parte, credete che in spiaggia figuri di più un fisico con un braccio dalle buone misure senza separazione e il ciambellotto o magari un fisico meno pesante e voluminoso ma tagliato ovunque?

      E ora non venitemi a dire che a voi dell'apparire non ve ne frega niente, se cosi fosse sareste dei mongoli a dedicare ore ed ore del vostro tempo ai pesi.

      Scusate l'ot.

      Commenta

      • DIA power
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 1551
        • 61
        • 48
        • casa mia
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        ma spiegatemi, cosa intendete voi per bb?
        la tartaruga, e una bassa percentuale di grasso, non sono parte del BB seppur amatoriale??? si ma ci vuole una certa massa...non basta essere magri
        Avete mai visto un ciccionesquiccoso andare in gara?
        e te hai mai visto un secco al quale vedi anche le costole?
        E BB a parte, credete che in spiaggia figuri di più un fisico con un braccio dalle buone misure senza separazione e il ciambellotto o magari un fisico meno pesante e voluminoso ma tagliato ovunque?
        ma che discorsi sono....per forza il secondo ma per averlo bisogna aver fatto massa.....altrimenti uno secco senza volumi per me è esattamente come un ciccobombo dal punto di vista estetico
        E ora non venitemi a dire che a voi dell'apparire non ve ne frega niente, se cosi fosse sareste dei mongoli a dedicare ore ed ore del vostro tempo ai pesi.

        Scusate l'ot.
        .
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

        Commenta

        • cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

          #49
          sembrate tanto la volpe che non arriva all'uva, poi magari giustificandosi con "ho la pelle spessa" ecc ecc.
          si perchè è questione di pelle spessa e non di grasso, tutto chiaro.
          avete ragione voi.

          Commenta

          • emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            ma spiegatemi, cosa intendete voi per bb?
            la tartaruga, e una bassa percentuale di grasso, non sono parte del BB seppur amatoriale???
            Avete mai visto un ciccionesquiccoso andare in gara?

            E BB a parte, credete che in spiaggia figuri di più un fisico con un braccio dalle buone misure senza separazione e il ciambellotto o magari un fisico meno pesante e voluminoso ma tagliato ovunque?

            E ora non venitemi a dire che a voi dell'apparire non ve ne frega niente, se cosi fosse sareste dei mongoli a dedicare ore ed ore del vostro tempo ai pesi.

            Scusate l'ot.
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta

            • emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
              Anche dopo è la stessa cosa o almeno lo è stato per me..Ho messo parecchi kg rimanendo sempre molto qualitativo
              infatti anchio ne sono convinto di questo , uno poi deve anche essere bravo a modificare la propria dieta, se vede che perde peso aumenta le kcal, se ingrassa troppo dimunuisce, nei giorni off magari carbo più bassi, e nei giorni on carbo più alti. Poi dopo dipende anche dal tipo di dieta adottata, c'è gente che mette massa con la chetogenica vedi alex galli, e gente che si allena da dio con la warrior diet vedi gagan, quello che è certo che comunque tutte le diete portano risultati se ben seguite e studiate sul soggetto, è proprio la dieta che delimita l' obbiettivo, non si può magnare come dei porci e aspettarsi di crescere puliti
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta

              • peppe18292
                Inattivo
                • Jan 2010
                • 149
                • 2
                • 1
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                ma spiegatemi, cosa intendete voi per bb?
                la tartaruga, e una bassa percentuale di grasso, non sono parte del BB seppur amatoriale???
                Avete mai visto un ciccionesquiccoso andare in gara?

                E BB a parte, credete che in spiaggia figuri di più un fisico con un braccio dalle buone misure senza separazione e il ciambellotto o magari un fisico meno pesante e voluminoso ma tagliato ovunque?

                E ora non venitemi a dire che a voi dell'apparire non ve ne frega niente, se cosi fosse sareste dei mongoli a dedicare ore ed ore del vostro tempo ai pesi.

                Scusate l'ot.
                sul discorso dell'apparire ti do contro perchè non puoi chiamare stupidi quelli che non vanno in palestra solo per farsi il fisico e per farsi notare. Prendi i PL, il loro unico scopo è quello arrivare al massimo sviluppo di forza infatti li vedi maneggiare carichi almeno il doppio del bbilder medio. Il fatto è che il bb è un stile di vita da personalizzare. Dato che non siamo tutti uguali bisogna trovare l'allenamento più adatto al proprio fisico. Perfavore cessate lo scontro fra massosi e qualitavi. Tutti i massosi senza un briciolo di definizione che ho visto alla mia domanda "che dieti segui?" rispondevano mangio 2 kg di pasta al giorno. Alla fine più massa hai più alzi il basale e più bruci, ma per fare massa devi mangiare di più e quindi un pò ingrassi. Discorso analogo inverso per la def.
                Last edited by peppe18292; 01-06-2010, 20:01:53.

                Commenta

                • Mastzellen
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 88
                  • 3
                  • 7
                  • Send PM

                  #53
                  Scusate l' intromissione nella discussione, ma volevo dire brevemente la mia..Mi pare che qualche volta su questo sito ci sia una esasperazione ( come spesso avviene anche in molte palestre) della parola " massa". Nessuno dice che aumentare massa non sia un criterio fondamentale del bb. D' altro canto nessuno dice che bisogna per forza fare bulking e arrivare a bf altissime pur di aumentare massa.

                  Quello che dico è semplicemente che spesso ci si dimentica dell' aspetto " sportivo - tecnico" di questa beneamata attività, e sopratutto ci si dimentica del fatto che i pesi, intesi come attività polimorfa dagli innumerevoli fini perseguibili, a meno che non si parli di atleti professionisti, sono semplicemente un mezzo per piacersi di più o per ottimizare le proprie prestazioni fisico - sportive.

                  In summa: non importa se sei hp + 3, + 15, o quanto hai di bf. Se il ragazzo vuole perdere qualche chilo per migliorare il proprio impatto visivo, si vede meglio e sta meglio con se stesso, ben venga. Ha tutta una vita davanti per costruirsi il fisico che gli pare. Amen
                  Possibilmente, da Zero a Mito.

                  Commenta

                  • peppe18292
                    Inattivo
                    • Jan 2010
                    • 149
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Mastzellen Visualizza Messaggio
                    Scusate l' intromissione nella discussione, ma volevo dire brevemente la mia..Mi pare che qualche volta su questo sito ci sia una esasperazione ( come spesso avviene anche in molte palestre) della parola " massa". Nessuno dice che aumentare massa non sia un criterio fondamentale del bb. D' altro canto nessuno dice che bisogna per forza fare bulking e arrivare a bf altissime pur di aumentare massa.

                    Quello che dico è semplicemente che spesso ci si dimentica dell' aspetto " sportivo - tecnico" di questa beneamata attività, e sopratutto ci si dimentica del fatto che i pesi, intesi come attività polimorfa dagli innumerevoli fini perseguibili, a meno che non si parli di atleti professionisti, sono semplicemente un mezzo per piacersi di più o per ottimizare le proprie prestazioni fisico - sportive.

                    In summa: non importa se sei hp + 3, + 15, o quanto hai di bf. Se il ragazzo vuole perdere qualche chilo per migliorare il proprio impatto visivo, si vede meglio e sta meglio con se stesso, ben venga. Ha tutta una vita davanti per costruirsi il fisico che gli pare. Amen
                    quello che intendono loro non è una forma esasperata di bulking. Mi stanno semplicemente consigliando di fare massa perchè la base è buona ed anche se c'è un pò di grasso di non preoccuparmi ancora del six pack, i risultati arriveranno.

                    Commenta

                    • Mastzellen
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 88
                      • 3
                      • 7
                      • Send PM

                      #55
                      Si infatti ho scritto che nessuno lo dice intendevo che qualsiasi cosa si dica, ognuno segue la propria strada, specie se giovane come te, hai voglia a costruire
                      Possibilmente, da Zero a Mito.

                      Commenta

                      • drhouse
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 498
                        • 20
                        • 15
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        i
                        chi se ne frega di costrire muscoli e rimanere un barilotto scusate, poi ognuno fa le sue scelte, e poi essere tirati (non dico fino all' osso, con percentuali assurde, ma almeno un pò magri *****) fa molto più effetto che essere grossi e panzuti permettetemelo.
                        straquoto

                        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                        io non ti vedo grosso. anzi ti vedo slanciato..sul secchilineo insomma.
                        se lo paragoni a te certamente,chiaro che è un fuscello....!!!
                        ognuno ha i suoi criteri di valutazione....

                        io personalmente ti vedo bene....
                        se ti senti di sgrassare,fai pure...(potrei pure dire che concordo,finche ti limiti a 2-3kg sporchi)

                        come già detto da emaz92,ci sono molti approcci dietetici che almeno in linea di teoria dovrebbero permetterti di modificare notevolmente la tua composizione corporea,facendo scendere la Bf e almeno mantenre la tua massa magra ottenuta(il rapporto di perdita è 3-4 grasso:1 muscolo)
                        (p.s per il cardio,tutto dipende dal tuo regime dietetico che vorresti adottare...)
                        e dal momento che non ha una body fat di 25%,se fai le cose per benino,puoi arrivare umamamente tirato con una perdita muscolare limitata...

                        chiaro se ti butti in ipocalorica a 1500kcal mi diventi una larva...ma con una dieta contestualizzata in un allenamento programmato a lungo termine...potresti ottenere discreti risultati....ripeto,a lungo termine....

                        ora come ora,visto che l'obbiettivo è smagrire per l'estate, e ormai siamo in estate iniziata,non so quanto ti convenga iniziare,perchè certo i risultati non arrivano in 2 settimane,ma ci vuole molto tempo(mesi e costanza),sopratutto se il grasso che hai non è quello che hai messo in massa,ma è quello che ti porti dietro "storicamente"

                        quindi sta a te decidere...non sarebbe male cmq un pò smagrire,per poi riprendere asciutto la massa e continuare a costruire da settembre in poi lentamente e pulito(visto che credo di aver capito che non miri a mettere altri 10kg di peso...
                        io personalmente non credo nel magna a più non posso prima e poi smagrisci dopo...io ho una ragazza...non posso d'inverno dire..no dai facciamo a luci spente perchè sono in massa....ma daaaaaiiiii )

                        bene ora sono pronto a essere spregiato dal resto degli altri che ti hanno detto contraddetto sul tuo obbiettivo....
                        Last edited by drhouse; 08-06-2010, 12:26:55.

                        Commenta

                        • peppe18292
                          Inattivo
                          • Jan 2010
                          • 149
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

                          #57
                          grazie dr.house...infatti è quello che sto facendo...
                          Last edited by peppe18292; 08-06-2010, 13:30:22.

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119502
                            • 3,210
                            • 3,343
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            #58
                            Messaggio di moderazione.

                            Non si parla di dieta qua.
                            Si rinvia alla sezione apposita.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • peppe18292
                              Inattivo
                              • Jan 2010
                              • 149
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

                              #59
                              pardon...ho editato

                              Commenta

                              Working...
                              X