let's squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    2bw non è che sia poi un pesone se si parla di una singola ripetizione, comunque si io dico proprio questo cosi come nello stacco, quando s'impara l'esecuzione s'impara anche a tirare su i kg
    esattamente cosi. il 2BW l'ho preso propio a riferimento non per dire che chi non ci riesce è uno scarso, ma perchè avere quel rapporto tra peso corporeo e peso sollevato indica anche essersi impegnati tecnicamente per riuscire a farlo. Ovviamente parlo di squat almeno al parallelo.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
      quando vuoi.
      sto a roma, via della bufalotta (via nomentana), palestra BIG.
      Per te quello che ho detto sarà una fesseria, ma continui a non spiegarmi il perchè, mentre io le mie motivazioni le ho ampiamente esposte, ne mi dici dove hai letto che si sta parlando o dando per scontato che l'utente che ha postato il video parli di BB.

Magari ti contatto in privato.

Per il resto, consentimi di sostenere che dire che "se non si solleva almeno il doppio di, etc., etc.", è pericoloso, tutto qui.

Ed in ambito Bodybuilding (siamo in un forum di culturismo) è inutile.

Solo questo. La tecnica, in ambito culturistico è quanto di più evanescente e fuorviante possa esistere... perchè è tutto un trucco.

L'unica cosa che conta sono i muscoli... ricordo un post di poco fa in cui l'utente Plutone (non proprio l'ultimo dei fessi) mostrò una foto di un atleta con gambe meravigliose, in gara, non allenate per un anno.

La tecnica è quella (nel culturismo) che mi consente, in qalsiasi modo, di ottenere la massima ipertrofia.

Il resto, è contorno.

A me interessa aumentare il carico nello squat, tanto. Ma perchè interessa a me... se dovessi pensare solo all'ipertrofia, per come sono io strutturalmente, lo squat neanche lo farei, probabilmente.

P.S.: "fesseria" nel senso che sembrava l'espressione classica da gara a chi ce l'ha più lungo, come già detto. Non che non abbia fondamento.
      Last edited by naoto; 19-03-2010, 16:43:30.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
        Meno male che la frase sulla frangetta era una battuta no?

Cmq niente male,presa troppo vicino alle spalle imho però

Notare il genio che "si scalda" sullo sfondo del primo video
        è honda di streetfighter che allena i pugni a supervelocità
        sigpic

Commenta

• PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

ma guarda che io sono il primo a dire che se quello che si ricerca è l'ipertrofia nelle gambe, basta fare pressa pesante e pochi altri esercizi di contorno.
          Lo squat è un esercizio che richiede dedizione nell'apprendimento. L'utente che ha messo il video richiede un parere sulla tecnica non è un video di posa per far vedere i risultati ottenuti con quel tipo di lavoro.
          Il mio discorso sul 2bw anche ho spiegato sopra. Se facciamo l'esempio contrario è come se io mi mettessi a dare consigli di alimentazione, sapendo perfettamente di cosa stiamo parlando, ma avendo la panza in fuori gioco come ho adesso. Non sarei comunque credibile non ti pare?

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
            ma guarda che io sono il primo a dire che se quello che si ricerca è l'ipertrofia nelle gambe, basta fare pressa pesante e pochi altri esercizi di contorno.
            Lo squat è un esercizio che richiede dedizione nell'apprendimento. L'utente che ha messo il video richiede un parere sulla tecnica non è un video di posa per far vedere i risultati ottenuti con quel tipo di lavoro.
            Il mio discorso sul 2bw anche ho spiegato sopra. Se facciamo l'esempio contrario è come se io mi mettessi a dare consigli di alimentazione, sapendo perfettamente di cosa stiamo parlando, ma avendo la panza in fuori gioco come ho adesso. Non sarei comunque credibile non ti pare?
            il discorso non fa una piega... a parte la fine... non è importante essere credibili!!!! l'importante è sapere... ed una persona può anche non alzare 2bw e sapere tutto meglio di quanto lo sai te (per fare un esempio)... stessa cosa riguarda la dieta... puoi avere la panza e pesare 876346187kg ... ma sapere TUTTO di alimentazione (ma semplicemente non segui ciò che sai perchè non te ne frega un tubo) tutto qui!

saremmo veramente sfigati se seguissimo chi è più credibile e basta

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

Bo, io ho forti dubbi su questa cosa. Potresti sapere tutto di motori, ma se non hai un officina o alle spalle anni di esperienza non ti metterei mai in mano le chiavi della mia macchina.
              Cmq ripeto, non voglio dire che non si possano esprimere le propie opinioni ci mancherebbe, magari cercare di contestualizzarle attenendosi a quello che si vede e valutando le cose senza parlare per dogmi e "il sentito dire". tutto qua.

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                il discorso non fa una piega... a parte la fine... non è importante essere credibili!!!! l'importante è sapere... ed una persona può anche non alzare 2bw e sapere tutto meglio di quanto lo sai te (per fare un esempio)... stessa cosa riguarda la dieta... puoi avere la panza e pesare 876346187kg ... ma sapere TUTTO di alimentazione (ma semplicemente non segui ciò che sai perchè non te ne frega un tubo) tutto qui!

saremmo veramente sfigati se seguissimo chi è più credibile e basta
                non è detto che tutti i "guru" debbano essere meglio degli atleti....
                altrimenti un atleta non avrebbe bisogno di un suo "guru"....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                  ok, non stavo cercando di difendermi tranquillo, ma solo cercando di capire . Un modo buono per poter eliminare questa curvatura è il box squat? oppure continuando con lo squat?
                  putroppo quando si scende bene giù e senza cinta capita di perdere un pochino la schiena dritta....è normale e ci si deve lavorare su...a me capita a volte quando faccio tanto volume in una sessione
                  è un pò come il discorso delle tibie perpendicolari al suolo...quasi nessuno ci riesce.
                  con la pratica migliorando flessibilità, forza, core e lombari e tecnica imho si sistema da solo senz alavoro specifico.
                  cmq quando capita di non riuscire a tenere perfettamente tesa la schiena, meglio incurvare un pochino avanti la bassa schiena come nel video di paolo piuttosto che incurvarla in lordosi....li sì che son dolori davvero.

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                  che pena hahahah

Comunque l'esecuzione non è affatto male
                  Carico ottimo vista l'anzianità

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                    è honda di streetfighter che allena i pugni a supervelocità
                    ragazzi basta con sti commenti . Quella è una donna, e se leggevate bene i commenti avreste pure capito che si tratta di una campionessa italiana di lancio del peso. Ed è pure seguita , sti commenti "alla boia" si potrebbero evitare
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      putroppo quando si scende bene giù e senza cinta capita di perdere un pochino la schiena dritta....è normale e ci si deve lavorare su...a me capita a volte quando faccio tanto volume in una sessione
                      è un pò come il discorso delle tibie perpendicolari al suolo...quasi nessuno ci riesce.
                      con la pratica migliorando flessibilità, forza, core e lombari e tecnica imho si sistema da solo senz alavoro specifico.
                      cmq quando capita di non riuscire a tenere perfettamente tesa la schiena, meglio incurvare un pochino avanti la bassa schiena come nel video di paolo piuttosto che incurvarla in lordosi....li sì che son dolori davvero.

sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                        che pena hahahah

Comunque l'esecuzione non è affatto male
                        Carico ottimo vista l'anzianità
                        senti ragazzo, la tipa in questione solleva almeno il doppio dei tuoi pesi ed ha un braccio 2 volte il tuo pur essendo donna.
                        redimiti.

Commenta

Working...
                        X