a ho capito....però per la panca un 5x2 è molto poco come volume.....lapanca forse sarebbe meglio farla due volte a settimana....sei riuscito ad aumentarla lo stesso facendo il 5x2?
Stacco e lento avanti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioa ho capito....però per la panca un 5x2 è molto poco come volume.....lapanca forse sarebbe meglio farla due volte a settimana....sei riuscito ad aumentarla lo stesso facendo il 5x2?sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioDi poco ma sta aumentando...2,5kg ogni 2 settimane...un ciclo ben studiato pero sono convinto che mi faccia guadagnare maggiori kg
5x5 70%+3x10 55%-60% con incrementi di peso di 1-2,5kg ogni settimana ma non so per quanto possa funzionare...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola panca una volta a settimana è un pò ardua come impresa farla aumentare....però se proprio ci sarei costrtto io la farei in questo modo:
5x5 70%+3x10 55%-60% con incrementi di peso di 1-2,5kg ogni settimana ma non so per quanto possa funzionare...sigpic
Commenta
-
-
la panca io la vedo meglio a ripetizioni medie non tirate troppo...ma se vuoi fare qualche doppia o tripla la puoi fare....è che la panca è uyn esercizio bastardo....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola panca io la vedo meglio a ripetizioni medie non tirate troppo...ma se vuoi fare qualche doppia o tripla la puoi fare....è che la panca è uyn esercizio bastardo....sigpic
Commenta
-
-
Sono salito con la panca allenandomi ad altissime ripetizioni...la panca ancora non la capisco proprio. Anzi, sto guadagnando forza proprio con allenamenti diametralmente opposti alla mia convinzione:
6/8 serie di spalle prima della panca
4 serie di panca piana
4 serie di manubri su piana
Sto mettendo un disastro di kg...si vede che non ero al limite...bah...Last edited by Paul_Anderson; 10-05-2010, 19:51:35.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSono salito con la panca allenandomi ad altissime ripetizioni...la panca ancora non la capisco proprio. Anzi, sto guadagnando forza proprio con allenamenti diametralmente opposti alla mia convinzione:
6/8 serie di spalle prima della panca
4 serie di panca piana
4 serie di manubri su piana
Sto mettendo un disastro di kg...si vede che non ero al limite...bah...comunque per ora la panca con 5x2 va bene...oggi ho messo su 2,5kg in piu quindi 105kg ed è salita bene, tranne l ultima rep delle ultime 2 serie
sigpic
Commenta
-
-
E' un esercizio profondamente sconosciuto. Se sto ottenendo più risultati ora (dopo 4 anni di allenamento abbondanti) rispetto a quando utilizzavo protocolli per la forza c'è qualcosa che non mi quadra. Non solo nella panca, anche nello stacco, squat...bah, si vede che non avevo capito nulla.
Esempio:
Nella prima settimana 4 serie di military press prima della panca con ripetizioni dalle 20 alle 8, poi 4 serie manubri spalle, poi 4 serie di panca piana presa stretta con ripetizioni dalle 30 alle 12, poi 4 serie di panca a terra manubri da 15/20 ripetizioni.
Settimana dopo cerco di aumentare le ripetizioni per ogni esercizio aggiungendo pure peso..così facendo da quando ho ripreso ad allenarmi ho un +15 su un certo carico allenante. Ancora non sto provando massimali, ma di settimana in settimana cerco di aumentare o le ripetizioni o il carico.
E' un allenamento basato sulla variazione dello stimolo, questa è la chiave. Il mio obiettivo, in questo momento, è una grande panca piana, prima però devo costruire la muscolatura adeguata.Last edited by Paul_Anderson; 11-05-2010, 09:49:20.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
ciao free91...forse abbiamo trovato il compromesso x la tua panca....
puoi lavorarla a cedimento se decidi di farla in monofrequenza....con un 5-4-3-2-1 esteso nell arco delle settimane esempio:
settimana 1 ricerca del 5RM(del peso massimo con cui fai 5 ripetizioni)
ti riscaldi partendo dal 50% con pesi a salire fino a quando non trovi il 5RM ad esempio se di panca hai un ipotetico max di 5 kg verrebbe così:
7x50kg
6x60kg
5x70kg
5x75kg
5x80kg(supponi di non riuscire + e questo sarà il tuo 5RM)
la settimana dopo fai la stessa cosa ma cercando il 4RM...poi il 3RM...il 2RM...poi provi il massimale....poi ricominci da capo e cerchi di battere il record nel 5RM etc etc....in questo modo fai un pò di volume e ti tieni con una certa intensità sui fondamentali....
questo lo fai il lunedì..magari il venerdì o giovedi puoi fare un pò di panca stretta con questi schemi:
Progressione:
2x4@70% + 2x6@65%
3x3@75% + 2x6@65%
1x3@85% + 2x4@75% + 1x6@65%
2x3@85% + 2x6@75% + 1x6@65%
1x2@90% + 1x3@85% + 1x6@75% + 2x6@65%
2x2@90% + 1x2@85% + 2x4@75% + 1x6@65%
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiociao free91...forse abbiamo trovato il compromesso x la tua panca....
puoi lavorarla a cedimento se decidi di farla in monofrequenza....con un 5-4-3-2-1 esteso nell arco delle settimane esempio:
settimana 1 ricerca del 5RM(del peso massimo con cui fai 5 ripetizioni)
ti riscaldi partendo dal 50% con pesi a salire fino a quando non trovi il 5RM ad esempio se di panca hai un ipotetico max di 5 kg verrebbe così:
7x50kg
6x60kg
5x70kg
5x75kg
5x80kg(supponi di non riuscire + e questo sarà il tuo 5RM)
la settimana dopo fai la stessa cosa ma cercando il 4RM...poi il 3RM...il 2RM...poi provi il massimale....poi ricominci da capo e cerchi di battere il record nel 5RM etc etc....in questo modo fai un pò di volume e ti tieni con una certa intensità sui fondamentali....
questo lo fai il lunedì..magari il venerdì o giovedi puoi fare un pò di panca stretta con questi schemi:
Progressione:
2x4@70% + 2x6@65%
3x3@75% + 2x6@65%
1x3@85% + 2x4@75% + 1x6@65%
2x3@85% + 2x6@75% + 1x6@65%
1x2@90% + 1x3@85% + 1x6@75% + 2x6@65%
2x2@90% + 1x2@85% + 2x4@75% + 1x6@65%
Bello bello mi piace!Sei un grande!
Dalla prossima schede uso questo schema piu quello di coen dello stacco da terra!ottimo non vedo l ora!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioBello bello mi piace!Sei un grande!
Dalla prossima schede uso questo schema piu quello di coen dello stacco da terra!ottimo non vedo l ora!
..miraccomando niente ripetizioni forzate nella parte delle progressioni di panca!!lo stimolo di battere un record molte volte funziona + della progressione stessa...
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiofammi sapere..miraccomando niente ripetizioni forzate nella parte delle progressioni di panca!!lo stimolo di battere un record molte volte funziona + della progressione stessa...
sigpic
Commenta
-
Commenta