Esecuzione panca e squat (piccolo sfogo inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    3 volte è ottimo.
    i carichi sono un pò bassi per 1-2 anni..sicuramente c'è qualcosa da modificare nella tecnica di esecuzione e negli schemi allenanti e nelle schede.
    in breve tempo lavorando bene dovresti aggiungere parecchio peso sul bilanciere imho.
    alla fine che famo? firmi il contratto o passi e aspetti qualcuno più titolato?
    ahahah dai vengo in prestito con diritto di riscatto

comunque apparte tutto sarei molto contento di iniziare qualcosa di serio veramente e mi sembri una persona molto preparata

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
      ahahah dai vengo in prestito con diritto di riscatto

comunque apparte tutto sarei molto contento di iniziare qualcosa di serio veramente e mi sembri una persona molto preparata
      thanks

Commenta

• IronMan89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 902
        • 35
        • 150
        • padova
        • Send PM

thanks
        quando si comincia ??

Commenta

• phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

credo di capire quello che dici, ma come ti comporti quando c'è una vera e propria mancanza di forza (cioè nel mio caso) vedi se io aggiungessi solamente altri 5 chili, riuscirei a fare 3 colpi al massimo dopodichè ci rimango sotto...cioè vedo nelle varie schede di massa che per esempio nella panca si usa molto il 4x6 ma io lo farei con 50 chili, che stimoli ipertrofici vuoi che dia...cioè l'ho fatto per un paio di mesi ma non è cambiato nulla
          a parte il fatto che vedendo il video i 4 colpi con 55 potevano essere 6. magari trovandoti uno spotter oseresti di più. io prediligo lo sfinimento dopo ogni serie. se non abitui il muscolo a soffrire difficilemente potrai avere i risultati con questo tipo di approccio light.

Commenta

• IronMan89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 902
            • 35
            • 150
            • padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            a parte il fatto che vedendo il video i 4 colpi con 55 potevano essere 6. magari trovandoti uno spotter oseresti di più. io prediligo lo sfinimento dopo ogni serie. se non abitui il muscolo a soffrire difficilemente potrai avere i risultati con questo tipo di approccio light.
            il punto è che io non voglio fare un approccio light, voglio semplicemnte trovare un modo di allenarmi per aumentare forza e ipertrofia, visto he tral'altro quando si è proprio principianti mi pare di aver letto che le due cose vanno di pari passo...solo che da solo questo "modo" di allenarmi non l'ho trovato, contando che sono quasi 2 anni che vago per questa palestra, comincio a preoccuparmi...

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

non sono per nulla d'accordo.

quando si comincia ??
              anche subito.
              dopo passo per il tuo diario .

Commenta

• IronMan89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 902
                • 35
                • 150
                • padova
                • Send PM

anche subito.
                dopo passo per il tuo diario .
                allora ti aspetto

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

non sono per nulla d'accordo.

Su cosa? sulle 4 rep tranquille, sullo spotter o sullo sfinimento?

Commenta

• IronMan89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 902
                    • 35
                    • 150
                    • padova
                    • Send PM

mi inserisco per dirti che però se vedi bene già alla terza rep la tecnica(per quel poco che c'è) va a farsi benedire...per questo evito di salire troppo con i chili per non avere un'alzata in cui spingo veramente male

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

il punto è che io non voglio fare un approccio light, voglio semplicemnte trovare un modo di allenarmi per aumentare forza e ipertrofia, visto he tral'altro quando si è proprio principianti mi pare di aver letto che le due cose vanno di pari passo...solo che da solo questo "modo" di allenarmi non l'ho trovato, contando che sono quasi 2 anni che vago per questa palestra, comincio a preoccuparmi...
                      con 2 anni di allenamento non dovresti essere, sulla carte, un principiante.
                      per questo ti dico che stai sbagliando qualcosa di grosso. e secondo me il grosso è che non ti spingi al limite.

Commenta

• IronMan89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 902
                        • 35
                        • 150
                        • padova
                        • Send PM

con 2 anni di allenamento non dovresti essere, sulla carte, un principiante.
                        per questo ti dico che stai sbagliando qualcosa di grosso. e secondo me il grosso è che non ti spingi al limite.
                        no no ma il primo anno non contarlo nenche o meglio, ho affiancato una leggera attività in sala con le arti marziali, cioè ho fatto schede tutte in 3x10 a volte con 15 e 18 rep

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

sullo sfinimento in tutte le serie.
                          per lo spotter serve appunto solo nelel poche serie pesanti o a sfinimento imho, però hai ragione che serve se non ci sono i fermi.

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

sullo sfinimento in tutte le serie.
                            per lo spotter serve appunto solo nelel poche serie pesanti o a sfinimento imho, però hai ragione che serve se non ci sono i fermi.
                            per me ogni serie deve essere pesante. non ha senso fare l'ottava rep come nulla fosse alzandosi dalla panca come si fosse schiacciato un pisolino. ogni serie deve essere pesante indipendentemente dal peso sollevato. non dico che l'ultima rep debba rasentare la morte, ma che almeno si fatichi a terminarla prevedendo che la successiva non sia fattibile, sia questa la prima rep o l'ultima. se si fa un piramidale inverso 8-6-4 aumentando il peso di volta in volta lo stress/dolore/impegno muscolare dovrebbe essere il medesimo. l'ottava rep deve essere sofferente come la sesta e la quarta delle successive serie.
                            io almeno la vedo così e così con me ha funzionato.

Commenta

• Busca89
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 218
                              • 8
                              • 1
                              • Varazze (SV)
                              • Send PM

Perdonami ma mi ricordo che avevi postato anche sul mio diario!
                              Per quanto riguarda l' istruttore fregatene e te lo dice uno che và in una palestra di un PL che ora non ha voglia di fare niente e di insegnare ancora meno... Per dirti questo mio istruttore negli anni settanta pesava 75 kg e tirava in gara 230 kg si squat raw. Non era proprio **** eppure mai un *****, mai un consiglio niente. Io entrai in palesta con la vogli adi cambiare il mio fisico ma con scarsi risultati e alla fine mollai la palestra. Ora che sono più grande mi sono dato da fare, leggo, faccio di tutto per informarmi. Utilizzo l'arco nella panca perchè ho le spalle distrutte(dalla palestra fatta male) e mi trovo bene, tutti mi dicono ti fai male di quà di là io dico semplicemente provate!
                              Nessuno prova e io vado avanti così, i kg sul bilancere salgono e vado avanti così.
                              Essendo un principiante come me, non devi concentrarti sulla scheda definitiva ma devi provare e cercare di fare qualcosa di sensato documentandoti.
                              Ho iniziato a gennaio e facevo 55kg di panca ora credo di avere un massimale di 80 kg grazie ad un piccolo programma di forza. Non sono miracoli, basta un allenamento sensato e i kg salgono sopratutto per un principiante!
                              Avevo visto che mi avevi scritto per il ciclo di forza di Marco Pl che io ho portato a termine con grandi risultati però nn ti sei più fatto vivo... Anche io ho un diario e nessuno posta sul mio diario ma io continuo ad aggiornarlo perchè tanto il diario serve molto a te, per vedere i miglioramenti fatti nel tempo!
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

• IronMan89
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 902
                                • 35
                                • 150
                                • padova
                                • Send PM

ti ringrazio per il tuo intervento...hai ragione, purtroppo non avendo visto risultati sono un pò, come dire fermo...

il ciclo di MarcoPl mi sembrava ottimo ma il punto è che io non saprei distinguere il limite in cui si deteriora la tecnica...

Commenta

Working...
                                X