Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le mie esecuzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
    BHè un po' ho capito come dovrei fare.

    per quando riguarda la larghezza della presa può andar bene così oppure deve essere più stretta.?

    intanto metto anche un video della panca (risale a parecchi mesi fa)
    YouTube - TheDomys92's Channel

    anche nella panca tevevo un angolo tra l'omero e il busto di 90°?
    no nella panca vai meglio, però sei appiattito sullo schienale(o almeno sembra), non adduci le scapole, manchi di compattezza, stabilità, e quindi oscilli un pò, inoltrte sembra che il bilanciere tocchi un pò alto sul petto, ricordati di scendere dal capezzolo in giù, imho c'è da lavorare sulla tecnica su panca, appena ti sarai ripreso cerca di lavorarci su e i carichi ne gioveranno

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      è proprio quello che avevo detto io
      la floor press è in effetti un esercizio diverso dalla panca, manca l'arco e non puoi nemmeno accennare un leg drive, ciò non toglie però che il movimento del cingolo scapolo omerale sia praticamente uguale, quindi valgono le stesse considerazioni che devono essere fatte per la panca come giustamente hai fatto tu

      è un esercizio che generalmente non interessa molto in ipertrofia visto che la scelta cade giustamente su ex migliori che possano stirare il pettorale, ma è miracolosa per "aggiustare" una chiusura debole su panca

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da falcon giulio Visualizza Messaggio
        no nella panca vai meglio, però sei appiattito sullo schienale(o almeno sembra), non adduci le scapole, manchi di compattezza, stabilità, e quindi oscilli un pò, inoltrte sembra che il bilanciere tocchi un pò alto sul petto, ricordati di scendere dal capezzolo in giù, imho c'è da lavorare sulla tecnica su panca, appena ti sarai ripreso cerca di lavorarci su e i carichi ne gioveranno
        anche nella floor press oscillo un po'.

        Scusa la domanda un po' sciocca: Ma cosa vuol dire "adduci le scapole"?

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
          anche nella floor press oscillo un po'.

          Scusa la domanda un po' sciocca: Ma cosa vuol dire "adduci le scapole"?
          per farti capire ... ti dico... che nella posa del dorso... ovvero quando allarghi fai esattamente l'opposto

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            anche nella floor press oscillo un po'.

            Scusa la domanda un po' sciocca: Ma cosa vuol dire "adduci le scapole"?
            le chiudi. tiri le spalle indietro e vedrai che è automatico addurre le scapole

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da bigpaschi Visualizza Messaggio
              per farti capire ... Ti dico... Che nella posa del dorso... Ovvero quando allarghi fai esattamente l'opposto
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              le chiudi. Tiri le spalle indietro e vedrai che è automatico addurre le scapole
              capito

              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

              Commenta


                #22
                riuppo questo 3d per inserire altre mie esecuzioni

                allora inziamo col dire che la spalla è passata bene , quindi ho sostituito il front squat con lo squat e la floor press con la panca

                ecco:
                squat 70 kg 5x5 (non tutte le serie fatte con 70 kg, poi sono sceso di peso)

                YouTube - squat 1 serie.mp4

                panca 40 kg 5x5

                YouTube - panca 1 serie.mp4

                stacco 70 kg 8x1

                YouTube - stacco ultima rep.mp4

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎