situescion attuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    ottimo ...in questo caso c'abbiamo anche la spiegazione scientifica

prudenza comunque, qui ci sono anche tanti newbie che leggono, quindi non finirò mai di dirlo... inizialmente evitare approcci estremi, finché almeno non si raggiunge una maturità muscolare tale da permettersi di poter uscire tranquillamente dai soliti schemi di allenamento/alimentazione.

detto questo al mare io mi nutro cosi' cn grossi risultati cmq..
    sigpic

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
      ottimo ...in questo caso c'abbiamo anche la spiegazione scientifica

prudenza comunque, qui ci sono anche tanti newbie che leggono, quindi non finirò mai di dirlo... inizialmente evitare approcci estremi, finché almeno non si raggiunge una maturità muscolare tale da permettersi di poter uscire tranquillamente dai soliti schemi di allenamento/alimentazione.
      non è esattamente la spiegazione scientifica su cui si basa la IF anzi è abbastanza differente visto che le ricerche di cui parlo io sono molto recenti (cerca gli abstract penso si trovino se non addirittura tutta la ricerca sulla sintesi proteica di layne norton et al)
      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Interessante.

Io penso che il nostro amico sfrutti appieno la sintesi proteica perchè è portato, tutto qui. Ed ha trovato la sua via "ideale".

Da che mondo e mondo, in qualsiasi tipo di preparazione fisica si programmano più pasti giornalieri, sia in caso di dimagrimento che di accumulo.

Credo anche che, su 10 ragazzi che provano un approccio simile, 8-9 si devastano in brevissimo tempo, oltre che mandare ko metabolismo e sistema ormonale.

Ciò detto, complimenti a robj per la splendida forma.
      io concordo con quanto detto da te sulla IF anche se secondo me può funzionare se usata per brevi periodi, cmq la ricerca che ho citato io suggerisce un fasting intermittente di pochissime ore tipo 6-8 (praticamente fare i canonici 3 pasti al giorno) intervallati da amminoacidi ramificati e pochi grammi di carboidrati, si ritiene che la sintesi proteica sia attivata da pochi grammi di LEUCINA e basta, però servano tutti i mattoni rimanenti per portarla a termine. attivare la sintesi proteica spesso funziona, ma attivarla in maniera completa a quanto pare non sempre perchè il corpo rileva tramite sistemi a feedback le troppe proteine e diminuisce la sintesi, quindi si intervallano pasto completo a pasto solo leucina per avere sempre la sintesi attiva e i "mattoni" a itnervalli in modo da non far abituare il corpo.
      cmq teoria ancora non troppo verificata e sicuramente non testata da nessuno che io conosco.
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Plutone
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 3871
        • 339
        • 264
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Interessante.

Io penso che il nostro amico sfrutti appieno la sintesi proteica perchè è portato, tutto qui. Ed ha trovato la sua via "ideale".

Da che mondo e mondo, in qualsiasi tipo di preparazione fisica si programmano più pasti giornalieri, sia in caso di dimagrimento che di accumulo.

Credo anche che, su 10 ragazzi che provano un approccio simile, 8-9 si devastano in brevissimo tempo, oltre che mandare ko metabolismo e sistema ormonale.

Ciò detto, complimenti a robj per la splendida forma.

...quoto...

...a conti fatti, a parte l'abbuffata a base di cibo immondizia, mi par di leggere che robj durante la settimana ingurgiti poche calorie...in virtù poi di un ottimo corredo genetico e di un buon bagaglio muscolare accumulato in tanti anni di attività fisica mantiene i volumi nonostante i giorni con pochissime calorie palesando una condizione fisica sopra la media...(...merito anche di linea e proporzioni...)

...nonstante ciò sono convinto che mangiando meglio migliorerebbe ulteriormente...

...ma a quanto pare lui ha trovato il compromesso che va bene per portare avanti un'ottima condizione concedendosi ogni tot una "mega magnata"...

...gran bel fisico!

Commenta

Working...
        X