situescion attuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Grande robj, sempre meglio...Bello denso e anche definito, meglio di cosi!

Io ho mollato l'IF da qualche tempo, perchè mi sentivo di provare a dare un nuovo stimolo al metabolismo tornando a 4-5pasti giorno e avendo un lavoro che me lo permetteva...nulla esclude (anzi) che probab.con il prossimo lavoro che c'è in vista possa ritornarci con gioia

Salutami il cda dell Algida, che credo tu conosca personalmente
    Last edited by dij; 30-05-2010, 01:18:05.

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

gran fisico......bravo!!
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Owens
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 2320
        • 185
        • 258
        • Vedremo
        • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
        maybe.
        senza dubbio mi permette di fare l'accidente che mi pare senza paranoie... di solito infatti tendo a mangiare sempre meno del fabbisogno teorico reale, così male che vada dimagrisco
        oltretutto stando sempre in deficit, quando dò la botta calorica mi gonfio paurosamente

conta che un pasto post-wo di 5000/6000 kcal comunque non è assolutamente paragonabile allo stesso numero di calorie suddiviso in n pasti in 48 ore.
        Complimenti anche se ci capisco poco, ti sfondi di grassi idrogenati (sbavo) e cresci e ti tiri benissimo, hai un fisico della madonna, eccellente.
        Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
        Tu possiedi il mai più moscio
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
        Originariamente Scritto da ciccio.html
        owens, voglio far parte di te

Commenta

• Legionario
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1714
          • 179
          • 157
          • Send PM

Ho letto ora le prime pagine dei thread linkati, e devo dire che Robj non è proprio uno che magna gelkati a tradimento.
          Ok, una volta x week pasto da 5-6000 calorie, con tanto di pasta fatta in casa, gelato e pizzette, ma è solo una ricarica "elastica", per tenersi buono per le seguenti 36-40 ore (io direi pure due giorni, vista la quantità calorica).
          L'unica cosa che non mi garba è il pre w.o., che per carità, in altre situazioni sarebbe più che ok, ma partendo dalle 8 ore di sonno (circa) della notte, più tutte le ore di digiuno antecedenti, ti portano ad allenarti in una situazione sfavorevole.

Secondo me, è ok per dimagrire, ma per farlo bisogna essere
          1) maturi
          2) preparati
          3) coraggiosi (o pazzi)

Commenta

• Legionario
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1714
            • 179
            • 157
            • Send PM

Aggiungo una cosa, se è ot magari me la spostate nel thread adatto, ma volevo un parere di Robj.

Impostando in 2 pasti tutto l'apporto calorico, cioè a colazione e pranzo, che precedono rispettivamente 6 ore di lavoro intensivo e il w.o., dici che sarebbe fattibile?
            Ovviamente post w.o. inserirei solo uno shaker di whey, mentre nei due pasti distribuirei i macro per raggiungere la quota calorica.

Commenta

• newtj
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 445
              • 14
              • 0
              • Send PM

Tutti quelli che conosco ke hanno fatto a livello alto judo fin dall ' infanzia sotto i pesi hanno due marce in piu, mentre ki viene da nuoto ginnastica o altri sport "completi" nn raggiungono mai gli stessi risultati di forza e massa(per quel ke ho potuto vedere io). Da quando hai cominciato quani kili puliti credi di avere messo piu o meno?CHe carichi avevi entrato in palestra sui fondamentali?Un mio compagno di classe, la genetica migliore ke ho visto è entrato in palestra a 16 anni ed era blu di judo.Dopo un mese di flessioni e addominali a casa al primo allenamento di panca spancava 80 kg per 6 ripetizioni.Conosco un altro ragazzo anche se virtualmente sempre blu di judo ke al terzo anno di palestra pesa 72kg sta in keto due settimane a fila e una libera e spanca 110 per 5 colpi.

Commenta

• robj
                Häagen-Dazs User
                • Apr 2002
                • 1152
                • 118
                • 205
                • italy/greece
                • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                Ho letto ora le prime pagine dei thread linkati, e devo dire che Robj non è proprio uno che magna gelkati a tradimento.
                Ok, una volta x week pasto da 5-6000 calorie, con tanto di pasta fatta in casa, gelato e pizzette, ma è solo una ricarica "elastica", per tenersi buono per le seguenti 36-40 ore (io direi pure due giorni, vista la quantità calorica).
                L'unica cosa che non mi garba è il pre w.o., che per carità, in altre situazioni sarebbe più che ok, ma partendo dalle 8 ore di sonno (circa) della notte, più tutte le ore di digiuno antecedenti, ti portano ad allenarti in una situazione sfavorevole.

Secondo me, è ok per dimagrire, ma per farlo bisogna essere
                1) maturi
                2) preparati
                3) coraggiosi (o pazzi)

Aggiungo una cosa, se è ot magari me la spostate nel thread adatto, ma volevo un parere di Robj.

Impostando in 2 pasti tutto l'apporto calorico, cioè a colazione e pranzo, che precedono rispettivamente 6 ore di lavoro intensivo e il w.o., dici che sarebbe fattibile?
                Ovviamente post w.o. inserirei solo uno shaker di whey, mentre nei due pasti distribuirei i macro per raggiungere la quota calorica.
                no per come la vedo io.
                alla fine quello che dici mi sembra un normalissimo approccio di un piano alimentare strutturato in 4 pasti giornalieri.

io vado a cattiveria, con qualcosa nello stomaco non potrei mai allenarmi.
                con il mio approccio di glicogeno muscolare ce n'è in abbondanza... non sono certo 8 ore di digiuno notturno ad esaurire le scorte
                Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
                chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• Legionario
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1714
                  • 179
                  • 157
                  • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio

no per come la vedo io.
                  alla fine quello che dici mi sembra un normalissimo approccio di un piano alimentare strutturato in 4 pasti giornalieri.

io vado a cattiveria, con qualcosa nello stomaco non potrei mai allenarmi.
                  con il mio approccio di glicogeno muscolare ce n'è in abbondanza... non sono certo 8 ore di digiuno notturno ad esaurire le scorte

Ho riletto il tuo post nell'altro thread, ed ho scritto in nà cagata!

Comunque, tu sposteresti tutto nelle 2-4 ore post w.o., giusto? Rimanendo a digiuno fino al successivo post.w.o. ( o pasto nel giorno di rest).

Commenta

• robj
                    Häagen-Dazs User
                    • Apr 2002
                    • 1152
                    • 118
                    • 205
                    • italy/greece
                    • Send PM

Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                    Tutti quelli che conosco ke hanno fatto a livello alto judo fin dall ' infanzia sotto i pesi hanno due marce in piu, mentre ki viene da nuoto ginnastica o altri sport "completi" nn raggiungono mai gli stessi risultati di forza e massa(per quel ke ho potuto vedere io). Da quando hai cominciato quani kili puliti credi di avere messo piu o meno?CHe carichi avevi entrato in palestra sui fondamentali?Un mio compagno di classe, la genetica migliore ke ho visto è entrato in palestra a 16 anni ed era blu di judo.Dopo un mese di flessioni e addominali a casa al primo allenamento di panca spancava 80 kg per 6 ripetizioni.Conosco un altro ragazzo anche se virtualmente sempre blu di judo ke al terzo anno di palestra pesa 72kg sta in keto due settimane a fila e una libera e spanca 110 per 5 colpi.
                    eccoti un pò la risposta

comunque sia il mio peso è sempre pressoché rimasto invariato (poi quando facevo judo dovevo per forza mantenere un peso per gareggiare)

Commenta

• robj
                      Häagen-Dazs User
                      • Apr 2002
                      • 1152
                      • 118
                      • 205
                      • italy/greece
                      • Send PM

Ho riletto il tuo post nell'altro thread, ed ho scritto in nà cagata!

Comunque, tu sposteresti tutto nelle 2-4 ore post w.o., giusto? Rimanendo a digiuno fino al successivo post.w.o. ( o pasto nel giorno di rest).
                      non esattamente rileggi bene
                      nel giorni di rest faccio 2 minipasti.

primo pasto (più o meno 24ore dopo il megapasto post-wo): whey
                      cena: verdurazza e proteine da carne o pesce

...aggiungo. dipende dall'ora dell'allenamento però.
                      contando che durante il giorno si deve fare qualcosa (studio, lavoro, cazzi propri insomma)... non credo proprio che riuscirei a comportarmi nello stesso modo se non mi allenassi il mattino presto
                      Last edited by robj; 30-05-2010, 12:59:41.

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

rob ma quanto durano i tuoi 3 wo con i pesi?
                        solo quelli nella settimana di attività fisica? niente altro sport, cardio etc..?

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

il tuo stile di dieta risulta essere valido per la teoria che si sta diffondendo del protein pulse (in cui le proteine se assunte costantemente vanno in una sorta di diminishing return e pian piano ne assimili meno) e quindi il fasting interrotto da dosi proteiche ogni tot tempo ti porta a sfruttare al max la sintesi proteica anche se l'apporto calorico non è enorme e non è nemmeno bilanciato in tutto il tempo
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• robj
                            Häagen-Dazs User
                            • Apr 2002
                            • 1152
                            • 118
                            • 205
                            • italy/greece
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            rob ma quanto durano i tuoi 3 wo con i pesi?
                            solo quelli nella settimana di attività fisica? niente altro sport, cardio etc..?
                            un'oretta, spesso qualcosa di più... perché i tempi di recupero me li gestisco sempre ad cazzum, sensazione insomma

nessun altro sport. odio qualsiasi macchina cardio
                            capita nella bella stagione che io abbia bisogno di sfogarmi anche nei giorni rest e allora mi sparo una mezz'oretta di corsa, spinta al massimo che posso dare, sul rivalino del fiume.
                            trascurabile (si parla si e no di 2/3 volte al mese).

Commenta

• robj
                              Häagen-Dazs User
                              • Apr 2002
                              • 1152
                              • 118
                              • 205
                              • italy/greece
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              il tuo stile di dieta risulta essere valido per la teoria che si sta diffondendo del protein pulse (in cui le proteine se assunte costantemente vanno in una sorta di diminishing return e pian piano ne assimili meno) e quindi il fasting interrotto da dosi proteiche ogni tot tempo ti porta a sfruttare al max la sintesi proteica anche se l'apporto calorico non è enorme e non è nemmeno bilanciato in tutto il tempo
                              ottimo ...in questo caso c'abbiamo anche la spiegazione scientifica

prudenza comunque, qui ci sono anche tanti newbie che leggono, quindi non finirò mai di dirlo... inizialmente evitare approcci estremi, finché almeno non si raggiunge una maturità muscolare tale da permettersi di poter uscire tranquillamente dai soliti schemi di allenamento/alimentazione.

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                Interessante.

Io penso che il nostro amico sfrutti appieno la sintesi proteica perchè è portato, tutto qui. Ed ha trovato la sua via "ideale".

Da che mondo e mondo, in qualsiasi tipo di preparazione fisica si programmano più pasti giornalieri, sia in caso di dimagrimento che di accumulo.

Credo anche che, su 10 ragazzi che provano un approccio simile, 8-9 si devastano in brevissimo tempo, oltre che mandare ko metabolismo e sistema ormonale.

Ciò detto, complimenti a robj per la splendida forma.
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X