allenamento a 360 gradi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    dorian00,poi rispondo in maniera dettagliata anche a te...pero' mi devi aver scambiato per un atleta/ginnasta professionista ,cosa che come detto non sono,prendo da lor solo la parte di allenamento che mi serve per cercare di essere completo...comunque senza allenamenti specifici solo per i 100mt, lo scorso anno stavo intorno ai 10.40 dico intorno perche' con il cronometro ci sono sempre piccole variazioni dovute ai tempi di reazioni miei e del cronometrista,questa estate li voglio prendere con i sensori .

Veniamo al discorso funzionalita':si dice funzionale a cosa? la mia risposta e',funzionale quanto piu' possibile in relazione a quello che ci piace fare.Tradotto,se a un BB piace solo allenarsi in determinate maniere con finalita' "estetiche",non avra' altre necessita' funzionali,perche' non avra' mai voglia di fare ogni tanto i 100mt,appendersi alla sbarra e fare piccole evoluzioni o comunque movimenti con catene motorie che lavorano in toto,non avra' voglia di farsi una partita di calcio,rugby,basket ecc ecc,o magari ne avra' voglia,ma non gli interessera' farlo al massimo delle sue potenzialita',questa e' la mia chiave di lettura,io amo fare tutte queste cose e non posso pensare di farle in maniere ridotta o senza dare il 100% non me le godrei,quindi la vita di tutti i giorni,non e' solo fatta,di lavoro,spesa,casa,cinema ecc ecc,ma almeno per uno sportivo da parecchie delle cose elencate....ecco il motivo(almeno mio) dell' essere funzionale.

si però insomma.. è difficile credere alle tue parole. con un 10.40 tu senza allenamenti specifici ma anzi controproducenti sei tra i migliori 50 italiani di tutti i tempi nei 100 metri (almeno a occhio).

Migliori prestazioni italiane nei 100 metri maschili - Wikipedia

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      si però insomma.. è difficile credere alle tue parole. con un 10.40 tu senza allenamenti specifici ma anzi controproducenti sei tra i migliori 50 italiani di tutti i tempi nei 100 metri (almeno a occhio).

Migliori prestazioni italiane nei 100 metri maschili - Wikipedia
      senza allenamenti specifici solo per i 100mt e comunque parte dei miei allenamenti sono dedicati alla reattivita' accellerazione e mantenimento della stessa,dopodiche' ho detto che mi accontenterei di rimanere sotto gli 11 prendendo il tempo con i sensori,saprai benissimo che il tempo preso con il cronometro ha delle piccole variazioni,per i tempi di reazione dovuti al momento in cui l'assistente schiaccia start e poi stop,non a caso delle volte che pensavo di aver fatto dei tempi ottimi mi ritrovavo con degli 11...11,05,c'e' stato anche qualche 10e50...quello del 10e40 ovviamente me lo ricordo bene perche' rimasi sorpreso anch'io,ma sai com'e'...basta sbagliarsi di 10/15 centesimi di secondo e sei un normalissimo 100 metrista amatoriale ....scusate quest'altro off topic,continueremo su quello giusto promesso

PS:appena mi organizzo con i materiali e gli allenamenti lo apro cosi si discutera' tutto li,non facciamo chiudere questo
      Last edited by cavallofurioso; 15-05-2010, 09:46:32.
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• sandrone
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 12
        • 1
        • 0
        • Parma
        • Send PM

complimenti per il fisico e per la filosofia sportiva sposata.. l'approccio allo sport è molto simile al mio, anche se i miei risultati sono di gran lunga inferiori
        Non è per niente semplice riuscire a mantenere l'agilità e velocità, resistenza, associate a una grande potenza muscolare.
        Complimenti, complimenti, complimenti

Infondo c'è anche un pò di inviadia da parte mia, unitamente alla consapevolezza di non poter mai raggiungere risultati del tuo livello

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da sandrone Visualizza Messaggio
          complimenti per il fisico e per la filosofia sportiva sposata.. l'approccio allo sport è molto simile al mio, anche se i miei risultati sono di gran lunga inferiori
          Non è per niente semplice riuscire a mantenere l'agilità e velocità, resistenza, associate a una grande potenza muscolare.
          Complimenti, complimenti, complimenti

Infondo c'è anche un pò di inviadia da parte mia, unitamente alla consapevolezza di non poter mai raggiungere risultati del tuo livello
          ti ringrazio molto

per continuare tutte le discussioni su allenamenti,alimentazione ecc,possiamo farlo qui http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...lenamento.html
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

...a mio modo di vedere fisico perfetto!

...allenamento di certo differente rispetto a quello di un bb inteso nel senso stretto del termine...

...di certo la dedizione e il sacrificio che stanno dietro ad un risultato del genere non sono da poco...

...poi magari mi dirai che per te mangiare così non è un problema e che allenarti tutti i giorni è un piacere...fatto sta che per il 90% delle persone "normali" è pura utopia...rinnovo i complimenti!

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio

...allenamento di certo differente rispetto a quello di un bb inteso nel senso stretto del termine...

...di certo la dedizione e il sacrificio che stanno dietro ad un risultato del genere non sono da poco...

...poi magari mi dirai che per te mangiare così non è un problema e che allenarti tutti i giorni è un piacere...fatto sta che per il 90% delle persone "normali" è pura utopia...rinnovo i complimenti!

grazie ......certamente ci vuole grande passione,tempo(questo per me e' relativo lavorando spesso dove mi alleno) e dedizione,non mi sognerei mai di proporlo a nessuno,e' ormai diventato(ma lo e' da molto) un semplice stile di vita,anche se con il passare del tempo,mi accorgo che diventa difficilissimo produrre anche piccolissimi miglioramenti o semplicemente mantenersi,proprio perche' manca,a differenza dell'altleta della singola disciplina,la forte componente motivazionale,che lo spinge giorno dopo giorno a cercare nuovi arrivi,io mi accontento di mettermi continuamente alla prova con me stesso e di provare piacere nel fare quello che faccio.
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • ...in via Zarah a Milanoh...
                • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio

Fammi diventare così
                Originariamente Scritto da Steel77
                equino ti metto in firma?
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

bel fisico davvero

ps:hai trovato per caso il video sulla routine dell'addome?
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                    bel fisico davvero

ps:hai trovato per caso il video sulla routine dell'addome?
                    grazie....quello che dico io no,ma mi e' venuta voglia di farne uno,appena lo faccio prometto che posto qui o nella sezione dei diari
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Hai veramente un ottimo fisico, compliementi...tiraggio stratosferico e belle linee!

Tu sei l'amico di chicca vero?
                      sigpic

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Hai veramente un ottimo fisico, compliementi...tiraggio stratosferico e belle linee!

Tu sei l'amico di chicca vero?
                        ti ringrazio...per la domanda ti rispondo sinceramente,ma non andiamo OF....la "conosco",ma non lo so...nemmeno io!
                        Last edited by cavallofurioso; 26-05-2010, 12:50:30.
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

su questa discussione un po piu' seria,posso dire che mi tocchera' iniziare un po di allenamento unilaterale,come si vede l'asimmetria,parte destra piu' sviluppata,sta iniziando ad essere troppo netta,purtroppo la sinistra rimane indietro,sia per un discorso di parte"debole" essendo io un destro,sia per un fattore dovuto ad esercitazioni con altissimo coinvoglimento neuromuscolare,dove la parte destra tende ad essere reclutata maggiormente...mi tocchera' fare le trazioni e i piegamenti solo con il sinistro

qui un po' si nota anche se dipende dalla giusta distribuzione di contrazione delle 2 parti

nella foto da rilassato si nota bene invece la disparita'

dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ronnie79
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 1295
                            • 195
                            • 252
                            • ronniebr79@gmail.com.
                            • Send PM

ma hai un po' i fianchi larghi o e' la posa..parlo dell ultima foto..
                            sigpic

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

leggermente larghi di mio,poi aggiungici l'ipertrofia degli obliqui,quando perdo ulteriore peso(qualche centinaio di grammi di grasso,acqua e un po di massa magra) si restringe un filino
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

Tiraggio semplicemente eccellente, ma in tutta onestà, imho manca del tutto il V-shape. Nella rilassata frontale i fianchi sembrano più larghi delle spalle.
                                Al posto tuo io cercherei di lavorare sui dorsali.

Ciò non toglie che hai davvero un bel fisico
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X