Trazioni prone (test Menez)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Trazioni prone (test Menez)

Ecco il video delle trazioni. Per riuscire a filmarmi in pal ho sfruttato lo specchio dirimpetto al rack e ho costruito un piano inclinato per la cam...spero si riesca a valutare comunque l'esecuzione.
    La tecnica degrada di serie in serie e il ROM si accorcia progressiavamente (di pari passo con il sopraggiungere della fatica).
    Per la prima serie "skip" fino al secondo 23.

Ditemi come vi sembrano

YouTube - Pull-ups//trazioni (test Menez)
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Mi sono dimenticato di specificare che il sovraccarico iniziale è di 20 kg e scalo 5kg ad ogni serie (l'ultima è a corpo libero).

Commenta

• goldenboy978
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 2612
      • 301
      • 375
      • Send PM

la tecnica non mi sembra male e neanche il numero di ripetizioni che riesci a fare, forse tra le serie c'e' un po' troppo recupero, se non sbaglio si parlava del tempo di togliere i 5 kg e ricominciare. aspetto gli esperti

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
        la tecnica non mi sembra male e neanche il numero di ripetizioni che riesci a fare, forse tra le serie c'e' un po' troppo recupero, se non sbaglio si parlava del tempo di togliere i 5 kg e ricominciare. aspetto gli esperti
        Grazie,
        purtroppo da me hanno solo una corda e di tempo per uscire dal cappio, sciogliere il nodo (che intanto si è stretto per il peso), sfilare un disco, rifare il nodo, rientrare nel cappio e riposizionarmi ce ne metto troppo.
        Quasi quasi la prox volta mi porto la cinta da BB e una catena con moschettone da casa

Commenta

• goldenboy978
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 2612
          • 301
          • 375
          • Send PM

la cosa migliore sarebbe riuscire legare i dischi alla cintura e toglierne di volta in volta uno, ma non la vedo facile perche i buchi sono troppo stretti

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Mi hai dato un'idea eccellente:
            lego un peso alla volta con la corda che mi avvolgo attorno alla vita, così dimezzo i tempi slegando di volta in volta un nodo e sfilando il relativo disco!

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

bravo marco ! hai un esplosività pazzesca...e riesci pure ad arrivare con la sbarra al petto..l'ho fatto pure io il test menez ma sono ben lungi dalla tua prestazione!

cmq io per il sovraccarico uso un manubrio componibile...molto più pratico..in meno di 10 secondo posso già ripartire

ti consiglio anche di provare con i manubri tra le caviglie...altra ottima soluzione x lavori come questo!

rimarco ancora i complimenti x la forza espressa nel video!

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Grazie Jeghe,
                comunque come prestazione non è nulla di che, anzi ad essere onesto, ci sono anche rimasto un po' male...alla fine però le trazioni prone non le alleno mai e non ero neanche in forma venerdì.
                Magari il prox test lo faccio con le supine e partendo da 40 kg, ma non so se è corretto procedere in quel modo.

Visto che ci sono posto anche un video dei vecchi tempi, quando caricavo tantissimo e non mi interessava l'esecuzione (qui sono 50 kg + catena e moschettone):

YouTube - Trazioni incomplete - 50kgx3

Ad essere onesto, sentivo l'esercizio più così di quanto non faccia adesso curando l'esecuzione. Ovvio che volendo fare il test ho cercato di usare una tecnica discreta.

P.S.
                ora con 50 kg di mezze ripetizioni supine forse, ma proprio forse, ne farei una
                Last edited by marcokrt 1984; 18-04-2010, 12:46:03.

Commenta

Working...
                X