panca 5x1 @ 77 kg + squat 6x6 @100 kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rAZr:p
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 205
    • 3
    • 3
    • Sicilia
    • Send PM

buone esecuzioni
    cmq dovresti provare a sbloccarti col peso della panca piana
    secondo me potresti fare di più, già i 77 vedo che li tiri su tranquillamente
    io pure credevo che 82 era il mio massimale, ma con 82 ho scoperto poco meno di 1 mese fa che ne riesco a fare 3x3
    prova

cmq complimenti continua cosi che stai andando molto bene come dice gore
    Seguimi su
    rAZr's Diary ~

ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      emaz ci giochi con i 77...imho forse hai anche sopra gli 85 già da ora.

squat davvero ottimo..occhio solo alla iperlordosi...magari sei molto "elastico" e non senti tensione/dolore nella zona tra dorsali/lombari....ma meglio evitare la "(" dietro la schiena.
      poi per il resto tecnica perfetta, e carichi altissimi.
      appari grosso anche in video, e non è poco.
      grazie mille dorian . Per l' iperlordosi sinceramente un pò di fastidio lo sento alla zona lombare. Che faccio? vado solo fino al parallelo? (il box squat non mi va di farlo e non lo so fare)
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggio
        buone esecuzioni
        cmq dovresti provare a sbloccarti col peso della panca piana
        secondo me potresti fare di più, già i 77 vedo che li tiri su tranquillamente
        io pure credevo che 82 era il mio massimale, ma con 82 ho scoperto poco meno di 1 mese fa che ne riesco a fare 3x3
        prova

cmq complimenti continua cosi che stai andando molto bene come dice gore
        grazie razr

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          grazie mille dorian . Per l' iperlordosi sinceramente un pò di fastidio lo sento alla zona lombare. Che faccio? vado solo fino al parallelo? (il box squat non mi va di farlo e non lo so fare)
          devi solo sforzarti di stare dritto con la schiena e al limite rafforzare ulteriormente il core.
          col tempo imho senza lavoro specifico ci si arriva.
          io purtroppo ancora non sono ben capace di mantenere la schiena drittissima scendendo a parallelo o culo a terra....quindi preferisco se proprio devo curvarmi un poco, curvare lievemente la zona lombare piegandomi avanti piuttosto che andare in iperlordosi, poichè quando lo facevo mi dava dolori pazzeschi.

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            devi solo sforzarti di stare dritto con la schiena e al limite rafforzare ulteriormente il core.
            col tempo imho senza lavoro specifico ci si arriva.
            io purtroppo ancora non sono ben capace di mantenere la schiena drittissima scendendo a parallelo o culo a terra....quindi preferisco se proprio devo curvarmi un poco, curvare lievemente la zona lombare piegandomi avanti piuttosto che andare in iperlordosi, poichè quando lo facevo mi dava dolori pazzeschi.
            infatti ho notato che inclinandomi più in avanti col massimo sitback viene tutto più facile. Un aiuto enorme lo da anche la respirazione diaframmatica, se s***** quella mi si incurva tutta la schiena. Grazie per i consigli dorian, rep appena posso

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

prova a concentrarti a stabilizzare il busto contraendo prima di scendere per la tua ripetizione la parete addominale,
              e cerca di percepire (anche guardandoti allo specchio) se per caso per andare sotto il parallelo fletti la schiena piuttosto che scendere ulteriormente col sedere .
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                prova a concentrarti a stabilizzare il busto contraendo prima di scendere per la tua ripetizione la parete addominale,
                e cerca di percepire (anche guardandoti allo specchio) se per caso per andare sotto il parallelo fletti la schiena piuttosto che scendere ulteriormente col sedere .
                purtroppo anche facendolo allo specchio a bodyweight rimane la stessa curvatura

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

la panca tecnicamente è pessima... poi qua dentro sembra che sia l'esecuzione perfetta...fattostà che non si fa così
                  ma così:
                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

se non si notano la differenze vuol dire semplicemente che non si ha idea della tecnica della bench

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

ok, ma prova a stabilizzare il busto con la contrazione addominale
                    impari una tecnica migliore che ti sarà utile poi
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

in pratica la respirazione diaframmatica? se ti riferisci a quella la faccio

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        la panca tecnicamente è pessima... poi qua dentro sembra che sia l'esecuzione perfetta...fattostà che non si fa così

se non si notano la differenze vuol dire semplicemente che non si ha idea della tecnica della bench
                        le differenze nel video di ado sono: gomiti più larghi, presa più larga, ginocchia più avanti dei piedi, più arco, leg drive che io non faccio ma stabilizzo e basta.

Ma ognuno non dovrebbe avere il suo stile ? Io mi trovo bene con questo stile

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

in pratica la respirazione diaframmatica? se ti riferisci a quella la faccio
                          no,
                          quello che intendo io è:
                          il tuo problema è la eccessiva curvatura lombare "all'indietro"
                          quindi un marcato accorciamento dei muscoli lombari.
                          Per contrastare questo, puoi stabilizzare la curvatura (riducendola) agendo con la parete addominale (contraendola) in modo da ridurre la curvatura lombare.

per far questo serve anche un po' di pratica e potrebbe essere utile anche rinforzare la parete addominale .
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

no,
                            quello che intendo io è:
                            il tuo problema è la eccessiva curvatura lombare "all'indietro"
                            quindi un marcato accorciamento dei muscoli lombari.
                            Per contrastare questo, puoi stabilizzare la curvatura (riducendola) agendo con la parete addominale (contraendola) in modo da ridurre la curvatura lombare.

per far questo serve anche un po' di pratica e potrebbe essere utile anche rinforzare la parete addominale .
                            ok grazie gore proverò senz altro a contrarre volontariamente l' addome

Commenta

• rAZr:p
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 205
                              • 3
                              • 3
                              • Sicilia
                              • Send PM

potresti pure utilizzare la cintura per non incurvare la schiena
                              anche se ho letto commenti del tipo che utilizzandola alla lunga non sarebbe consigliato al 100%, tentare non nuoce (sempre se non hai già provato )
                              Seguimi su
                              rAZr's Diary ~

ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

• Danjial
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 49
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

le differenze nel video di ado sono: gomiti più larghi, presa più larga, ginocchia più avanti dei piedi, più arco, leg drive che io non faccio ma stabilizzo e basta.

Ma ognuno non dovrebbe avere il suo stile ? Io mi trovo bene con questo stile
                                Secondo me intendeva il soffermarsi quel secondo in più quando porti il bilanciere a contatto col petto

Commenta

Working...
                                X