Stacco e lento avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

    #46
    a ho capito....però per la panca un 5x2 è molto poco come volume.....lapanca forse sarebbe meglio farla due volte a settimana....sei riuscito ad aumentarla lo stesso facendo il 5x2?
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta

    • Free91
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 2446
      • 239
      • 164
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      a ho capito....però per la panca un 5x2 è molto poco come volume.....lapanca forse sarebbe meglio farla due volte a settimana....sei riuscito ad aumentarla lo stesso facendo il 5x2?
      Di poco ma sta aumentando...2,5kg ogni 2 settimane...un ciclo ben studiato pero sono convinto che mi faccia guadagnare maggiori kg
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

      Commenta

      • Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
        Di poco ma sta aumentando...2,5kg ogni 2 settimane...un ciclo ben studiato pero sono convinto che mi faccia guadagnare maggiori kg
        la panca una volta a settimana è un pò ardua come impresa farla aumentare....però se proprio ci sarei costrtto io la farei in questo modo:
        5x5 70%+3x10 55%-60% con incrementi di peso di 1-2,5kg ogni settimana ma non so per quanto possa funzionare...
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta

        • Free91
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 2446
          • 239
          • 164
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          la panca una volta a settimana è un pò ardua come impresa farla aumentare....però se proprio ci sarei costrtto io la farei in questo modo:
          5x5 70%+3x10 55%-60% con incrementi di peso di 1-2,5kg ogni settimana ma non so per quanto possa funzionare...
          Ah non a basse rep?
          sigpic
          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

          Commenta

          • Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

            #50
            la panca io la vedo meglio a ripetizioni medie non tirate troppo...ma se vuoi fare qualche doppia o tripla la puoi fare....è che la panca è uyn esercizio bastardo....
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta

            • Free91
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 2446
              • 239
              • 164
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              la panca io la vedo meglio a ripetizioni medie non tirate troppo...ma se vuoi fare qualche doppia o tripla la puoi fare....è che la panca è uyn esercizio bastardo....
              Lo so lo so...è difficile farla salire...
              sigpic
              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

              Commenta

              • Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

                #52
                Sono salito con la panca allenandomi ad altissime ripetizioni...la panca ancora non la capisco proprio. Anzi, sto guadagnando forza proprio con allenamenti diametralmente opposti alla mia convinzione:

                6/8 serie di spalle prima della panca
                4 serie di panca piana
                4 serie di manubri su piana

                Sto mettendo un disastro di kg...si vede che non ero al limite...bah...
                Last edited by Paul_Anderson; 10-05-2010, 18:51:35.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta

                • Free91
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 2446
                  • 239
                  • 164
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Sono salito con la panca allenandomi ad altissime ripetizioni...la panca ancora non la capisco proprio. Anzi, sto guadagnando forza proprio con allenamenti diametralmente opposti alla mia convinzione:

                  6/8 serie di spalle prima della panca
                  4 serie di panca piana
                  4 serie di manubri su piana

                  Sto mettendo un disastro di kg...si vede che non ero al limite...bah...
                  Esercizio stupido comunque per ora la panca con 5x2 va bene...oggi ho messo su 2,5kg in piu quindi 105kg ed è salita bene, tranne l ultima rep delle ultime 2 serie
                  sigpic
                  IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                  "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                  Commenta

                  • Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

                    #54
                    E' un esercizio profondamente sconosciuto. Se sto ottenendo più risultati ora (dopo 4 anni di allenamento abbondanti) rispetto a quando utilizzavo protocolli per la forza c'è qualcosa che non mi quadra. Non solo nella panca, anche nello stacco, squat...bah, si vede che non avevo capito nulla.

                    Esempio:
                    Nella prima settimana 4 serie di military press prima della panca con ripetizioni dalle 20 alle 8, poi 4 serie manubri spalle, poi 4 serie di panca piana presa stretta con ripetizioni dalle 30 alle 12, poi 4 serie di panca a terra manubri da 15/20 ripetizioni.
                    Settimana dopo cerco di aumentare le ripetizioni per ogni esercizio aggiungendo pure peso..così facendo da quando ho ripreso ad allenarmi ho un +15 su un certo carico allenante. Ancora non sto provando massimali, ma di settimana in settimana cerco di aumentare o le ripetizioni o il carico.
                    E' un allenamento basato sulla variazione dello stimolo, questa è la chiave. Il mio obiettivo, in questo momento, è una grande panca piana, prima però devo costruire la muscolatura adeguata.
                    Last edited by Paul_Anderson; 11-05-2010, 08:49:20.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    • Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

                      #55
                      ciao free91...forse abbiamo trovato il compromesso x la tua panca....
                      puoi lavorarla a cedimento se decidi di farla in monofrequenza....con un 5-4-3-2-1 esteso nell arco delle settimane esempio:
                      settimana 1 ricerca del 5RM(del peso massimo con cui fai 5 ripetizioni)
                      ti riscaldi partendo dal 50% con pesi a salire fino a quando non trovi il 5RM ad esempio se di panca hai un ipotetico max di 5 kg verrebbe così:
                      7x50kg
                      6x60kg
                      5x70kg
                      5x75kg
                      5x80kg(supponi di non riuscire + e questo sarà il tuo 5RM)
                      la settimana dopo fai la stessa cosa ma cercando il 4RM...poi il 3RM...il 2RM...poi provi il massimale....poi ricominci da capo e cerchi di battere il record nel 5RM etc etc....in questo modo fai un pò di volume e ti tieni con una certa intensità sui fondamentali....

                      questo lo fai il lunedì..magari il venerdì o giovedi puoi fare un pò di panca stretta con questi schemi:
                      Progressione:
                      2x4@70% + 2x6@65%
                      3x3@75% + 2x6@65%
                      1x3@85% + 2x4@75% + 1x6@65%
                      2x3@85% + 2x6@75% + 1x6@65%
                      1x2@90% + 1x3@85% + 1x6@75% + 2x6@65%
                      2x2@90% + 1x2@85% + 2x4@75% + 1x6@65%


                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta

                      • Free91
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 2446
                        • 239
                        • 164
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        ciao free91...forse abbiamo trovato il compromesso x la tua panca....
                        puoi lavorarla a cedimento se decidi di farla in monofrequenza....con un 5-4-3-2-1 esteso nell arco delle settimane esempio:
                        settimana 1 ricerca del 5RM(del peso massimo con cui fai 5 ripetizioni)
                        ti riscaldi partendo dal 50% con pesi a salire fino a quando non trovi il 5RM ad esempio se di panca hai un ipotetico max di 5 kg verrebbe così:
                        7x50kg
                        6x60kg
                        5x70kg
                        5x75kg
                        5x80kg(supponi di non riuscire + e questo sarà il tuo 5RM)
                        la settimana dopo fai la stessa cosa ma cercando il 4RM...poi il 3RM...il 2RM...poi provi il massimale....poi ricominci da capo e cerchi di battere il record nel 5RM etc etc....in questo modo fai un pò di volume e ti tieni con una certa intensità sui fondamentali....

                        questo lo fai il lunedì..magari il venerdì o giovedi puoi fare un pò di panca stretta con questi schemi:
                        Progressione:
                        2x4@70% + 2x6@65%
                        3x3@75% + 2x6@65%
                        1x3@85% + 2x4@75% + 1x6@65%
                        2x3@85% + 2x6@75% + 1x6@65%
                        1x2@90% + 1x3@85% + 1x6@75% + 2x6@65%
                        2x2@90% + 1x2@85% + 2x4@75% + 1x6@65%


                        Bello bello mi piace!Sei un grande! Dalla prossima schede uso questo schema piu quello di coen dello stacco da terra!ottimo non vedo l ora!
                        sigpic
                        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                        Commenta

                        • Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                          Bello bello mi piace!Sei un grande! Dalla prossima schede uso questo schema piu quello di coen dello stacco da terra!ottimo non vedo l ora!
                          fammi sapere..miraccomando niente ripetizioni forzate nella parte delle progressioni di panca!!lo stimolo di battere un record molte volte funziona + della progressione stessa...
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta

                          • Free91
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 2446
                            • 239
                            • 164
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            fammi sapere..miraccomando niente ripetizioni forzate nella parte delle progressioni di panca!!lo stimolo di battere un record molte volte funziona + della progressione stessa...
                            Sisi le forzate in panca non le conto mai come ripetizioni le voglio sempre pulite pulite per essere contate
                            sigpic
                            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                            Commenta

                            Working...
                            X