I miei primi 125kg di panca

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ranocchio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 102
    • 7
    • 1
    • Send PM

e' vero in video sembri piu secco, comunque complimenti... massimo rispetto

Commenta

• brontosaurus
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3258
      • 264
      • 273
      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
      • Send PM

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
      ottimo,occhio a non alzare la schiena nella risalita
      lo so, devo ancora perfezionare questi errori

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
      Bravo bronto
      grazie Raizen

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      bronto complimenti, davvero forte.
      quando testerai i 130 trovati uno spotter più sveglio e che con le mani stia vicino al bilanciere dall'inizio alla fine.
      bhè sicuramente lo spotter mi dovrà dare molta attenzione, 130 saranno un carico limite, probabilmente azzardato, con notevoli possibilità di fallire..
      però oggi quello che mi seguiva non metteva le mani perchè l' ho avvertito che volevo fare da solo e basta

Originariamente Scritto da ranocchio Visualizza Messaggio
      e' vero in video sembri piu secco, comunque complimenti... massimo rispetto
      hehe lo so, in video mi succede sempre così..

però conta che quello che si vede che fa tricipiti ai cavi è abastanza grosso, mentre in video sembra uno qualunque

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
        grazie Big, dobbiamo puntare ai 150

comunque i 140 no, però credo che con caffeina+creatina+beta alanina+taurina i 130 ci stanno bene, forse più...
        era una battuta di provare i 140 ovviamente

Commenta

• Blackened
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 968
          • 178
          • 41
          • Send PM

quanto pesavi al momento della prestazione?
          comunque bravo, ovviamente siccome sono un maniaco della tecnica se posso permettermi ti dò qualche dritta!
          fossi in te allargherei un pelo la presa, indicativamente può andare bene con indici sugli 80/82 tipo quella consentita in gara, questo in fase di discesa ti permettere di pre caricare a dovere il pettorale e una volta iniziata la concentrica se tieni la schiena serrata ti permette di spingere meglio e più compatto...
          se riesci cerca di partire con il bilancere più avanti verso i piedi e scendi perpendicolare allargando i gomiti in discesa, idem in salita cerca di spingere su dritto senza andare verso la testa, se tieni la schiena ben inarcata (come mi sembra di vedere..) i gomiti sono quasi (ripeto quasi) in linea con il bilancere, permettendo una spinta più ottimale!

ultima cosa...probabilmente la componente integratori non ti darà nemmeno un kg oppure se farai di più a pieno carico sarà dovuto ad altri fattori (tra cui freschezzaa mentale ecc...) in quanto ritengo che la prestazione massimale sia più uno sforzo nervoso che muscolare..probabilmente per ottimizzare il tutto potresti provare con un approccio diverso nelle serie di avvicinamento, ma non sapendo come hai fatto magari va bene così!
          complimenti di nuovo! il sangue di tuo zio si sente!

PS..sono MIE considerazioni..ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole a riguardo..

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

bella prestazione.. anche se sembri un secco da 4 soldi che si è avvicinato da 2 mesi alla pale in video

Commenta

• brontosaurus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3258
              • 264
              • 273
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
              quanto pesavi al momento della prestazione?
              comunque bravo, ovviamente siccome sono un maniaco della tecnica se posso permettermi ti dò qualche dritta!
              fossi in te allargherei un pelo la presa, indicativamente può andare bene con indici sugli 80/82 tipo quella consentita in gara, questo in fase di discesa ti permettere di pre caricare a dovere il pettorale e una volta iniziata la concentrica se tieni la schiena serrata ti permette di spingere meglio e più compatto...
              se riesci cerca di partire con il bilancere più avanti verso i piedi e scendi perpendicolare allargando i gomiti in discesa, idem in salita cerca di spingere su dritto senza andare verso la testa, se tieni la schiena ben inarcata (come mi sembra di vedere..) i gomiti sono quasi (ripeto quasi) in linea con il bilancere, permettendo una spinta più ottimale!

ultima cosa...probabilmente la componente integratori non ti darà nemmeno un kg oppure se farai di più a pieno carico sarà dovuto ad altri fattori (tra cui freschezzaa mentale ecc...) in quanto ritengo che la prestazione massimale sia più uno sforzo nervoso che muscolare..probabilmente per ottimizzare il tutto potresti provare con un approccio diverso nelle serie di avvicinamento, ma non sapendo come hai fatto magari va bene così!
              complimenti di nuovo! il sangue di tuo zio si sente!

PS..sono MIE considerazioni..ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole a riguardo..
              innanzitutto ti ringrazio per l' intervento

quindi, il peso corporeo è di circa 72kg..
              tengo le mani così vicine perchè circa dieci giorni fa mi sono infortunato la spalla sinistra, adesso se allargo la braccia appena scendo mi viene un dolore acuto sotto a dove si incontra pettorale e deltoide, mentre tenendo la presa così stretta, e scendendo con i gomiti vicini al corpo, il dolore non si manifesta quasi per nulla, e comunque non compromette per nulla l' alzata, anzi ti dirò stringendo i gomiti mi sento più forte di prima che non avevo nulla alla spalla..

l' avvicinamento al carico l' ho fatto così:

12 piegamenti; 10 reps con il bilancere vuoto; 6 reps con 30kg; 5 reps con 50kg; 2x2 con 70kg; singola con 90kg; singola con 100kg; singola con 110kg e poi ho fatto i 125

Commenta

• brontosaurus
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3258
                • 264
                • 273
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                bella prestazione.. anche se sembri un secco da 4 soldi che si è avvicinato da 2 mesi alla pale in video

hehe è illusione è illusione, a quello che fa tricipiti quanto gli daresti massimo di braccio?

Commenta

• Dave Clark's attacks
                  PHEEGA LOVER
                  • Mar 2007
                  • 14815
                  • 1,220
                  • 1,814
                  • Say hello to my little Friend
                  • Send PM

hehe è illusione è illusione, a quello che fa tricipiti quanto gli daresti massimo di braccio?
                  dai scherzavo bronto.. ad avercela la qualità che mostri nelle foto

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

scusa ma con la spalla dolorante tu testi i massimali?

Commenta

• brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                      dai scherzavo bronto.. ad avercela la qualità che mostri nelle foto

no ma mi rendo conto che sembro un terzo eh, (adesso mi viene il dubbio anche a me:fc4.) però non capisco il perchè, giuro che sono come la foto in firma, domani posso anche fare una foto dimostrativa con un quotidiano in bella vista, stile sequestrato

Commenta

• brontosaurus
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3258
                        • 264
                        • 273
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        scusa ma con la spalla dolorante tu testi i massimali?

si, non sopporto gli infortuni...

però tenendo i gomiti stretti non mi da per nulla fastidio eh, anzi sono più forte di prima che mi facessi male, sembra assurdo ma è così, 125 non li ho mai fatti con la spalla sana

ora però sta guarendo, sto benissimo basta che non faccio croci o esercizi dove si allargano i gomiti...

Commenta

• Blackened
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 968
                          • 178
                          • 41
                          • Send PM

innanzitutto ti ringrazio per l' intervento

quindi, il peso corporeo è di circa 72kg..
                          tengo le mani così vicine perchè circa dieci giorni fa mi sono infortunato la spalla sinistra, adesso se allargo la braccia appena scendo mi viene un dolore acuto sotto a dove si incontra pettorale e deltoide, mentre tenendo la presa così stretta, e scendendo con i gomiti vicini al corpo, il dolore non si manifesta quasi per nulla, e comunque non compromette per nulla l' alzata, anzi ti dirò stringendo i gomiti mi sento più forte di prima che non avevo nulla alla spalla..

l' avvicinamento al carico l' ho fatto così:

12 piegamenti; 10 reps con il bilancere vuoto; 6 reps con 30kg; 5 reps con 50kg; 2x2 con 70kg; singola con 90kg; singola con 100kg; singola con 110kg e poi ho fatto i 125

diciamo che anche io ho il tuo stesso problema alla spalla quindi capisco bene...le serie di avvicinamento sembra vadano bene...io personalmente avrei fatto pure una doppia o singola a 80kg (idem a 90) e dopo i 110 avrei fatto un 117.5....
                          l errore comune è quello di pensare di fare meno serie di avvicinamento perchè si pensa che ci si affatichi troppo pregiudicando poi la prestazione...in realtà è un errore perchè se si rimane intorno alle 3/2 reps e l alzata è dinamica, le serie di avvicinamento non fanno altro che fissare ancora meglio lo schema motorio, visto che sarà poi questo a garantire la prestazione ad alti carichi (sappiamo tutti che un piccolo errore tecnico o di settaggio a % vicino al massimale possono farci fallire l alzata o addirittura causarci un infortunio...)..ovviamente le serie di avvicinamento devono essere dinamiche, quindi "nervose" e non "muscolari"...
                          altra considerazione personale ovviamente!

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

è vero mamma mia... nel video sembri secchissimo... come si fa a risultare cosi secchi in un video ??'

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21324
                              • 1,832
                              • 3,121
                              • Big City
                              • Send PM

forse guadagna moltissimo sotto pump....

effettivamente in video sembra un altra persona quasi.....
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

YouTube - panca 125kg

oggi in palestra ho provato il massimale di panca, ho fatto 125kg,per una serie di fattori credo che gia dalla prossima volta posso fare 130kg

Commenta

Working...
                                X