If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dorian00,poi rispondo in maniera dettagliata anche a te...pero' mi devi aver scambiato per un atleta/ginnasta professionista ,cosa che come detto non sono,prendo da lor solo la parte di allenamento che mi serve per cercare di essere completo...comunque senza allenamenti specifici solo per i 100mt, lo scorso anno stavo intorno ai 10.40 dico intorno perche' con il cronometro ci sono sempre piccole variazioni dovute ai tempi di reazioni miei e del cronometrista,questa estate li voglio prendere con i sensori .
Veniamo al discorso funzionalita':si dice funzionale a cosa? la mia risposta e',funzionale quanto piu' possibile in relazione a quello che ci piace fare.Tradotto,se a un BB piace solo allenarsi in determinate maniere con finalita' "estetiche",non avra' altre necessita' funzionali,perche' non avra' mai voglia di fare ogni tanto i 100mt,appendersi alla sbarra e fare piccole evoluzioni o comunque movimenti con catene motorie che lavorano in toto,non avra' voglia di farsi una partita di calcio,rugby,basket ecc ecc,o magari ne avra' voglia,ma non gli interessera' farlo al massimo delle sue potenzialita',questa e' la mia chiave di lettura,io amo fare tutte queste cose e non posso pensare di farle in maniere ridotta o senza dare il 100% non me le godrei,quindi la vita di tutti i giorni,non e' solo fatta,di lavoro,spesa,casa,cinema ecc ecc,ma almeno per uno sportivo da parecchie delle cose elencate....ecco il motivo(almeno mio) dell' essere funzionale.
si però insomma.. è difficile credere alle tue parole. con un 10.40 tu senza allenamenti specifici ma anzi controproducenti sei tra i migliori 50 italiani di tutti i tempi nei 100 metri (almeno a occhio).
si però insomma.. è difficile credere alle tue parole. con un 10.40 tu senza allenamenti specifici ma anzi controproducenti sei tra i migliori 50 italiani di tutti i tempi nei 100 metri (almeno a occhio).
senza allenamenti specifici solo per i 100mt e comunque parte dei miei allenamenti sono dedicati alla reattivita' accellerazione e mantenimento della stessa,dopodiche' ho detto che mi accontenterei di rimanere sotto gli 11 prendendo il tempo con i sensori,saprai benissimo che il tempo preso con il cronometro ha delle piccole variazioni,per i tempi di reazione dovuti al momento in cui l'assistente schiaccia start e poi stop,non a caso delle volte che pensavo di aver fatto dei tempi ottimi mi ritrovavo con degli 11...11,05,c'e' stato anche qualche 10e50...quello del 10e40 ovviamente me lo ricordo bene perche' rimasi sorpreso anch'io,ma sai com'e'...basta sbagliarsi di 10/15 centesimi di secondo e sei un normalissimo 100 metrista amatoriale ....scusate quest'altro off topic,continueremo su quello giusto promesso
PS:appena mi organizzo con i materiali e gli allenamenti lo apro cosi si discutera' tutto li,non facciamo chiudere questo
complimenti per il fisico e per la filosofia sportiva sposata.. l'approccio allo sport è molto simile al mio, anche se i miei risultati sono di gran lunga inferiori
Non è per niente semplice riuscire a mantenere l'agilità e velocità, resistenza, associate a una grande potenza muscolare.
Complimenti, complimenti, complimenti
Infondo c'è anche un pò di inviadia da parte mia, unitamente alla consapevolezza di non poter mai raggiungere risultati del tuo livello
complimenti per il fisico e per la filosofia sportiva sposata.. l'approccio allo sport è molto simile al mio, anche se i miei risultati sono di gran lunga inferiori
Non è per niente semplice riuscire a mantenere l'agilità e velocità, resistenza, associate a una grande potenza muscolare.
Complimenti, complimenti, complimenti
Infondo c'è anche un pò di inviadia da parte mia, unitamente alla consapevolezza di non poter mai raggiungere risultati del tuo livello
...allenamento di certo differente rispetto a quello di un bb inteso nel senso stretto del termine...
...di certo la dedizione e il sacrificio che stanno dietro ad un risultato del genere non sono da poco...
...poi magari mi dirai che per te mangiare così non è un problema e che allenarti tutti i giorni è un piacere...fatto sta che per il 90% delle persone "normali" è pura utopia...rinnovo i complimenti!
...allenamento di certo differente rispetto a quello di un bb inteso nel senso stretto del termine...
...di certo la dedizione e il sacrificio che stanno dietro ad un risultato del genere non sono da poco...
...poi magari mi dirai che per te mangiare così non è un problema e che allenarti tutti i giorni è un piacere...fatto sta che per il 90% delle persone "normali" è pura utopia...rinnovo i complimenti!
grazie ......certamente ci vuole grande passione,tempo(questo per me e' relativo lavorando spesso dove mi alleno) e dedizione,non mi sognerei mai di proporlo a nessuno,e' ormai diventato(ma lo e' da molto) un semplice stile di vita,anche se con il passare del tempo,mi accorgo che diventa difficilissimo produrre anche piccolissimi miglioramenti o semplicemente mantenersi,proprio perche' manca,a differenza dell'altleta della singola disciplina,la forte componente motivazionale,che lo spinge giorno dopo giorno a cercare nuovi arrivi,io mi accontento di mettermi continuamente alla prova con me stesso e di provare piacere nel fare quello che faccio.
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Fammi diventare così
Originariamente Scritto da Steel77
equino ti metto in firma?
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
su questa discussione un po piu' seria,posso dire che mi tocchera' iniziare un po di allenamento unilaterale,come si vede l'asimmetria,parte destra piu' sviluppata,sta iniziando ad essere troppo netta,purtroppo la sinistra rimane indietro,sia per un discorso di parte"debole" essendo io un destro,sia per un fattore dovuto ad esercitazioni con altissimo coinvoglimento neuromuscolare,dove la parte destra tende ad essere reclutata maggiormente...mi tocchera' fare le trazioni e i piegamenti solo con il sinistro
qui un po' si nota anche se dipende dalla giusta distribuzione di contrazione delle 2 parti
nella foto da rilassato si nota bene invece la disparita'
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
leggermente larghi di mio,poi aggiungici l'ipertrofia degli obliqui,quando perdo ulteriore peso(qualche centinaio di grammi di grasso,acqua e un po di massa magra) si restringe un filino
Tiraggio semplicemente eccellente, ma in tutta onestà, imho manca del tutto il V-shape. Nella rilassata frontale i fianchi sembrano più larghi delle spalle.
Al posto tuo io cercherei di lavorare sui dorsali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta