Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[VIDEO]Mie esecuzioni: stacco da correggere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
    cambia scarpe, devi usare un paio con suola il più piatta possibile, magari le prime volte fallo scalzo. Poi guarda qua e fallo uguale.

    YouTube - HOW TO DEADLIFT!
    ma non scende troppo poco col sedere? il movimento pare molto corto.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
      Ecco qui le mie esecuzioni...chi mi aiuta a correggerle? La panca piana e lo squat non saprei, ma lo stacco credo sia assolutamente da correggere...

      Panca piana: YouTube - Panca piana 1@74kg

      Stacco: YouTube - Stacco 1@64kg (sbagliato)
      nella panca secondo me scendi troppo sotto il capezzolo.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        ma non scende troppo poco col sedere? il movimento pare molto corto.
        ma sta cosa dello scendere col sedere la sento dire da tanti, ma che centra?
        uno trova l'angolo migliore in base alle leve che ha, non è che se scendi col sedere la spinta dei piedi aumenta. Certo mica devi partire a gambe tese, ma basta trovare l'angolo giusto per l'estensione dei femorali.
        La cosa veramente importante è l'incastro delle scapole prima della partenza e la direzione della tirata (verso dietro).
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

        Commenta


          #19
          Per la panca piana lo so, ho rimediato, fui io a voler scendere molto piu giu (credevo fosse corretto).

          Per quanto riguarda lo stacco...scarpe con suola piu piatta, scapole piu addotte, bilanciere piu vicino...per il peso? E' necessario per forza un peso maggiore?

          Commenta


            #20
            La panca mi sembra ok...i gomiti devono formare un angolo di 45 gradi con il busto e il bilanciere tocca un pelo sotto alla zona dei capezzoli. Esistono anche delle varianti come panca alla gola, panca con i gomiti a 90 gradi rispetto al busto...per me, la panca, va fatta nell' ambiente più "confortevole" possibile.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
              ma sta cosa dello scendere col sedere la sento dire da tanti, ma che centra?
              uno trova l'angolo migliore in base alle leve che ha, non è che se scendi col sedere la spinta dei piedi aumenta. Certo mica devi partire a gambe tese, ma basta trovare l'angolo giusto per l'estensione dei femorali.
              La cosa veramente importante è l'incastro delle scapole prima della partenza e la direzione della tirata (verso dietro).
              intendo che scendendo poco col sedere, il movimento e l'escursione delle gambe è limitato. come se lavorassero meno.

              Commenta


                #22
                è un impressione. ripeto, dipende dalle leve di ognuno. non è che tutti riescono a staccare alla stessa maniera e non per questo chi parte col culo alto fa di per se un brutto stacco. E' un brutto stacco quando il culo parte in alto e le ginocchia si estendono prima che il bil sia arrivato a metà coscia. Piu o meno come nel video postato in questo 3d.
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                Commenta


                  #23
                  Chi mi aiuta col problema del peso? Quanto ci deve essere sul bilanciere? Necessariamente il peso corporeo?

                  Commenta


                    #24
                    Il peso sullo stacco deve essere maggiore, non puoi staccare con 20 kg, vedi un po tu se riesci a tirare tanto e bene, se non riesci lascia stare lo stacco per quando sarai più forte, vedi tu, io per esempio peso 70kg e stacco con 150, devi tirare su il bilanciere come un dannato ma tanto quanto basta per non perdere la tecnica, con "troppo" carico la schiena inizia a curvarsi quindi sai di dover togliere un pochetto di peso, prova, in palestra fai esperimenti è un buon modo per imparare.
                    Il diario di owens

                    Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                    Tu possiedi il mai più moscio
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                    E' arrivato Owens!!!

                    Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                    Originariamente Scritto da ciccio.html
                    owens, voglio far parte di te

                    Commenta


                      #25
                      Ti consiglio di esercitarti facendo strusciare il bilanciere prima sulla tibia fino a sopra il ginocchio in modo da abituarti a non stare troppo lontano dal bilanciere, se stai troppo lontano dal bilanciere non riesci a bloccare le scapole e rischi di curvarti troppo

                      Commenta


                        #26
                        Ecco i nuovi video col peso aumentato
                        (dai rialzi)
                        YouTube - Stacco
                        (senza rialzi)
                        YouTube - Stacco

                        ancora sbagliatissime lo so...è il sedere che deve spingere in basso mentre il bilanciere sale giusto?

                        Commenta


                          #27
                          Sembrano rematori fatti male, i piedi piazzali a terra come radici, non si devono muovere, ne alzare le punte ne tanto meno i talloni, il bilanciere poi lo fai rotolare, deve essere fermo a terra e poi tirato su, non deve oscillare ne rotolare ne muoversi, e guarda sempre a vanti, la testa alta.

                          p.s. ti consiglierei di mantenere la tensione continua non appoggiando il bilanciere a terra durante le ripetizioni ma può darsi che mi sbagli
                          Il diario di owens

                          Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                          Tu possiedi il mai più moscio
                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          E' arrivato Owens!!!

                          Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                          Originariamente Scritto da ciccio.html
                          owens, voglio far parte di te

                          Commenta


                            #28
                            Il diario di owens

                            Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                            Tu possiedi il mai più moscio
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            E' arrivato Owens!!!

                            Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                            Originariamente Scritto da ciccio.html
                            owens, voglio far parte di te

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
                              Il peso sullo stacco deve essere maggiore, non puoi staccare con 20 kg, vedi un po tu se riesci a tirare tanto e bene, se non riesci lascia stare lo stacco per quando sarai più forte, vedi tu, io per esempio peso 70kg e stacco con 150, devi tirare su il bilanciere come un dannato ma tanto quanto basta per non perdere la tecnica, con "troppo" carico la schiena inizia a curvarsi quindi sai di dover togliere un pochetto di peso, prova, in palestra fai esperimenti è un buon modo per imparare.

                              il fatto è che nello stacco devi visualizzare nella tua mente una "spinta" non una "tirata"
                              se vuoi staccare come dio comanda devi spingere i piedi a terra! è questa la sensazione che devi avere nel corpo e non tirare il bil verso l'alto!!!
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

                              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

                              Commenta


                                #30
                                Ecco allora inizio a risolvere il problema dei piedi piantati a terra, perchè quei talloni inclinati mi danno proprio fastidio... a breve posterò altre esecuzioni aggiornate, grazie ragazzi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎